Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossible accedere all'account Google

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da kpaniz, 20 Set 2017.

  1. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Il mio problema è questo: ieri sera, avevo aperto il play store per andare in cerca di qualche app ma appena provavo ad aprirlo, appariva una schermata bianca. Allora sono andato a cancellare sia cache che dati ed ho riprovato, ma questa volta appariva una schermata con scritto "devi autenticare il tuo account Google". Aprendo il menù laterale, appariva la mia mail in alto a sinistra ma comunque mi diceva di autenticarlo. Ho provato a guardare anche su Gmail: li non appaiono le mail ma il mio indirizzo si, ma le varie cartelle no. Allora sono andato su impostazioni>account ed ho visto la scritta "errore durante la sincronizzazione" ed allora ho pensato *sarà per il fatto che ho finito internet* infatti con la Wind, una volta finito, lo rallentano. Allora mi sono detto *domani si sarà sincronizzato tutto, aspetterò* ma questa mattina la scritta rimaneva li, le uniche cose che è cambiata è il fatto che aprendo il play store, si chiude subito. Dunque sono tornato su impostazioni, mi sono disconnesso dall'account per poi provare ad accedere di nuovo e da lì sono sorti i problemi più gravi: se vado sul play store la schermata rimane bianca e su Gmail pure, e sull'indirizzo mail, non appare nulla. Quando clicco sul + per aggiungere l'account, non succede nulla, premi premi e premi ma non appare la schermata di accesso, lo stesso vale per le impostazioni: clicco "accedi" e poi seleziono Google ma non succede nulla, come su Gmail. Se provo a mettere "altro account" inserisco la mia mail ma cliccando avanti, di nuovo, non succede nulla. A questo punto mi rivolgo al sito: cosa è meglio fare? Un ripristino ai dati di fabbrica? Oppure usare il firmware del telefono (che ho scaricato e decompresso) ed installarlo come un semplice aggiornamento? (Per la seconda: sia il firmware già installato che quello scaricato sono gli stessi quindi dubito che me lo faccia installare una seconda volta, comunque finché non ricevo risposta, non mi muovo). Ultima cosa che ho notato: sul browser riesco a navigare ma usando app come Facebook (ecco, mentre stavo scrivendo mi si è bloccato il telefono ed opera Mini non funziona più, si blocca. Ora sono su Chrome) rimangono bloccare sulla schermata di caricamento, questo perché internet non va. O meglio, se uso il browser, passa da H ad H+ ma se uso il play store, Gmail, Facebook rimane su H (io vedo l'H come una modalità di riposo, infatti sono connesso ma provando ad accedere ad internet non ci riesco). Ora, che faccio? Reset, Reinstallazione Firmware o entrambe? *Ok devo smetterla di smanettare altrimenti è ovvio che succ(si blocca di nuovo il telefono)edono queste cose*
    Pubblico prima che si blocchi di nuovo.
    Cosa che ho appena scoperto: non riesco ad installare gli apk.
     
    Ultima modifica: 20 Set 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salvati il salvabile, resetta tramite wipe e aggiorna all'ultima versione
     
    A Matty22 e kpaniz piace questo messaggio.