Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Improvvisamente NON REGISTRATO SULLA RETE

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da AleSamsungS6edgeplus, 17 Gen 2017.

  1. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera Giulio, grazie per le info, proverò così, sperando che funzioni.
    Il PIT non mi serviva per Nougat, ma eventualmente per reinstallare Marshmallow 6.0.1 ultima release (G925FXXS5DQC1).
    Capisco che il downgrade non si dovrebbe fare, ma così il telefono non è utilizzabile, o, almeno, non ottempera a quella che dovrebbe essere la sua funzione principale, ovvero telefonare!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se fai il downgrade corrompi sicuramente la cartella EFS e non potrai utilizzare il dispositivo. Usa Smart Switch, in sezione c'è la guida. Il programma fa tutto lui.
     
  3. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Smart Switch mi reinstalla l'ultimo firmware disponibile per il device, cioè Nougat. a meno che non ci sia un'opzione per scegliere quale sistema installare che io non conosco. Mi giri il link della discussione, per cortesia?
    Grazie....
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si Smart Switch in base al Modello e al serial number ti installa l'ultimo firmware disponibile ripristinandoti il dispositivo.
    La guida è questa, anche se si tratta di un modello diverso il procedimento è lo stesso.
     
  5. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Letto, è quello che ho fatto e, dato che l'ultimo aggiornamento disponibile è quello a Nougat, quello mi mette, e il telefono non si registra sulla rete. Da ex informatico penso sia un bug nella sezione del firmware che gestisce la radio GSM/LTE, ma posso anche sbagliare. Comunque, leggendo in rete, è già un pò che il problema affligge S6 e anche S7, oltre a varie altre problematiche di Nougat, una tra tutte il consumo anomalo della batteria che ha spinto molti utenti per ogni dove ad effettuare il downgrade, che, però, devo dire io non ho riscontrato, tanto che mi viene da pensare che dipenda proprio da un problema nella gestione della sezione radio che, dato che a me non funziona proprio, io non ho....
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il dispositivo è in garanzia e non è stato fatto modding il mio consiglio è l'assistenza.
     
  7. alemeni

    alemeni Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dispositivo fuori garanzia, no modding, già riparato per sostituzione speaker e scheda jack cuffie. Ma qui stiamo parlando di un aggiornamento UFFICIALE che ha creato problemi in una moltitudine di apparati in giro per il mondo, sia S6 che S7, non di un brick dovuto a uno smanettamento con una rom cucinata....
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017