Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

In carica ma non carica,tranne se...

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da CarloHD, 21 Dic 2012.

  1. CarloHD

    CarloHD Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Partiamo da principio:

    HTC Desire HD
    ROM Jelly Time versione 30
    nessun'altra modifia apportata

    Problema:

    Un paio di settimane fa mi accorsi che collegando il caricabatterie originale della HTC,quindi cavo usb + trasformatore, al momento di collegarlo,capitava che il cellulare si spegneva,senza un preciso motivo,lo riaccendevo,e la carica era lentissima,addirittura si fermava,del tipo che dopo 2 ore, con hotspot e dati attivati, arrivava al 14% e non aumentava o magari si scaricava, e non lo aveva mai fatto cosi... ho controllato il cavo USB e mi accorsi che era leggermente danneggiato, quindi lo cambiai con uno nuovo non originale, riprovai dinuovo a ricaricarlo,e mi si spegneva lo stesso,alla riaccensione mi faceva lo stesso problema,in carica ma non ricaricava o si scaricava... pensavo fosse la rom , ho fatto diversi full wipe ,ma nulla,ho controllato l'assorbimento tramite Current Widget o Battery Monitor Widget ed era nella norma... allora ho provato a spegnere hotspot e dati, e di caricare caricava,ma era mooolto lento,mentre da cellulare spento ricarica tranquillamente,almeno credo... ho pensato fosse un problema del trasformatore,cosi mi sono procurato un caricabatterie di un Samsung, e me ne hanno dato uno non di quelli cavo usb+trasformatore, ma tutto unico,ho fatto la prova a ricaricarlo,e tranquillamente caricava,anche con hotspot e dati accesi... Allora ero sicuro che il problema fosse il trasformatore, cosi ho riportato il caricabatterie al proprietario e sono riuscito a procurarmi un trasformatore con ingresso USB, come quello della HTC in sostanza... Sicuro di aver risolto il problema,collego il cavo usb nuovo,il trasformatore appena ricevuto,e sorpresa,il cellulare è in carica ma non si ricarica,anzi,al momento si sta pure scaricando,era al 100% e dopo 1 ora è al 92% (hotspot e dati attivati)

    In sintesi:
    se ricarico il cellulare tramite un caricabatterie del tipo Cavo usb + trasformatore, il cellulare va in ricarica ma non si ricarica
    se ricarico il cellulare tramite un caricabatterie del tipo tutto unico,il cellulare va in ricarica e si ricarica
    ovviamente ho provato a cambiare presa elettrica,e da lo stesso problema

    Secondo voi a cosa è dovuto questo problema? Porta micro usb danneggiata? ma non dovrebbe ricaricarsi nemmeno con quello tutto unico; kernel impazzito? Ma in un altro thread su un altro forum sono l'unico ad avere questo problema,anche su XDA non ho letto nulla a riguardo

    Dati tecnici dei carica batterie
    Carica batterie HTC originale: Tensione in uscita 5,0v - Corrente in uscita 1A
    Carica batterie Samsung originale tutto unico: 5,0v - 0,7A
    Carica batterie comune con porta usb: 5,2v - 1,0A
     
  2. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Il nuovo caricabatterie dove lo hai acquistato?
    Per avere una buona arriva dovresti rispettare le specifiche tecniche dell'originale e cioè 5v e 1A.
    Di solito i caricabatterie originali sono stabilizzati cioè danno in uscita volt e ampere costanti, con e senza carico.
    Infatti con quello della Samsung che ha un amperaggio un po' più basso ti funzionava.
    Quindi ti consiglio vivamente di acquistare un prodotto buono di marca, e cmq su ebay si trova quello originale Htc a prezzi bassissimi.
    Ciao e buone feste.


    Deside HD - Jelly Time
     
  3. CarloHD

    CarloHD Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non posso assicurarti il dove l'ho acquistato,in quanto è di mio fratello,e non so se lo ha comprato da un negozio di cinesi, o da qualche altra parte, comunque se fosse come dici tu,cioe che quelli originali sono stabilizzati,e quindi migliori,come mai quello originale non mi funziona? tra l'altro l'ho provato su un altro cellulare e carica tranquillamente...

    A mio parere è come se il cellulare rilevasse il caricabatterie non come tale,ma come connessione usb,come se fosse collegato al pc insomma,pero senza trasferimento dati... adesso mi è venuto in mente di provare con il debug usb disattivato,non vorrei fosse quello a portare qualche problema...
     
  4. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Il caricabatterie originale potrebbe avere qualche componente che si sta guastando e quindi eroga delle tensioni sbagliate.
    Cmq io ho un caricabatterie usb che ho acquistato per ipod che funziona benissimo ma quando lo uso per caricare il mio DHD lo fa sbroccare totalmente, fa cose strane.
    Ti consiglio di provare con un'altro caricabatterie di marca e confermare che il tuo è rotto e che quello che ti ha dato tuo fratello non va bene perchè non stabilizzato.
    Su ebay si trovano originali a circa 10 euro, ne ho comprati 2 in quanto avevo smarrito il mio.
     
  5. CarloHD

    CarloHD Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    A questo non avevo pensato... essendo 0,2v in piu e non di marca potrebbe non funzionare per altri motivi... proverò con il caricatore originale della Samsung,se dovesse fare lo stesso problema vedrò di procurarmi uno della HTC, grazie per l'aiuto ^^
     
  6. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: In carica ma non carica,tranne se...

    Calcola che la regola che un alimentatore deve essere con volt uguali (ne inferiore ne superiore) e gli ampere devono indicativamente uguali o superiori.
    Felice di esserti stato di aiuto ^^

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime