Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info smartphone

Discussion in 'Smartphone' started by Nik72, May 15, 2016.

1. cranio84

cranio84 Silver Droid

Il redmi 3 non ha la global ne in versione normale ne in versione pro, quindi dovrebbe installare la miui en o miui it da recovery, quindi sblocco del bootloader, installazione di recovery twrp e poi flash della rom, in futuro, ovviamente quando c'è un aggiornamento della rom, basta flashare solo quella, il p8 lite sotto 150 euro è buono, ma la batteria non dura niente, comunque sotto i 200 euro trovare un display ottimo è quasi impossibile, a questo punto prendi il redmi note 3 pro a 180 euro, ottimo display, ottimo processore, ottima scheda grafica e ben 3 giga di ram ed anche essendo un 5.5 pollici in tasca ci sta tranquillamente e lo si usa quasi senza problemi anche con una mano, proprio come sto facendo adesso io, basta chiedere allo store di farselo inviare già col la global così tu non devi far nulla perché è già bello che in italiano ed ha gli aggiornamenti ota che si installano da soli, più semplice di così ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2. Nik72

Nik72 Worker Droid

Dove posso trovarlo il redmi note 3 pro on line e in italiano?

3. cranio84

cranio84 Silver Droid

Su grossoshop, su gearbest, su spemall etc etc, io non ho mai avuto problemi con grossoshop, sono gentili e ti aiutano anche dopo l'acquisto, mentre lo stesso gearbest ha scritto che se si sblocca il bootloader, oppure se si cambia la rom con qualsiasi altra decade la garanzia, cosa molto scorretta, dato che xiaomi stessa non fa decadere la garanzia non vedo perché debbano farlo quelli di gearbest, quindi io ti consiglio grossoshop

4. Nik72

Nik72 Worker Droid

Ok grossoshop.
    Come faccio a vedere se è in italiano? Che voce devo trovare nella descrizione del modello? Infine rispetto all asus zenfone 2 laser questo è migliore?

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Ne ho preso uno per amici ed é arrivato già con la ROM italiana. Gran terminale. Solo le foto sono sotto la media delle specifiche ma é rapportato alla fascia di prezzo sotto i 200. Ti conviene scrive a Grossoshop per conferma. Solitamente rispondono subito.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

6. Nik72

Nik72 Worker Droid

Posso puntare anche sul 16gb e poi metto una scheda sd, così risparmio (lo prendo intorno alle 150-160€)?
    Ho visto che alcuni sono spediti dall Europa, ma è solo una questione ke arriva prima non di lingua italiana?

7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Io ho preso il 16 per un amico dalla Cina, é arrivato in 5 giorni con lingua italiana. Ti consiglio il 32 per avere anche 3gb di RAM che fanno sempre comodo.

8. Nik72

Nik72 Worker Droid

Solo che il 32 gb costa una trentina di euro in più, non posso compensare con una scheda sd tanto io non tengo troppe cose sul cel!?
    Forse nelle specifiche del cel deve avere il multilingua x essere in italiano,cmq ho scritto a grossoshop.
    Ma rispetto all asus zenfone 2 laser e p8 lite questo è superiore?

9. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Qui hai uno schermo 5.5 full hd ed un gran processore da fascia medio alta del mercato. Se cambi spasso telefono prendi pure il 16, altrimenti ti il 32. Non per lo storage ma per la RAM che 3gb fanno sempre comodo soprattutto a lungo termine.

Rispetto a quelli citati é migliore in tutto ed ha pure un buon lettore di impronte.

Piccola parentesi, non ha la banda 800, quindi niente 4g se hai wind o vivi fuor città

cranio84 likes this.
  10. Nik72

Nik72 Worker Droid

Io ho Vodafone e vivo fuori città, quindi?
    A me cmq, dopo aver visionato l asus e aver avuto prima l s2 Samsung(dove lo schermo era limpido)interessa principalmente il display.
    Scusa x un cel diciamo cosi più completo bisogna salire con il prezzo ma di quanto e mi puoi dare 2 o 3 modelli 5 pollici o poco più?

11. cranio84

cranio84 Silver Droid

Bisogna salire almeno a 400, perché bella fascia 200/300 sono tutti molto simili

12. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Se vuoi un buon prodotto già pronto all'uso e tutte le bande 4g, direi Huawei P9 Lite che puoi visionare anche in negozio cosi da levare ogni dubbio. 5.2 pollici e senza punti deboli se non moddi.

Altrimenti Moto G 2016 da 5.5 pollici. Mai visto ma a quanto leggo ha uno schermo splendido.

Sempre sulla fascia 200/230 trovi anche il Nexus 5x che é in gran terminale.

Ma non é che per brillantezza intendi uno schermo amoled?

Guarda questo video:

Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1

Nik72 likes this.
  13. Nik72

Nik72 Worker Droid

Non lo so ma forse hai azzeccato!!!
    Non capisco come un telefono vecchio come il samsung s2 non avevo problemi con il display mentre con l asus ho notato meno brillantezza e un leggero fastidio nel guardare alcune cose.
    Ho visto le differenze e la risoluzione del s2 è 480x800 contro 720x1280 quindi migliore il secondo
    e invece alla voce tipo di display Super amoled plus l S2 e TFT lcd l asus...forse questo fa la differenza?
    Mentre xiaomi redmi note 3 IPS LCD.
    Grazie del video, interessante...dei tre mi piace il p9 lite

Last edited: Jul 16, 2016
  14. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Sto pensando ad un buon amoled su quella fascia di prezzo ma non mi viene in mente nulla per ora.

15. Nik72

Nik72 Worker Droid

Ma cè differenza tra amoled, ips e tft? Sto leggendo un po e praticamente tft (quello del mio asus :)) è il "peggiore" a quanto pare.
    Devono essere buoni (sempre riferito al display) anche i pannelli ips...aspetto chiarimenti da chi li ha e ne sa qualcosa in più!!!
    Girovagando su internet Ho visto il samsung j5 2016...

Last edited: Jul 16, 2016
  16. MatVekk

MatVekk Golden Droid

J5 j7... Lascia perdere proprio.

In caso vedi qui
    http://www.tuttoandroid.net/samsung/display-amoled-lcd-ce-lo-dice-samsung-un-video-394259/

A me gli amoled piacciono ma se sei un purista dei colori un buon IPS é il top.

Essendo mezzo daltonico metto o tutto tendente al bianco su IPS o nero su amoled.

Da quando ho il RedMi Note 2 apprezzo di più gli IPS avendo questo colori e luminosità molto elevati. Pecca sui neri ma amen.

Nik72 likes this.
  17. cranio84

cranio84 Silver Droid

La differenza c'è, scarta a priorio il tft che indubbiamente è il peggiore, poi tra amoled ed ips, alla fine, secondo me, è una questione di gusti, io ho amato gli amoled una vita, con tutti i vari Samsung, poi presi l'htc One x appena uscito che aveva lo schermo ips e mi piacque tantissimo, poi sono tornato di nuovo agli amoled con Samsung ed ora di nuovo ad un ips, la differenza sostanziale tra amoled ed ips è che i neri, sono migliori sull'amoled, che però ha i colori molto sparati, ma questo non per forza deve essere un punto debole, perché per esempio a me piacciono, ma c'è anche a chi non piace, invece i bianchi su ips sono migliori, detto questo, un buon ips oppure un buon amoled come qualità a mio avviso si equivalgono e poi qui entrano in gioco i gusti personali, io passo facilmente da un amoled ad un ips senza problemi e senza difficoltà, detto questo, se hai Vodafone, con il redmi note 3 pro di xiaomi dovresti essere al sicuro, anche io ho Vodafone e vivo in un piccolo paese, ma davvero piccolo, di 1700 abitanti e la città più vicina è lontana 20 km ed anche se nel mio paese ufficialmente non c'è la copertura 4g di Vodafone, riesco ad agganciarlo quasi dappertutto in paese, tranne che in alcuni locali, ma non è colpa del mio telefono, bensì del segnale stesso, perché dove non prendo io il 4g non lo prendono nemmeno i miei due amici con Samsung Galaxy s7 edge e con lg g4, quindi è palesemente colpa dello scarso segnale Vodafone, io fossi in te, se avessi un budget di 250 euro, prenderei tranquillamente il redmi note 3 pro, la variante 3 gb di ram e 32 gb di memoria interna, è un telefono che potrebbe costare tranquillamente 400 euro se venduto da una casa come Samsung per esempio, che vende a prezzi altissimi anche i suoi dispositivi della sera A, che evidentemente valgono meno di quello che costano, poi decidi tu, io per esempio ho la versione 2gb di ram e 16 gb di memoria interna, perché cambio molto spesso telelavoro ed ho preso addirittura la variante mediatek, che si comporta già benissimo, non ha mai una incertezza o un lag, gioco tranquillamente a giochi come modern combat 5 o real racing 3 che sono tra i più pesanti senza avere cali di frame, quindi la versione pro andrà sicuramente meglio, come ti ha consigliato anche Mat, se il telefono hai intenzione di tenerlo a lungo allora prendi la versione da 3 gb di ram, perché sicuramente nel tempo tenderà a calare meno di prestazioni, se invece sei una persona che cambia spesso, la versione da 2gb di ram potrebbe anche bastare, anche io consiglio la versione da 3gb in ogni caso, perché con 20/30 euro in più si ha il doppio della memoria interna è quel giga di ram in più che sicuramente la differenza la fa

Nik72 likes this.
  18. Nik72

Nik72 Worker Droid

Scarta il tft :)...ho appena preso l asus zenfone 2 laser...a saperlo!!!
    Grazie della spiegazione, si anche a me piacciono i colori vivi ma poi non sono un esperto ho trovato differenza tra l s2 che avevo prima e l asus acquistato forse perchè è palese.
    Xiaomi redmi note 3 pro high edition 3/32gb costa 185 euro spedito dalla cina e 199 spedito dall italia però sarei sempre orientato sul 2/16gb per risparmiare e poi davvero io lo smartphone lo uso per internet whatsapp...poche foto video giochi e applicazioni. Grazie cmq dei consigli!!!
    P.S. Praticamente con xiaomi se cè il segnale 4g io non lo prendo? Ho scritto cmq nel sito grosso.... per sapere quali sono in italiano...attendo risposta.
    Xiaomi pannello ips... un dispositivo da consigliarmi con display amoled o super amoled...per paragonare!!!

19. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Di amoled valuta il Galaxy A5 2016

Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1

20. Nik72

Nik72 Worker Droid

ho visto, costa sopra le 250 euro...un po troppi x me