Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 o altro?

Discussion in 'Smartphone' started by kiapsita, Nov 24, 2014.

1. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Ciao a tutti!
    Avevo un LG G2 con cui mi trovavo benissimo, solo che... l'ho rotto.
    Quindi devo comprare un nuovo telefono.
    Io pensavo direttamente al G2, e volevo prenderlo all'Unieurop, così avevo anche il volo omaggio incluso. All'Unieuro però non si trova più, dicono che è fuori produzione.
    Sono certo che se cerco tra Mediaworld, centri commerciali e negozi di telefonia, un G2 sui 299 € per 16 GB lo trovo.
    A questi punti però stavo pensando se non valeva la pena cambiare.
    Ho visto che con 20-30 € in più su Amazon si può comprare il G2 a 32 GB, che non mi dispiacerebbe. Solo che non amo comprare articoli costosi online, ho sempre timore per garanzia, eventuali difetti di fabbrica e altri problemi. Voi che mi dite? Eventualmente ci sarebbe un'offerta su Groupon, di cui mi fido ancora meno...
    Sennò stavo pensando all'eventualità di prendere un altro telefono per questa fascia di prezzo.
    Ho visto che all'Unieuro a 299 € c'è il Huawei Ascend G7, non mi convince del tutto ma non mi sembra neanche male. Forse è un po' troppo grosso, ma almeno legge sd card (il g2 no), è un 64 bit e ha una buona batteria. Però mi sembra meno prestante di processore e di display.
    Oppure ho visto che i Wiko sembrano interessanti.

Che suggerimenti mi date?

2. Cristian

Cristian Power Droid

ciao ti do' un parere personale: se hai avuto gia' il G2 io lo riprenderei subito che va' da dio questo telefono, pero' anche "Huawei Ascend G7" non è male anzi è molto interessante per quanto riguarda le sue caratteristiche pero' a uno schermo da 5,5 pollici un po' troppo grande.. gusti a parte, io ti consiglierei di riprenderti un G2... ;)

su amazon trovi attualmente:

Huawei Ascend G7 si trova a 299 euro spedito.

LG G2 nero da 16 giga si trova a 297 euro spedito. il modello da 32 GB viene sui 40-50 euro in piu' dipende dalle offerte di amazon che variano spesso.

Su amazon posso confermarti che è un sito affidabile e molto serio, NON avrai nessun problema e puoi stare tranquillo su tutto... pure per la garanzia.

io da amazon ci ho acquistato il mio G2 da 16 giga 2 mesi fa'... acquistato dalla germania problemi nessuno, ordinato di l'unedi e arrivato il giovedi' mattina perfetto.

pero' se compri un cell su amazon (se vuoi essere sicuro al 100% prendilo ma che sia venduto e spedito da amazon)

la serie di cell Wiko (io lascerei perdere) ne ho provati un paio... e non mi sono piaciuti per niente.

ti segnalo se ti puo' interessare.. trovi anche LG Nexus 5 nero da 16 giga, a euro 279 spedito sul sito "gli Stockisti" (affidabili/seri/spedizioni veloci)

3. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Grazie!
    Ho dimenticato di citare il Huawei Honor 6, che è quello che mi intriga di più per ora. Che ne dici? Rispetto a G2 mi sembra che l'hardware abbia prestazioni simili o sbaglio?
    Il Nexus 5 non mi dispiace ma credo che la batteria sia sproporzionata rispetto al consumo, ossia che duri troppo poco...

Per Amazon, l'Honor 6 è venduto direttamente da Amazon, ma il G2 da 32 gb è venduto da rivenditori privati. Questo fa guadagnare punti al Honor 6, a meno che la garanzia di 24 mesi valga anche su acquisti dai rivenditori privati su Amazon?

4. Cristian

Cristian Power Droid

1) Huawei Honor 6, è un octacore di processore e Ram 3 gb, Ottima batteria da 3100, il resto dell'hardware e simile al G2. (pure questo bello/ottimo ecc.. non mi dispiacerebbe) :eheh:

2) il nexus 5 aggiornato a lollipop è una bomba e con la batteria ci fai una giornata intera pure con un uso medio/alto (te lo confermo perchè ce l'ho pure io) :alol:

3) per la garanzia con amazon hai 24 mesi (io consiglio pero' sempre di comprare solo se il prodotto è venduto e spedito da loro anche se magari a volte spendi qualche euro in piu' ma ne vale la pena per il fattore sicurezza.) per i rivenditori privati non saprei, ma sicuramente credo che anche questi abbiano le stesse condizioni di amazon o altri siti simili... basterebbe contattarli e informarsi prima di fare l'acquisto.

4) su amazon ho comprato due terminali LG G2 e Samsung S advance (tutto perfetto mai avuto problemi e ho garanzia di 24 mesi su tutti e due) mi sono informato via email e via telefono e me lo hanno confermato.

5. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Scusate ma io vedo che Honor 6 lagga da nuovo...

Last edited by a moderator: Nov 24, 2014
  6. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Se proprio vuoi mettere una video recensione su Honor 6. Meglio questa:

Honor 6 by Huawei recensione di TuttoAndroid.net: http://youtu.be/6pyiqQwA13I

Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS

7. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Il g7 per me non é il massimo....ha un po' di problemi di Lag...
    Si l'ho provato anche io e lagga anch'esso. ..
    Questo perché le cpu mediatek o hisilicon proprietarie di.Huawei per me non.sono.adatte....
    Forse solo il p7 si salva e l' ascend mate. ...

8. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Ma lagga tanto o è un buon acquisto comunque?

9. Cristian

Cristian Power Droid

questo Honor 6 ha un hardware da Top di gamma e se evidentemente lagga sara' pure colpa del software che sicuramente con vari aggiornamenti verra' poi migliorato il tutto.. almeno credo,

lo ha ordinato un mio amico ieri... quando gli arriva lo provero' personalmente e ti diro' le mie impressioni...

Last edited: Nov 25, 2014
  10. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Mi riferivo al Honor 6... :D

11. Cristian

Cristian Power Droid

scusami errore mio a scrivere. volevo dire honor 6 ;)

12. kiapsita

kiapsita Baby Droid

Quindi ho appena fatto un acquisto scadente? L'ho ordinato su Amazon. Sentivo solo pareri positivi. Tempo di spedirlo e ora sento parlare solo di lag.... XD

13. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Secondo me è un terminale top a prezzo regalo. L'ho visto solo per recensioni e mi sembra fantastico. L'unico problema che mi sta facendo dubitare l'acquisto è che non ha rom per via del processore proprietario Huawei. Mi piace provare rom e kernel. Altrimenti a mio sapere sarebbe il telefono perfetto. Dimensioni ottime. Batteria generosa. Camera sopra la media. Il tutto a 299 euro.

Inviato dal mio Moto G 4.4.4 VanirOS

14. Cristian

Cristian Power Droid

ma secondo me hai fatto un ottimo acquisto, poi lag o non lag, nessun telefono è perfetto!

quando lo avrai tra le mani ci saprai dire... ;)

Last edited: Nov 26, 2014
  15. adelemarta

adelemarta Bronze Droid

Su zionsmartshop (dalle recensioni è un sito affidabile) il g2 sta a 189€