Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G3 - lineage os - problema con il file manager

Discussione in 'LG Serie G' iniziata da enricor, 11 Gen 2019.

  1. enricor

    enricor Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,
    sono (e spero di continuare ad esserlo) possessore di un lg g3 d855 (32gb).
    Oggi, preso da una voglia di freschezza, mi sono detto: "perchè non aggiornare con una custom rom il mio cell?" visto anche che era rimasto alla versione 6 di android.
    Faccio quindi il root tramite kingroot, installo TWRP e quindi anche Lineage OS V15, caricando il file ancora compresso .zip.
    La versione scelta è UNOFFICIAL.

    Il g3 si avvia correttamente e faccio per scaricare open gapps (l'app per installare le app di google) e vado a cercarla su "Files". L'inizio della fine.
    - il file manager chiamato "Files" non risponde (anche se tenendo premuta l'icona e pigiando su immagini che compare nel menù a scomparsa riesco ad avviarla)
    -quando attacco il G3 al pc lo riconosce solo ed esclusivamente come carica batteria.

    Scarico quindi dal web un app che mi permetta di rootare il device, accedo alla cartella download tramite il metodo di ripiego e questa volta crasha il "package installer".

    l'ho resettato 5-6 volte con factory reset (tasto accensione + vol giu a intermittenza) ma niente.
    il tasto di vol su non funziona.

    quello che vorrei fare è accedere ad una recovery e reinstallare il software originale.

    Grazia e letizia nella casa di chi riesce a darmi una mano.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per reinstallare il firmware originale dovresti avviare il telefono in download mode (da telefono spento tieni premuto solo vol+ mente lo colleghi al pc) per poi usare flashtool2014 o lgup per installare il firmware desiderato, purtroppo però la lineage è una rom che va ad intaccare la comunicazione in download mode quindi non è detto che il telefono venga rilevato dal pc.
    In alternativa se hai installato la twrp per poi mantenerla, seguendo le istruzioni, dovresti poterla avviare usando la combinazione per hard reset da telefono spento, ovvero, tieni premuti vol- e power fino al logo lg, molla il tasto Power e torna subito a tenerlo premuto finché non appare la schermata di reset, conferma tutto con gli yes e se la twrp è installata correttamente dovrebbe avviarsi.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid