Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. d_dack92

    d_dack92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sai
    sai se può creare problemi? oppure toglierlo?. Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Creare problemi no, semplicemente non riceverai aggiornamenti ota visto che imei e firmware non coincidono.
    Sì può togliere rimettendo il firmware legato all'imei.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. d_dack92

    d_dack92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Per questioni tempistiche alla fine è meglio aggiornarla con LG UP manualmente così da riceve subito gli aggiornamenti se non ho capito male o sbaglio?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, per certi modelli specifici certi aggiornamenti potrebbero arrivare in ritardo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Eros Bardella

    Eros Bardella Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Io ho già sbrandizzato con la 20A per aggiornare alla 20D devo fare una installazione pulita (full wipe) oppure basta un upgrade (così non perdo i dati)? Grazie mille.
     
  6. d_dack92

    d_dack92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Io ho una fatto una full wipe, (sempre meglio) fai il backup di tutto così non perdi niente.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiorna senza full wipe, se poi riscontri problemi allora fai un reset.

    Molti aggiornano senza full wipe e non hanno problemi.
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  8. Eros Bardella

    Eros Bardella Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, oggi provo.

    Grazie mille :thumb:
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiunta una mini guida per il recupero del kdz alla fine del primo post
     
  10. Cooper85

    Cooper85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi io ho un G4 ita nobrand stock ho aggiornato a mm appena mi è arrivata la notifica. Subito dopo senza fare backup ho fatto hard reset con conbinazione tasti ed ho notato che ho perso la cartella preload dove c'era il video precaricato da lg. Ho provato a rifare aggiornamento con bridge ma la cartella preload non c'è più ora la mia domanda è questa se scarico lg up e carica il primo formware kdz disponibile che è il v10a si ripristina la cartella preload? In più l'aggiornamento con lg up devo spuntare upload o refruschbish?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è detto, il video potrebbe semplicemente essere stato aggiunto da lg al di fuori del firmware.
    Se Comunque vuoi provare a tornare a lollipop c'è come opzione nella guida, la terza, idem per aggiornare a marshmallow, con o senza wipe (prima e seconda)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Cooper85

    Cooper85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Io ho scaricato la versione v10b l'unica dispinibile. Domani ci provo e vedo.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. StracchiD

    StracchiD Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei alcine informazioni riguardanti un problema che mi afflige da un po' di tempo. Sul mio LG G4, aggiornato a MM da circa 2 mesi tramite Lg Bridge, continuo a riscontrare problemi, rallentamenti di fluidità e molte incompatibilità tra app e simili che prima non avevo. Infatti stavo prendendo la decisione di tornare Lp 5.1 ovvero la versione firmware con cui lo avevo acquistato 3 mesi fa e che non mi aveva mai dato problemi. Dato che con Lg non sono molto pratico dato che honsempre avuto Samsung, sapresti darmi alcune indicazioni su come proseguire? Intendo. Ho letto la guida su come fare per il downgrade, ma il problema sorge quando entro nel sito dei firmware. Non so quale devo scaricare per installare tramite LGUP dato che vedo che li ci sono un sacco di versioni. Sapreste aiutarmi? Inoltre...perderei la garanzia qualora procedessi con il downgrade?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi installare qualsiasi firmware per l'H815 senza perdere la garanzia e senza problemi, possibilmente un no-brand per evitare il bloatware dei vari gestori telefonici. Prima di fare questo però ti dico subito che NON è normale che tu abbia dei problemi, mi spiego meglio, molti utenti sia qui che sua xda hanno segnalato pareri positivi e negativi (soprattutto sulla batteria), ma il fatto che ti crashino certe app o che siano incompatibili (potrebbero esserlo con marshmallow se non vengono aggiornate spesso) non è normale, la domanda è, hai fatto un reset dopo l'aggiornamento? Se sì e non hai risolto allora procedi pure al downgrade, il quale cancellerà nuovamente i dati della memoria interna, se non lo hai fatto prova, fai un backup di tutta la roba importante e prova a farlo.
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Aggiungo che se vuoi rimettere Lollipop puoi fare la ricerca tramite IMEI.
     
  16. StracchiD

    StracchiD Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si avevo fatto un reset totale del telefono sia prima di aggiornarlo che dopo averlo aggiornato ma i problemi riscontrati si erano ripresentati se non addirittura in certi casi peggiorati dopo l'aggiornamento tramite OTA del G4 circa una settimana da all'ultima versione di MM rilasciata per il dispositivo. Quindi credo proprio che grazie alle vostre informazioni, provvederò al downgrade

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Considera che il primo aggiornamento a MM l'ho fatto con LGUP (installazione pulita). Da allora ho fatto altri due aggiornamenti OTA e non ho riscontrato problemi gravi, il telefono si comporta sempre allo stesso modo.
     
  18. StracchiD

    StracchiD Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    A me invece è peggiorato nonostante tutto. Quindi il downgrade è l 'unica soluzione possibile che ho. Siccome non sono molto pratico...mi sapresti indicare un link per scaricare il Fw del Lollipop da usare?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Al primo post trovi i link ai siti dei fw. Fai la ricerca con IMEI e vedi i fw che ti rende disponibili per il download. A quel punto scarichi l'ultimo LP disponibile per il tuo smartphone.
     
  20. StracchiD

    StracchiD Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid