Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] LG G5 vs Samsung Galaxy S7 Edge

Discussione in 'Confronti fra smartphone degli utenti' iniziata da vrino, 19 Mag 2016.

  1. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Fatti circa 200 km in autostrada con maps in navigazione,telefono attaccato al vetro (in landscape,per fortuna ho il supporto rotante), luminosità 100% automatico
    Ecco la situazione:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si sa,la navigazione ciuccia più di Ilona Staller ai tempi d'oro,tuttavia possiamo considerarlo un risultato accettabile.
    Problemi di precisione o perdita del segnale assenti,nessuno sgancio dalla rete mobile nonostante i frequenti cambi di ponte e tecnologia.
    Segnalo una cosa che mi ha particolarmente colpito e che sarà bene verificare anche sul galaxy,il telefono rimane freddo,nessun surriscaldamento a livello di back cover e anche lo schermo è a temperatura ambiente (quasi).
    Questo è sintomo di buona gestione delle risorse da parte del sistema e devo dire che a parte i nexus che sono un discorso a sé,è il primo LG che scalda zero con il mio tipo di utilizzo.
    Il G4 mi bannava l'accesso alla luminosità e alla fotocamera,anche il G3 stesso discorso,causa temperatura elevata con relativo calo delle prestazioni.
    Va verificato ancora in altre occasioni ma mi sembra abbiano fatto un buon lavoro sia Qualcomm che LG,niente "forndragon" quest'anno...



    Powered by LG G5
     
    A Killua96 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ecco, volendo dare subito il cattivo esempio con un OT....ma in 200KM ogni tanto la strada l' hai guardata...si?:lol:
    Comunque un ottimo risultato:thumb:
     
  3. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    E vabbè, è solo per far capire cosa succedeva in passato e poi ho sempre la scusa della licenza poetica...

    Lo vedo bene questo aggeggio dal punto di vista dei consumi,mi sembra gestita bene anche la memoria,stasera faccio un confronto ram vs ram con S7 e vediamo chi la spunta su A1sd bench.

    Powered by LG G5
     
    A MatVekk, kalel77, cranio84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Memoria

    G5

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    S7

    [​IMG]

    [​IMG]

    A1 SD bench

    G5 (espansione non valida)

    [​IMG]

    S7

    [​IMG]


    UX 5.0 e TW sono abbastanza pachidermiche e lo si sapeva,entrambi i brand hanno puntato molto sull'intefaccia,samsung è a mio parere riuscita a dare una continuità,lg prova a differenziare ma il seme è quello.
    Sistemi pesanti,serve potenza per farli girare a bomba e in questo caso per il momento non noto incertezze,forse leggermente piu reattiva la parte di lg,più curata e gradevole La parte di sammy.
    Per tirare questi due carretti carichi servono asini muscolosi e qui ci sono di sicuro.


    Giornata di lavoro terminata alle 15 per la batteria del G5,stremata dal gps e dalle angherie del sottoscritto.

    [​IMG]

    [​IMG]






    Powered by LG G5
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Ma porcxxxxxxxxxxx rogne in vista

    Powered by LG G5
     
  6. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Purtroppo devo sospendere il confronto.
    Il mio G5 ha il problema del backlight bleed.
    In pratica nell'angolo in basso a dx trafila luce creando un "macchia" fosforescente ben visibile su sfondi scuri.
    Ho messo una foto nell'apposita sezione dei difetti.
    Sembra un problema frequente già segnalato in precedenza.
    Nella sfiga devo dire che ho trovato un venditore molto serio che si è fatto in quattro per trovarmi una soluzione e dopo rapido scambio di mail ci stiamo accordando per una sostituzione o rimborso a mia scelta.
    Lo dovrò quindi rispedire al mittente.
    Vorrei fare un altro tentativo con un secondo G5 ma sono già stato avvisato che ci sono buone probabilità che il problema si ripresenti.
    Se c'è qualcuno che legge e che ha il G5 chiederei di controllare e sapermi dire.
    Se ci sono domande sul terminale potete farle a seguire tenendo presente che appena arrivano i documenti lo dovrò impacchettare e spedire.
    Mi dispiace veramente perché è il miglior LG di sempre,la fotocamera è fantastica e tutto fila liscio.
    Irrisolvibile rimane il problema della polarizzazione ma ne abbiamo già discusso e non vale per tutti.

    Powered by LG G5
     
    A cranio84 e kalel77 piace questo messaggio.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Peccato, magari e' il solito problema dei primi lotti?
     
  8. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Forse si,ho trovato delle foto in rete e anche nella sezione dei problemi c'è il link alla recensione di Android Police dove viene descritto il medesimo problema (lasciando perdere il resto della recensione che a mio avviso è pro sanguisung al 100%).
    Non mi sembra che nessun recensore nostrano abbia notato il problema e o sono tutti cecati o il problema è solo di alcuni lotti.
    Il mio venditore ha voluto il numero di serie prima di confermarmi la sostituzione o rimborso,oltretutto come già scritto sopra mi ha avvisato che il nuovo G5 potrebbe avere lo stesso difetto

    Powered by LG G5
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    "Potrebbe avere lo stesso difetto" questo te lo dice perché il backlight bleed è un problema noto e comune per i display lcd, ovviamente la quantità di questo problema e il suo posizionamento possono essere più o meno visibili durante l'uso.
    So che è un esempio stupido ma è come andare dal venditore per chiedere uno smartphone con display amoled che però sia esente da burn-in, cosa che non è possibile.
    Non prendere questo commento come "pro g5", è solo per spiegare un po' meglio anche il problema ;)
    Per il resto spero tu possa trovarne uno senza problemi, il tuo confronto mi sta piacendo davvero un sacco =)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Infatti sto cercando qualcuno che abbia sottomano un G5 e appena ho tempo faccio un giro da MW per controllare di persona.
    Rimangono delle scelte di LG che non condivido tipo la clamorosa polarizzazione e il sensore per le impronte dietro,anche i moduli secondo me servono a poco.
    L' usb tipo C di fatto taglia fuori tutti i precedenti accessori acquistati con Micro usb come i cavetti otg/supporti e caricatori vari,servono adattatori.
    Esteticamente non è il più bello di sempre ma può passare.
    Sicuramente quelli che a me sembrano difetti sono in realtà caratteristiche.
    Detto questo,il display lo voglio perfetto,non è questione di LCD o altra tecnologia,serve cura nell'assemblaggio e sopratutto un buon controllo della qualità

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Difatto l'unico scelta oggettivamente stupida di quel che hai elencato è quella della polarizzazione, il type-c è il futuro, e per la retrocompatibilita basta comprare un adattatore da qualche euro su ebay xD
    Per lettore, beh, io il telefono lo tengo sempre in tasca, per me è scomodo averlo davanti come nel S7 edge, mentre avendolo dietro posso sbloccare il terminale mentre lo tiro fuori dalla tasca =)
    Comunque in queste settimane ne prenderò uno anche io, quindi verifichero attentamente backlight bleed, scalino e che tutto funzioni a dovere

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Sono scelte che fanno anche per differenziarsi,l'usb type C di certo sarà uno standard in futuro,magari se avessero messo un mini adattatore sarebbe stato gradito,a volte questi accessori banali se presi a caso fanno più danni che altro.Comunque non c'è e amen.
    il sensore dietro può piacere o meno,di fatto se il telefono è appoggiato su di un piano o altro tipo di supporto (in auto ad esempio),l'uso ne risulta impossibile e bisogna prenderlo in mano o utilizzare altra forma di sblocco.Viceversa il sensore davanti è sempre accessibile se il telefono è con lo schermo verso di noi.
    Diciamo che ci si abitua a tutto ma mi sembra più sensata la posizione di Samsung che ricordiamolo a parità di dimensioni fisiche del terminale monta ancora il tastone centrale e i due pulsanti a sfioramento recenti e indietro lasciando completamente libero dalla navbar lo schermo con il risultato di avere un 5,5 puro (si perde secondo me qualcosa con le parti curve) contro un 5,3 con navbar,il che non è poco.

    [​IMG]

    Entrambi i terminali hanno il sensore di impronte integrato in un tasto,power circolare posteriore per lg,home classico anteriore in basso per samsung.

    [​IMG]

    [​IMG]


    Sblocco diretto anche a schermo spento per il G5,solo a schermo acceso per S7 (necessaria una pressione sul tasto home o sul tasto power,sblocco istantaneo premendo il tasto home visto che il sensore è in quella posizione).
    Secondo me è leggermente più veloce il G5 nello sbocco ma mi sembra più preciso l'S7.

    Ecco un video con le prove di sbocco per entrambi.
    Si vede anche la funzione Always On,ovvero una porzione di schermo rimane sempre accesa per visualizzare le notifiche,l'ora,la batteria su samsung solo e forse altre cose che devo ancora studiare.
    Posizione fissa per LG,flottante per Samsung

    [​IMG]

    https://app.box.com/s/2m3x08eq73wiqre9d80kq0nwxlrlxti7


    Prima ricarica S7 andata

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2016
  13. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Non male la TouchWiz del Galaxy S7



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Alcune funzioni classiche come il ridimensionamento dello schermo

    [​IMG]

    Il dual windows

    [​IMG]
    [​IMG]

    Belle anche le funzioni edge

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Interfaccia full optionals come da tradizione anche se alleggerita rispetto al passato,reattività buona,forse il G5 è un pelo più sprintoso ma come estetica e funzioni questo è una spanna sopra.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    A me la tw è sempre piaciuta,anche quando quando veniva disprezzata a prescindere per la sua pesantezza,è stato fatto un grande lavoro da Samsung per alleggerirla ma resta sempre una delle interfacce più pesanti,se non la più pesante,ma comunque è ottimizzata al meglio e non si fa sentire questa cosa,per me dopo la miui è l'interfaccia più bella

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    È sempre piaciuta anche agli ingegneri di LG...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo, ancora al tempo dei feature phone

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A vrino piace questo elemento.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Vogliate scusare la mia pochezza di comprendonio,ma non ho capito il senso degli ultimi due post, se siete cosi gentili da spiegarmi XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    In pratica gli ingegneri di LG hanno copiato l'interfaccia Samsung.

    Però secondo me sono stati bravi nel riuscire ad alleggerirla.
     
    A vrino piace questo elemento.
  19. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Eh,non sono mica gli ultimi arrivati all'LG,hanno preso spunto di certo e hanno fatto un buon lavoro senza dubbio.
    Entrambi sono brand che innovano,magari in maniera diversa ma lo fanno.
    Poi che ci siano richiami alla Tw è risaputo d'altronde la stessa prima Tw era di cupertiniana memoria.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ad essere sincere non ci ho mai fatto caso,gli ultimi due telefoni Samsung che ho avuto sono stati il note 3 e successivamente l's5,mentre l'ultimo LG che ho avuto,fino a fine febbraio,è stato il g flex 2 e non mi sono accorto di nessuna somiglianza

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk