Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 2 Giu 2017.

  1. jackville

    jackville Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie proverò ad utilizzare lgup per aggiornare , e poi reinstallo la twrp. Penso che la 7.0 e un poco vecchia anche se non ho nessun problema.
     
  2. Giuseppe ferla

    Giuseppe ferla Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono nuovo sto cercando di fare la procedura ma niente da fare adesso ho provato ad aprire il linck ma niente come mai
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che problema hai incontrato esattamente? Per il link ormai è vecchio, se ti serve la twrp da installare via fastboot usa questa: https://androidfilehost.com/?fid=1395089523397892174
     
  4. celestial

    celestial Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io seguo la procedura ma ogni volta che si riavvia e uso la combo di tasti per entrare in recovery mi viene una cosa che mi chiede se voglio fare un factory data reset al telefono con possibilità di cliccare si o no con i tasti volume ed accensione...
    non capisco cosa sto sbagliando

    edit: ho cliccato yes le 2 volte e mi si è aperto twrp ma non ha finito di aprirsi che il telefono si è riavviato e sono punto a capo..

    edit 2 ha aperto la twrp senza problemi, però non vede nessun file da nessuna parte quando cerco di flashare... come se non vedesse l'internal storage ( i miei file zip sono li perchè il mio telefono ha il lettore sd rotto) però dovrebbero vedersi comunque almeno il file per rimuovere il dm verity e il file di magisk...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Apr 2019
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    C'è una nota apposta prima del punto 1 per il tuo ultimo problema.
     
  6. Gino89

    Gino89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ho eseguito la procedura.
    Ho scaricato Magisk da qua: https://forum.xda-developers.com/apps/magisk/official-magisk-v7-universal-systemless-t3473445
    poichè il link inserito in questa discussione non funzionava.
    Ho inserito Magisk nella scheda microsd precedentemente fleshata in formato .zip

    Ho problema con il punto 6
    6) Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere il telefono avviarsi in TWRP, se è così vi sarà richiesta una password (che non c'è, la richiede perché la TWRP non supporta la crittografia) tappate semplicemente su cancel.

    Faccio la classica sequenza di tasti giù e power e mi appare la schermata bianca dove mi chiede di resettare tutti i dati ecc. io faccio SI e dò conferma. Si riavvia e vedo apparire il logo dell'inizio del post "Teamwin" a quel punto il cellulare si avvia normalmente. Non mi permette di selezionare niente, si riavvia normalmente il telefono.

    Cosa sbaglio?
     
  7. Gino89

    Gino89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ho risolto:
    in pratica da metà 2019 l'immagine TWRP non funziona più.
    Quindi invece di flashare l'immagine "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h870.img"
    Scaricatevi la nuova immagine funzionante da qua: https://forum.xda-developers.com/lg-g6/development/twrp-t3828254
    il vostro telefono è il :
    quindi fleshate un file chiamato recovery_h870_20180813-1
    ricordatevi .img alla fine, cioè
    "fastboot flash recovery recovery_h870_20180813-1.img"
    e ricordatevi di essere nella cartella giusta

    poi la guida è identica, va solo aggiornato quel punto e funziona tutto perfettamente.
    Consiglio Magisk
     
    A Killua96 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guida aggiornata con il link, grazie per la segnalazione =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.