Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,ho appena letto sullo home di questo sito,che per fine dicembre anche il gt 540 sarà aggiornato a froyo,.ebbene chi mi sa dire se è vero oppure una bufola, p.s.
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se cerchi su XDA un loro utente ha chiesto ad LG ed ha anche postato la loro risposta...

    Io non la vedo tanto difficile come cosa... Magari non sarà a dicembre, ma per i primi mesi del 2011, però è plausibile...
     
  3. pepponedra

    pepponedra Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ho tentato più volte l'aggiornamento, senza successo. Non riesco ad andare oltre la prima fase. Il tutto si ferma al download. In pratica, non viene scaricato nulla. Cosa può essere? Ho un'adsl via cavo, non wifi. Ho disabilitato avg. Che sia quest'ultimo che cmq blocca il pacchetto?

    Grazie!
    Peppo
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    LG ha bloccato l'update perchè c'erano problemi con il touch screen...
     
  5. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    in non ho riscontrato nessun problema con il touch screen.
    anzi,mi sebra più reattivo,forse perchè è aumentata la velocità generale.
    infatti rubrica,chiamate (e soprattutto FINE chiamata!)vanno più che fluide...
    ma in generale tutte le procedure mi sembrano più "snelle".
    altri problemini invece,ma personalmente poco rilevanti:eek:gni tanto mi parte la radio (compare la scritta per collegare l'auricolare) e qualche rallentamento in certi giochi,se sono connesso a internet.
    per il resto veramente nessun fastidio :)
     
  6. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se è vero che lg preparerà froyo 2.2 per il gt540 dalle voci che girano sembrerebbe di sì, qualcuno lo può confermare? se fosse così potremmo installare le app direttamente su sd io ad esempio non ho più spazio in memoria.
     
  7. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Mi rivolgo ad "LG Optimus" per segnalare una anomalia del firmware 2.1 (riscontrata anche in quella Europea).

    Nelle opzioni del Browser Internet manca la voce "Vista cellulare".
    Ho confrontato le opzioni di un altro telefono (HTC Wildfire) che monta la 2.1, e quelle di uno che monta la 2.2 Froyo. In entrambi i casi, l'opzione e' presente... come credo che sia presente su tutti gli Android 2.1.

    Chiedo come mai questa mancanza nel firmware del GT540, perche' ho necessita' di collegarmi con il sito mobile di Fineco, una delle piu' importanti banche telematiche italiane.
    Siccome il browser non visualizza correttamente mobile.fineco.it, ho contattato la banca e i tecnici mi hanno detto che il problema si risolve disabilitando la voce "Vista cellulare" nei settaggi del browser.
    Ho provato sugli altri 2 cellulari di cui sopra, ed e' vero: il problema si risolve.
    Non sul mio GT540... pero! :'(

    Potresti segnalare questa cosa ai tecnici di LG, o quantomeno chiedere se e' stato un fatto volontario non metterla... o una dimenticanza?

    Grazie.

    P.S. Ho letto in rete che ci sarebbero dei modi per raggirare la cosa, ma bisgona entrare in menu' nascosti con dei codicilli. Onestamente, preferisco non provarci.
    P.P.S. Aspetto ancora risposta sulla attendibilita' delle voci che parlando di Froyo sul GT540 a dicembre prossimo (cioe'... da domani... ihih )
     
  8. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    OVVIARE IL PROBLEMA "VISTA CELLULARE"
    Dall'app market scarica: Dolphin HD (e' un broswer alternativo a quello ufficiale, lo trovi gratis)

    apri il nuovo browser
    apri il menu (soft touch sinistro, non il bottone vero ma la parte tra il bottone e il touch screen)
    vai in ALTRO
    IMPOSTAZIONI
    in USER AGENT devi mettere desktop

    prova e facci sapere se raggiri il problema....





    _______________________________________________________
    QUEST'ANNO A BABBO NATALE CHIEDI ANCHE TU FROYO PER GT540!!!
    ----------------------------------------------------------------------------------------
     
  9. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.
    Ti dico subito che non conoscevo Dolphin, e pertanto lo provero' appena possibile.

    Pero', una funzione molto simile a quella che mi suggerisci ce l'ha il browser Skyfire. L'ho provato, ma non ha risolto il problema: anche Skyfire si comporta come il browser ufficilale. Anche se imposto "Desktop" come visualizzazione, il problema rimane.

    Provero' Dolphin...
     
  10. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    Scarica Opera e risolvi il problema
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per la collaborazione
     
  12. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Ciao LG Optimus...secondo te può essere veritiera la notizia che per lg optimus 540gt sia disponibile froyo a dicembre??????????
     
  13. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Ci terrei ad una tua opinione ...personale s'intende
     
  14. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    IO ho risolto installando opera e skyfire!
     
  15. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Con Skyfire il problema non si raggira.

    Ad entrambi, grazie per il suggerimento.

    Dico da subito che l'ho gia' provato Opera, e la pagina si vede bene. Il problema rimane, pero'.

    Infatti, Opera si collega a dei propri server proxy che fanno una rielaborazione della pagina per farla visualizzare correttamente al browser.
    Questo, per una pagina web di un quotidiano e' perfetto. Diventa, invece, un discorso delicato quando devo comunicare al proxy di Opera la mia username e password del mio conto in banca. Chi mi dice quei dati che fine fanno???? Che sicurezza ho che quelle credenziali non vengano memorizzate da qualche parte?
    Con Fineco, io stabilisco una connessione *diretta* in https. Usando Opera, invece, stabilisco una connessione *prima* con i loro server, e poi vengo reindirizzato al server di Fineco.

    A conferma di cio', i tecnici di Fineco mi hanno esplicitamente sconsigliato Opera per questo tipo di connessioni "delicate".,

    Come vedete, il problema rimane...
     
  16. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    LG Optimus una domanda... è possibile collegare una tastiera bluetooth al GT540?
    Ho visto che se trovano in commercio compatibili con android ma non so se il nostro dispositivo le supporta, fammi sapere.

    Grazie
     
  17. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
  18. UltimoTentativo

    UltimoTentativo Worker Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa ragazzi che froyo su lg 540 ce lo possiamo solo sognare.......... :(
     
  19. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    pecche dici cosi?
     
  20. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Provato anche DOLPHIN HD. Nisba....
    Fineco mobile non funge.

    Ma qualcuno di voi ha provato a vedere se il cell. la interpreta bene la pagina mobile.fineco.it ???
    Ovviamente, NON utilizzando Opera...