Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Luke-Sun_Tzu

    Luke-Sun_Tzu Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Io, come mi hanno consigliato, ho fatto backup dati della sd, formattato in fat32, rimontato tutto e non ho più avuto quel problema (che cmq mi si era presentato una sola volta).
    Prova anche tu.
     
  2. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    formattata... Vediamo come va...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Le nostre verifiche stanno proseguendo e stiamo controllando l’algoritmo di inizializzazione della MicroSD. Seppure le pratiche di formattazioni sembrano funzionare al momento, la formattazione non dovrebbe avere alcun effetto sul riconoscimento della MicroSD, ma se risolve il problema molto meglio.
    Quello che è certo è che il problema è lamentato anche da altri utenti con altre marche di telefoni Android e sembra dipenda dalla MicroSD utilizzata.
     
  4. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    ma quanti scazzi ha 'sto telefono?mah... mah
     
  5. Daryl

    Daryl Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scazzi??
    Io mi ci trovo alla grande, tranne il problema della sd che si sgancia e causa il riavvio del terminale, ma solo con il Bluetooth attivato e collegato con l'auto(come segnato in qualche mio post precedente).

    Io mi sento di consigliarlo.
     
  6. mikk

    mikk Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma a qualcuno funziona LG PC suite ?

    anche a me' (dopo aver installato i driver) non riconosce il cellulare, mentre in risorse del computer vedo benissimo la sd card !!

    Il problema e' che i futuri aggiornamenti li faranno solo con LG PC suite !!!

    LG che dice ?????

    grazie
     
  7. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    guarda, a me prima si riavviava e nn montava l'sd, ora l'ho formattata fat, si riavvia ma la microsd va a posto quindi nemmeno me ne accorgo... mi accorgo che riavvia perchè lascio il cell con l'orologio sul display e al riavvio trovo lo sblocca schermo... ma almeno così nn mi da problemi...

    cmq è un problema di froyo purtroppo, spero solo risolvano in fretta...
     
  8. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Dopo la formattazione delle SD non si è più presentato il riavvio (almeno che non me ne sia accorto io) però ho notato che una volta mi ha detto Scheda SD non presente e le applicazioni sulla SD erano sparite. Poi senza riavviare si è risolto da solo entro qualche secondo........


    Oggi proverò a cambiare la SD vediamo se cambia qualcosa....
     
  9. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Guard nemmeno io vedo il riavvio,vedo sd rimossa quindi penso si riavvii...
     
  10. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Il problema si è presentato anche a me: la cosa che mi ha fatto riflettere un po' è che dopo quasi un mese senza nessun problema, mi sia successo quando ho deciso di spostare alcune apps da telefono sulla SD (tutte quelle che potevo)...

    Allora ho riportato tutto sulla memoria del telefono, levato la scheda e formattata in FAT32, usando il computer.

    Ho ricopiato il contenuto di nuovo nella sd (canzoni, foto, wallpapers, etc.) ma non le apps, ho rimontato la SD e da quel giorno che mi si è riavviato (ho trovato la schermata di inserimento del PIN), dopo questa operazione, non mi ha più dato problemi...


    Quindi chiedo a chi ha avuto il problema della microSD: avete salvato/spostato delle apps sulla memoria SD?!?

    C'è qualcuno che ha tutte le apps sul telefono ma ha comunque questo problema?!?
     
  11. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Io ho tutte le apps che era possibile spostare sulla SD.....
     
  12. elsapo

    elsapo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io ho questo problema, e tutte le applicazioni "possibili" sulla SD... Proverò a spostarle.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  13. bax76

    bax76 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Confermo che dopo aver spostato ieri sera le mie apps sulla sd, stamattina mi si è presentato il problema.
     
  14. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato anche a formattare la scheda come EXT2 o EXT3 o EXT4 ma non la legge nemmeno dicendomi che è danneggiata..... strano sono i formati nativi di linux..... forse LG ha messo delle restrizione sul filesystem da usare
     
  15. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho il vostro problema di smontaggio scheda e anche io ho apps sulla scheda sd.

    Ho anche notato che disabilitando "l'invio dati in background" e la connessione dati...ovvero usandolo come se fosse un classico telefonino...sembra non ripresentarsi piu'...
    Provate??
     
  16. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
     
  17. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    lg avete messo in vendita la bateria così volendo uno la può comprare di riserva?
     
  18. elsapo

    elsapo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Confermo che con la connessione dati disabilitata non ho problemi. Durante la sera tengo attivo solo il wifi e il cel non si è mai riavviato. Durante il giorno invece ho la connessione dati attiva e il reboot è piuttosto frequente.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  19. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0

    Io l'ho fatto, ma dopo un paio di secondi dalla partenza della sincronizzazione, il computer risponde "Sincronizzazione Interrotta" e sul cellulare scompare il simbolo di "sincronizzazione". Il sistema operativo è Windows Vista 32-bit.
    LG, avete qualche suggerimento?
     
  20. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    [a proposito dell'eccessivo consumo della batteria]
    Guardate bene in video dell'unboxing che segue.
    Trattasi di uno dei primi Optimus One P500 distribuiti in oriente.
    Nel video (del 10 ottobre 2010) si nota che in dotazione danno 2 batterie ed un caricabatteria extra in più.
    All'epoca mi fu risposto che sono strategie di mercato in quei paesi, io insinuai che era l'ammissione del fatto che questo terminale consumava troppo.
    LG tratta oriente ed occidente in modo diverso ("questi ultimi, eventualmente, se li compreranno...").
    Io ritengo che dovrebbero darci un'altra batteria ed un'altro caricabatteria a completamento della dotazione.
    Voi che ne pensate?
    Questo il video in oggetto: http://www.youtube.com/watch?v=mO4s4nEHLGI