Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg v10 H960A non si accende più

Discussione in 'LG V10' iniziata da alessiooo92, 4 Mar 2017.

  1. alessiooo92

    alessiooo92 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, da ieri il mio lg v10 si è spento durante il normale utilizzo e non ne ha più voluto di riaccendersi.
    ho provato già alcune guide per il reset ma non va nè in download mode nè in recovery e nemmeno funziona la combinazione dei tasti per fare il reset. non va in carica ed il pc non lo riconosce. non so più cosa fare sembra morto del tutto.
    ho ancora qualche speranza di sistemarlo? grazie a tutti
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se non si accende in nessuna modalità, ne download ne fastboot, non credo che ci siano possibilità di recuperare lo smartphone purtroppo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato con un'altra batteria a vedere se parte ?
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se non da segni di vita e non va in carica ho i miei dubbi che dipenda dalla batteria.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per verificarlo basta rimuovere la batteria e collegare il telefono all'alimentazion o al pc senza, se non da segni di vita probabilmente c'è qualche problema sul circuito di alimentazione, se funziona allora è la batteria.
    In ogni caso dubito sia la batteria perché o giocca di brutto (fumo, calore, rumore e rigonfiamente) o inizia a perdere capacità molto rapidamente e a gonfiarsi al contempo, se è stato tutto improvviso allora è sicuramente da portare in assistenza.
     
  6. alessiooo92

    alessiooo92 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    mi scriveresti esattamente le combinazioni di tasti per download e fastboot mode? perchè a volte togliendo e rimettendo la batteria da piccoli segni di vita accendendosi sulla scritta Lg e poi spegnendosi poco dopo oppure resta in loop
     
  7. alessiooo92

    alessiooo92 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo non ho un'altra batteria con cui provare
     
  8. alessiooo92

    alessiooo92 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ho provato la procedura che hai descritto e non da segni di vita se lo collego senza batteria ad alimentazione o pc.
    ieri sera che l'alimentazione lo aveva riconosciuto mi aveva dato 94% di batteria
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti confermo allora il problema al circuito di alimentazione, soprattutto se non si accende nemmeno il display, l'unica soluzione è portarlo in assistenza.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. alessiooo92

    alessiooo92 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    che sfortuna, spero almeno che questo problema sia coperto dalla garanzia. grazie mille per la disponibilità.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. treseghette

    treseghette Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    due giorni fa ho avuto lo stesso problema..ho appena provato anche con un'altra batteria (acquistata per lo scopo) e confermo che non è quello il problema..appena inserita (dopo 2 giorni senza toccarlo) si è acceso mostrando la scritta LG, per qualche secondo, poi e defunto nuovamente..ora neanche lasciandolo senza batteria per qualche minuto e riprovando, dà più segni di vita..
    Mercoledì, provando a rianimarlo ero riuscito ad entrare nella pagina di reset accendendolo con il volume down premuto, ma non mi sono fidato di fare l'hard reset, perchè dopo un po' comunque moriva, sperando fosse colpa della batteria. Ora volevo tentare, ma non si accende più..
    Alessiooo92 tu alla fine hai dovuto portarlo in assistenza?
    Grazie
     
  12. alessio_dd

    alessio_dd Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao si alla fine ho dovuto portarlo in assistenza e me lo hanno sostituito con un lg g5 poiché non era più riparabile
     
  13. treseghette

    treseghette Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ah benone..:( ma sei tu che hai preferito un G5? O non hai avuto scelta?
    Grazie per la info
     
  14. alessio_dd

    alessio_dd Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Mi hanno inviato un modulo in cui ho espresso la mia preferenza di avere un g5
     
  15. treseghette

    treseghette Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Capisco..e il V10 non era più disponibile tra le preferenze??:raff:
     
  16. alessio_dd

    alessio_dd Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Sinceramente non so se nn avessi accettato il g5 che scelte avevo.. Ti allego il documento
     

    Files Allegati:

    A Wallie e treseghette piace questo messaggio.
  17. treseghette

    treseghette Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok grazie, quindi ti hanno proposto solo quello..che signori..:eek: io ho anche la fortuna di averlo acquistato dagli Stockisti, che con i problemi che stanno avendo, non è proprio il massimo..
    Domani proverò a passare in un negozio dove sistemano smartphone, per capire se è una cosa risolvibile, se così non è (come immagino, visto il tuo caso molto simile al mio), andrò al centro assistenza ufficiale..
    e poi staremo a vedere..grazie dell'aiuto!:thumb:
     
    A alessio_dd piace questo elemento.
  18. tonino94

    tonino94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, i vostri smartphone soffrono del bootloop che sta falcidiando ormai intere generazioni di top di gamma LG, a partire dal G4.
    Per intenderci:


    Anche il mio V10 ha smesso di funzionare, ed in più all'interno tenevo dati molto riservati, talmente tanto che mai li avrei caricati su un cloud e che, pensando non potesse mai capitare una magagna tale da impedirmi addirittura di recuperarli, non avevo copiato altrove.
    L'altroieri mi sono deciso finalmente a portare il terminale, acquistato online con garanzia europea, presso un centro assistenza LG.
    Abitando in un piccolo paese lontano dai capoluoghi, ho dovuto fare oltre 120 km tra andata e ritorno, per sentirmi dire che se avessi consegnato il telefono, si sarebbero limitati a spedirlo all'unico centro tecnico autorizzato in Italia, dove per prassi il sistema viene reinstallato e i dati cancellati, nonostante si tratti di un problema palesemente hardware.
    Persino fornendo un supporto di archiviazione a mie spese, pare sia impossibile recuperarli. Comunque mi hanno consigliato di contattare direttamente LG; cosa che ho fatto, sebbene con poche speranze di risoluzione.
    Ho letto lunghe antologie sul web di persone che, anche rivolgendosi all'assistenza, avevano ricevuto indietro il proprio terminale ancora difettoso sin dalla consegna, oppure che tornava a non funzionare nell'arco di pochi giorni.
    Adesso vengo a scoprire addirittura che non riescano più a riparare le unità fallate, né a sostituirle con modelli identici.
    Certo che offrire un G5 in cambio del V10 è veramente scandaloso. Il primo è un terminale pensato per un'utenza business, mentre il secondo per smanettoni giovanissimi, tanto che ha venduto pochissimo. Inoltre in Europa il V10 resta il top di gamma della serie V, mentre il G5 è stato superato dal G6, cosa non secondaria ai fini delle valutazioni economiche attuali e future dei due smartphone.
    Sul sito della LG avevo trovato questa tabella, da applicare nei casi in cui non si potesse né riparare, né sostituire l'unità:
    http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154097-20150121566519-others
    Attualmente avrei diritto a ricevere il 55% dei 480 euro spesi a marzo 2016.
    Sinceramente, piuttosto di farmi appioppare un G5, penserei a riprendermi parte dei soldi e, aggiungendo qualche decina di euro, puntare al V20 che si reperisce agevolmente sui 300 euro (cambierei anche produttore, ma non riesco a rinunciare al DAC e al second screen, né a spendere nuovamente svariate centinaia di euro per terminali che diventano sempre più instabili).
    Dovrebbe avere meno problemi hardware dei G4, G5, V10, se non altro per un fattore cronologico (il problema era già ben noto) ed empirico (meno segnalazioni, ma sono anche più giovani) e, anche trovandosi piuttosto sforniti sulla garanzia, bisogna considerare che tra pochi mesi mi scadrebbe quella del V10, e che, se lo smartphone è stato progettato male e il problema non riescono proprio a risolverlo, con la fortuna che ho, mi si brucerà nuovamente il 731esimo giorno dall'acquisto...
     
  19. treseghette

    treseghette Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Anch'io mi sono letto tutta la discussione sul G4 e il problema del bootloop.. E la penso come te, a sto punto se il mio V10 (che attualmente è in assistenza) non dovesse essere riparabile, preferirei un rimborso piuttosto di un G5 (fosse un G6 allora sarebbe diverso..). E se mi ritorna valuterò se venderlo onde evitare che il problema possa ripresentarsi.. comunque appena mi diranno qualcosa, vi farò sapere come è andata..
     
  20. tonino94

    tonino94 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe importantissimo sapere cosa ti diranno e verificare se è diventata una prassi, almeno sui V10, quella di non procedere alla riparazione.
    Mi darebbe più margine persino sugli interventi da effettuare per provare a recuperare i dati. Ovviamente non lo smonto, perché penso che almeno un attimo lo aprano, tanto per vedere se possono trovare una scusa per non far valere la garanzia, ma non credo che si soffermino più di tanto a guardare altri aspetti potenzialmente stressati del terminale.
    Per quanto mi riguarda vorrei seguire il consiglio letto in vari forum stranieri di metterlo in frigo o in freezer per provare a fare un backup. Vediamo...aspetto riscontro da qualche connazionale che ci abbia provato...