Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Liberare (SIM) S4 da vincoli di compagnia telefonica.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da frrndr75, 21 Mag 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, allora diciamo che ne io ne il forum tuttoandroid.net e nessun altro al mondo si assume la responsabilità di eventuali danni, cosa vuol dire liberare sim, nel nostro paese questo non succede ma in altri tipo la spagna, le compagnie di telefoni vincolano il telefono cioè compri il telefono da movistar (compagnia di telefonia) a prezzi bassi ma puoi solo usare la loro sim, al mettere un altra sim il telefono non funziona. (avevo anche visto tempo fa richieste di aiuto su telefoni comprati al estero) Io non ho fatto le prove ma mi faro mandare un telefono da dei famigliari che vivono al estero presto!

    Questa procedura e legale, ma non vuol dire che in alcuni casi invalidi la garanzia, si riceveranno sempre gli aggiornamenti visto che non si tocca i csc, sarebbe meglio prima di procedere cercare di parlare con la compagnia che comunque e obbligata a liberare il telefono, ovvio che non diffondono questa cosa!

    Prima cosa fate un backup da recovery e tenetevi un FW originale della compagnia a cui e vincolato il telefono, scaricate da sammobile.
    Lasciate la sim a cui il telefono e vincolato inserita.

    Ok chiarito questo andiamo al dunque:

    1. Aprite la tastiera e digitate *#0011#

    2. Premete menu e dopo indietro nel menu a tendina, premi menu ancora e seleziona key input, scrivi 1 per entrare in service mode

    [​IMG]

    3. Premere munu una altra volta e premete indietro. comparità il menu service mode, premere 1 UMTS.

    [​IMG]

    4. Adesso premete 1 debug screen, di seguito premete 6 phone control

    [​IMG]

    5. In questa schermata scegliete 6 network lock.

    [​IMG]

    6. In questa schermata premete 3 perso sha256 off.

    [​IMG]

    7. Adesso bisogna ritornare al menu principale, premete sul tasto menu e back, nel menu princiale scegliete 6 common, a seguire 6 nv rebuild.

    [​IMG]

    8. in questa schermata il telefono ti sta avvisando che esiste la modalità golde backup, premete 4 restore backup

    [​IMG]

    9. Arrivati a questo punto, per primo il telefono si sbloccherà, secondo si riavvia automaticamente, mostrando prima lo schermo nero e led azzuro e i tasti accesi, questo può durare per qualche minuto...non perdete la calma, non togliere la batteria!

    10. Se tutto e andato bene il telefono si accende di nuovo si connette alla linea dati del vostro operatore e sarà libero da vincoli sim per sempre.

    Fatto!
     
    A adp0055 piace questo elemento.