Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 15 Giu 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Se devi cambiare SD io procederei cosi:

    Toglierei i link delle app collegate
    Disinstallerei Link2Sd
    metterei la nuova SD già partizionata
    e installerei nuovamente Link2SD risponsando le app

    Ciao!
     
  2. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    grazie...siccome ho fatto fare tutto in automatico effettivamente sono poche quelle che ha spostato ossia quelle con la scritta collegata sd sono circa 9 applicazioni,ma se avvio il tab senza la sd in pratica ne vede solo circa 10 su 36...........ma con minitool,ho visto che ce' l'opzione copia,ma non mi funziona ,hai magari qualche soluzione? ciao grazie
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Se sono poche applicazioni io le reinstallerei.. sicuramente non fari una copia tra le due partizioni
     
  4. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    e per il fatto che me ne vede solo 10 su 36 se tolgo la sd?
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Probabilmente quelle stanno sulla SD di conseguenza non le vedi a meno che non le risposti
     
    A motoman piace questo elemento.
  6. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ok adesso faccio un po di prove eppoi vedo.............invece con titanium backup? mi fa solo il backup della sd ,oppure di tutto il tab?

    problema risolto grazie mille
     
    Ultima modifica: 20 Feb 2013
  7. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto,non ce' stato bisogno di reinstallare link2sd,poiche mi fa i collegamenti tranquillamente.................che differenza ce' tra spostare su sd e creare collegamento?
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

    trovi la risposta nel primo post spoiler f.a.q al principio :)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Feb 2013
  9. misterfritti

    misterfritti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema con il samsung galaxy tab 2 7.0 (p3110) della moglie.
    quando l'ha comprato aveva ics, l'ho aggiornato al jelly bean 4.1.1. con la versione francese con i diritti di root (superSU).
    gli ho messo una SD esterna da 16 GB, partizionata come da istruzioni, la riconosce come ext4 m quando gli dico di spostare le app mi da questo errore

    fallito
    pkg:/data/app/com.nome app.apk failure
    [INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE]

    mi potete aiutare?
    grazie mille
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    generalmente link2sd si usa su dispositivi con poca memoria interna, se non ricordo male il tuo dispositivo a 8gb!
     
  11. misterfritti

    misterfritti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si, ha 8 giga ma comunque disponibili poco più di 4

    ---------- Post aggiornato alle 15:28 ----------

    si, ha 8 giga ma disponibili solamente poco più di 4
     
  12. turbine

    turbine Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    seconda partizione non trovata quando faccio ricreare script d'attivazione esce: "dev/block/mmcblk0p2 device not found accertati di avere 2 partizioni sulla sd e che siano entrambe primarie."
    perchèèè??? aiutatemi vi prego
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

    Prova a cqncella dati e cache di link2 poi disinstalli e installi un'altra volra link. Quando disinstalli riavvia il telefono. La psrtizione e stata fatta con minitool o da recovery?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  14. turbine

    turbine Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    la partizione l'ho fatta con partition wizard minitool proverò a fare come dici tu grazie

    no nnt non cambia nulla ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare ma esce sempre la stessa cosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mar 2013
  15. turbine

    turbine Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho capito l'errore che facevo ma potreste consigliarmi un alternativa all'adattatore? ho un mp4 andrebbe bene???
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non penso. che recovery usi? perche potresti fare di li la partizzione!
     
  17. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    ho appena installato link2sd sul mio NGM Orion, posso disinstallare le app di sistema groupon, app&store e mobile3tv senza causare danni allo smartphone?
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    groupon applicazione di sistema? comunque si.. ma potevi rimuoverle anche senza Link2SD.. ti bastava il root. ;)
     
  19. peppewpm

    peppewpm Worker Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    dici che non rischio che il sistema diventi instabile? perchè sul forum di androidworld mi hanno detto che non dovrebbero influire sul sistema, ma mi hanno consigliato ugualmente di fare un nandroid backup. In ogni caso su questo forum (tuttoandroid) ho trovato una lista dove vi sono app che si possono disinstallare senza recare danni, app che potrebbero rendere instabile il sistema e app che possono creare danni una volta eliminate e le 3 suddette non sono presenti
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Su groupon puoi starne certo ... già trovo strano che sia un'applicazione di sistema le altre due sono applicazioni della H3G.

    Il nandbackup è super congliato farlo, almeno uno subito dopo lo sblocco a prescindere dal cosa uno poi ci farà. Se non le vuoi cancellare, puoi congelarle. Puoi usare Titanium Backup, solo che è a pagamento altrimenti mi pare che Link2SD stesso permetta il congelamento.
    Il congelamento in pratica è una bloccatura dell'applicazione, quindi resta installata ma non viene avviata durante il boot del telefono.

    ciao ;)