Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Low memory

Discussione in 'Mediacom Tablet' iniziata da fabiofp71, 23 Mag 2014.

  1. fabiofp71

    fabiofp71 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum e spero di aver trovato la sezione corretta per postare il mio problema.
    Mi hanno appena regalato un mediacom smartpad mobile mp721m.
    Con il tablet non faccio grandi cose ma la cosa davvero fastidiosa è quel "low memory" che appare saltuariamente e chiude tutte le applicazioni in uso.
    In effetti ha davvero poca ram (512) e quando raggiunge la soglia chiude tutto.
    Ho scritto al support ma devo dire che Mediacom ha uno staff che fa davvero ridere.
    Cmq sia ho cercato per "limitare il tutto" di fare lo swap della memoria.
    Primo intoppo è che non avevo i privilegi di root ovviamente, risolto con framaroot.
    Ho provato a fare lo swap con ROEHSOFT RAM EXPANDER ma dice che non ho il kernel adatto per lo swap.
    Cercavo quindi una rom compatibile con il mio tablet senza far danni.
    Il support mediacom mi ha inviato una procedura di aggiornamento firmware ma non sono riuscito ad aggiornarlo.
    La guida è generica e relativa agli aggiornamenti smartphone e comunque quando carico il programmino per aggiornare il tablet non fa una piega anche avendo abilitato "Debug usb". Windows 7 vede il mio tablet come "smartpad tablet" dopo aver installato i driver SDK.
    Non so sinceramente se con l'aggiornamento firmware risolvo il problema, credo che l'alternativa sia trovare una ROM per lo swap.
    Consigli ? ???:gulp:

    grazie
     
  2. fabiofp71

    fabiofp71 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    nada ? :(oO
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Più che la ROM un kernel custom, comunque android gestisce la memoria RAM in un modo particolare, le app che vengono chiuse sono quelle meno usate, quando tua apri una app molto pesante può essere che il sistema dove killare 2 o 3 app ma chiudere tutte mi sa tanta roba, altra cosa che devi tenere a mente e che quella RAM e anche utilizzata dalla sistema quindi realmente non hai disponibile 512mb ma qualcosa meno. Detto questo dovresti guardare su xda.com fare una ricerca e vedere se per il tuo modello qualche dev ha sviluppato qualcosa. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Una cosa utile che potresti fare visto che sei root e congelare o eliminare app di sistema che non usi,fai un backup con titanium o simili prima, guadagni così un po di.memoria.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. fabiofp71

    fabiofp71 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta frrdr75 .. ho provato a girovagare un pò per la rete ma non trovo granchè per il mio modello.
    Ho provato a scaricare dallo store delle app che permettono di modificare il kernel ma non hanno piena compatibilità con il mio dispositivo, alcune cose non permette di modificarle...