Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria interna

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da babsevensix, 25 Gen 2011.

  1. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    La memoria interna del nostro cellulare per le applicazioni è di 250MB... parte dei quali utilizzato dal S.O. e parte dalle applicazioni. Non è possibile estendere la memoria utilizzando l'SD da 2GB?
     
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    si ke puoi mettendo su froyo che trasferisce le applizazioni su sd ;)
     
  3. supervitell

    supervitell Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, però io l'ho fatto e ho riscontrato questo problema:
    io ho roottato con z4root, move2sd il cellulare, ma queste 2 pplicazioni proprio non ne vogliono sapere di adare a spostarsi su sd: Google Maps (Che occupa 10MB!) e Facebook mobile:
    perché?!?
    C'é una soluzione?
    Sono disperato, ho la memoria piena, non riesco a installare più niente e ho paura a breve a ricevere più sms!!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per potere godere a pieno dello spazio di memorie sul nostro ormai vechietto liquid, dovete intanto procurarvi una sdcard più grande (almeno 4 Gb, per non essere più scomodi di ora). e customizzar il liquid ;)
    1- upgradare a froyo quindi per i Liquid E con l'upgrade ufficiale scarricabile dal sito acer, e per i Liquid A1 usare la versione modificata da McBoy apositamente ripulita dei soli file che al avvio vedevano che il terminale non è liquid E, ma A1... quindi identica in pratica, nei contenuti. comunque flashare quest'ultima con Acer Download Tool (ADT).
    2- mettere la recovery Custom (malez recovery 6.1, è l'ultima).
    3- avviando la recovery malez, si crea una partizione ext (per lo spostamento delle vostre app personali e parte del sistema liberando spazio nella memoria flash rom interna), da 1Gb. e creare una partizione di swap per rafforzare, appoggiare, la quantita di memoria Ram disponibile, da 256 Mb.
    4- installare una Rom customizzata che sfrutta automaticamente le partizioni ext e swap. quindi al momento l'ultima è la Liquid Next , aggiornata alla versione 1.2.1

    Faccendo questo avvrette sul vostro Liquid E opure A1, finalmente Android Gingerbread (2.3.4), con Root abilitato ecc ecc ecc, ma piuttosto avrete molto spazio a disposizione e non dovrete più preocuparvi dello spazio residuo.

    comunque la discussione a riguardo sta a questo Link: gingerbread-cm7-based-by-the-pasto-suxsem-t10432.html

    a presto.