Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

messaggio d'errore: sd card interna dopo formattazione

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Cristian, 16 Mag 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a tutti mi ritrovo con un S1 di un mio amico il telefono funziona perfettamente e monta la rom cyanogenmod 10.1 stabile, mi è stato chiesto di riportarlo tutto originale. io prima di usare odin gli ho fatto una formattazione completa da recovery cwm: fatti tutti i wipe e format sd della memoria interna.

    da recovery cwm facendo il format della "sd card interna" mi ritrovo il seguente errore,

    (E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12)

    da quello che ho capito è un problema di memoria interna corrotta o danneggiata.

    ho gia' provato tramite odin a flashare il file pit originale del S1 ma l'errore è rimasto!

    cè qualche modo per togliere questo errore? siccome il telefono "NON" è mio io chiedo questa informazione solo a chi gia' possiede questo terminale grazie ;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai già provato a seguire la guida in rilievo ?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao simo si si gia' fatto pero' l'errore rimane ti spiego.. flashato il firmware stock con odin tutto ok il telefono è ripartito tutto nella norma pero' facendo il wipe data factory reset dalla recovery originale samsung l'errore del messaggio sopra "NON" compare piu', poi ho riprovato a flashare di nuovo la cyano 10.1 stabile rifacendo di nuovo i vari format e wipe vari ritorna quella voce maledetta che non riesco a togliere... :(

    l'errore si presenta solo installando una rom custom.

    questo telefono andava benissimo con la cyano stabile poi dopo meno di un mese si è piantato di colpo bloccandosi tutto ho fatto tutti i reset vari ma niente è lento come una lumaca :joy: pure con firmware stock è improponibile usarlo cosi'

    non so' piu' che farci :nono
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672