Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore ROM

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Nick_cooper, 3 Gen 2011.

  1. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ciao giuseppe,
    ho seguito le tue indicazioni e le 3 guide che mi hai suggerito, mi manca soli il ripristino con mybackup, ma come faccio a vedere se la partizione ext4 è letta dal desire?
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    te ne accorgi che il cell dovrebbe riconoscere solo 3.2gb totali..
     
  3. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    perchè 3.2 gb??

    io ho una sd da 16 gb ed ho fatto una partizione ext4 da 1 giga.

    PS: ho fatto il restore con mybackup solo che continua a dirmi spazio in esaurimento ed in più mi è uscito memoria insufficiente per sms/mms qualcosa non ha funzionato...
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    allora il cell dovrebbe vederti 14gb e + di SD.
    cmq, hai fatto tutto bene?? lo script lo hai installato seguendo la guida?
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se non va ho un'altra soluzione, cioè installare una rom stock, cioè pulita, ma già con l'a2sd+ abilitato...la puoi scaricare da quì http://www.multiupload.com/O57DL81RP3 e seguendo il procedimento della guida dovresti riuscire ad installarla senza problemi.
    addirittura questa rom è la 2.13, ultimissima arrivata ;)
     
  6. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    allora sulla sd il telefono vede 13.95 gb liberi 9.85.
    di sistema 100kb disponibili.

    Il root è stato eseguito, ho lasciato la sense di htc (non ho installato rom modificate), lo script l'ho installato seguendo il procedimento di copiare il file zip nella sd e lanciandolo dal reboot, l'unica cosa quando effettuo la partizione di 1gb ho selezionato ext4 creando una partizione in fat32 ed una in ext4 ho fatto bene o dovevo creare due partizioni in fat32?

    dove ho sbagliato perchè non va?
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    hai fatto tutto bene...1gb ext4 e il resto fat32...l'hai fatto bene, probabilmente non va lo script che hai installato..ho anche cercato qualche altro script ma non ho trovato nulla..l'unica cosa che ti rimane da fare, come ti dicevo nella risposta di prima, è installare quella rom stock che già ha l'abilitazione allo spostamento su sd. se non trovo uno script alternativo entro 10 minuti allora fai come ti dico.
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    confermo quanto detto...installa la rom che ti ho consigliato prima....se è la prima volta che lo fai non avere timore, funziona uguale all'installazione dello script solo che richiede più tempo ma fa tutto lui..
     
  9. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    una cosa ma i programmi li devo lasciare sulla memoria del telefono giusto? o li devo spostare sulla sd?

    ma con la rom che mi hai consigliato cosa cambia rispetto alla sense di htc? cosa ho di più e cosa ho di meno? funziona tutto alla perfezione?
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    allora....dato che hai fatto il backup i programmi si sn salvati nella sd (solo i files di installazione) e poi prima di installare una nuova rom si fanno tutti i wipe ossia tutti i reset dovuti (cmq segui la guida che c'è scritto anche questo)...detto questo, la rom che ti ho consigliato prima è del tutto identica a quella che hai adesso, hai la sense e tutto, non cambia assolutamente nulla, cambia solo il fatto che sicuro ti funziona lo spostamento automatico su sd, per il resto hai tutto quello che hai ora ed è perfettamente stabile e funzionante.
     
  11. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ho installato la rom che mi hai dato, ma ho notato che è tutta in inglese, non esiste la lingua italiana... :( vorrei una rom in italiano se esiste ;)
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sei sicuro??? all'avvio la rom ti chiede la lingua...avrebbe dovuto esserci anche l'italiano tra le lingue...sei sicuro di aver controllato bene?
     
  13. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    sicurissimo, ci sono molti tipi di inglese e qualcosa di cinese... :(
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    cmq niente paura...ho trovato un'altra rom ancora più aggiornata, questa dovrebbe essere proprio l'ultima, prova con questa:
    http://www.multiupload.com/SAEPLNMOG7
    questa dovrebbe essere in italiano...se non lo è allora ti dò una rom che anche se è meno aggiornata ma è in italiano sicuro.
     
  15. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ma queste rom provengono sempre sa xda?
    non si sa quando uscirà gingerbread funzionante al 100% e in italiano?
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sisi ovvio..sempre e solo xda....cmq rom con ginger ci sono solo che non sono funzionanti al 100%...c'è ancora qualcosina da sistemare..
     
  17. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    attenderemo, dove prenderemo la notizia della rom gingerbread funzionante?
     
  18. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sempre da xda...apriranno dei thread con le nuove rom ginger funzionanti...cmq fammi sapere come va con questa rom.
     
  19. SeVi8175

    SeVi8175 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    0
    Se non ti serve la videocamera poi installare questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880465 funziona tutto perfettamente tranne che registrare video
     
  20. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    sempre da xda...apriranno dei thread con le nuove rom ginger funzionanti...cmq fammi sapere come va con questa rom.[/quote:2219c7qb]


    ho installato la rom in italiano l'ultima che mi hai mandato, solo che dopo il ripristino continua a dirmi spazio in esaurimento perchè??