Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da frrndr75, 22 Ago 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, allora questa guida tratterà piu che altro alcune modifiche (script) e varie impostazioni generali sul terminale. Si cercherà nel possibile di snellire un po il telefono visto la poca memoria anche 1mb. serve sempre :).
    La guida serve solo per chi ha ottenuto i permessi root (nel caso vi interessi guardate qua), ne io ne il forum ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni, se non siete sicuri chiedete prima.
    Prove fatte su Rom AC1953.

    I task kill non servono a nulla

    La rom usata e la AC1953 (base sorce cm7)

    Materiale:

    MiniTools/Link2SD

    Scripts

    Rom Manager

    Swapper

    Premesse:

    E risaputo che con questo telefono la GPU non e che funzioni al massimo forse meglio dire non esiste! quindi non aspettiamoci di poter giocare con giochi super tipo fruit ninja va a scatti, alla fine e un telefono di fascia bassa (90euro). Altra cosa, su molti terminali la frequenza massima visibile e 768MHz se cosi state un po piu bassi 748MHz, stessa cosa in casi sia 691 mettete 672 sempre uno piu basso, la frequenza minima mettete 49MHz.
    Precisiamo che per fortuna se si puo dire il mio telefono dopo 3 gg. l'ho mandato in assistenza per un problema hai softkey, bene dopo il ritorno dal centro assistenza andava piu veloce:D sicuramente hanno cambiato la scheda madre, quindi molti telefono non arrivano a 748MHz.

    Punto 1

    Detto questo incominciamo, supponendo che già avete fatto il root e installato rom manager, prendiamo la sdcard è mettiamola sul pc con adattatore, nel caso non si dispone di lettore SDCARD si puo fare da recovery vi lascio qua sotto la struttura della rom managar dovrete andare sotto advanced/partition sdcard/.
    Se usate una sd da 2GB la partizione sara 512MB ext swap 0 il resto sara per la fat32, nel caso di SDCARD superiori aumentate la ext a 1024GB di piu non serve gia un GB sono tanti il resto rimane invariato.

    reboot system now
    • apply update from sdcard
    • wipe data/factory reset
    • install zip from sdcard
      • choose zip from sdcard
      • apply /sdcard/update.zip
      • toggle signature verification
      • toggle script asserts
    • backup and restore
      • backup
      • restore
        • FOLDER BACKUPS
      • advanced restore
        • FOLDER BACKUPS
          • restore boot
          • restore system
          • restore data
          • restore cache
          • restore sd-ext
    • mounts and storage
      • mount-umount /cache
      • mount-umount /sdcard
      • mount-umount /system
      • format /cache
      • format /data
      • format /sdcard
      • format /system
      • mount USB storage
        • umount
    • advanced
      • reboot recovery
      • wipe dalvik cache
      • wipe battery stats
      • report error
      • key test
      • show log
      • partition sd card
        • ext
          • 128M
          • 256M
          • 512M
          • 1024M
          • 2048M
          • 4096M
        • swap
          • 0M
          • 32M
          • 64M
          • 128M
          • 256M
      • fix permissions
    • power off

    Ci sono possibilità che partizionando la sd da recovery link2sd non riconosca la ext4 mettete la ext3.

    Per chi ha la possibilità di mettere la SDCARD sul pc (sarebbe meglio) useremo questa guida minitools per fare le partizioni, unica cosa che anche se detta gia nella guida non mi stanco di dire la partizione dovranno essere fatte FAT32 primaria e EXT ? sempre primaria.
    Bene se tutto e andato come si deve adesso abbiamo una SDCARD pronta all'uso, mettiamola sul telefono e avvio.

    Punto 2

    Installazione di Link2sd seguite qua i passaggi, adesso tutte le app utente andranno nella ext guadagnando spazio sulla memoria telefono.
    Se avete delle app scaricate selezionate da i filtri la visione delle app utente multi selezione-seleziona tutto-azione-crea collegamento.
    Adesso fatevi un backup da recovery prima di passare al prossimo passo.

    Punto 3

    Scarichiamo e installiamo dal playstore questa app swapper.
    Che cose lo swap, in pratica e creare una zona sulla SD che il telefono usa come ram, per farla breve ovvio il discorso e piu grande guardate qua usando la app che vi ho detto non ci sarà bisogno di formattare la sd. Molti affermano con certezza (cosa anche reale) che gli swap siano dannosi per la SD e vero, per il fatto che la sd e in continua lettura e scrittura, ma se pensiamo anche che le SD sono fatte per fare questa cosa per migliaia di volte e quindi bisogna tenere in conto che prima o poi c'è il rischio che si brucia la SD.
    Per questo vi ho detto prima di fare un backup da recovery, decidete voi se tenere lo swap attivo sul telefono. Comunque andiamo avanti, aprite swapper e mettete le impostazioni come in figura:
    [​IMG]

    Chiaramente mettere la spunta su attiva il file swap al boot, il valore ho messo 125 (125Mbyte) da quello che ho letto (poi se sbaglio ditelo pure tutto e utile) se teniamo dei valori troppo alti si rischia di aumentare di molto il rischio che si rovini la SD.
    Fatto questo riavvio.
    P.S: per chi usa la rom AC1963 non avrà bisogno di questo programma nelle impostazioni sotto imp. dispositivo-sistema-troverete swap per abilitarlo si dovrà disabilitare prima il compcache da impostazioni cyanogen-performance.

    Punto 4

    Installiamo gli script da XDA.
    Nel nostro caso visto che usiamo cm7 scarichiamo Adrenaline_Engine_CM_4.2b e anche il suo unistaller sempre comodo nel caso vogliamo tornare indietro.
    Mettiamo i file scaricati sulla SD.
    Entriamo in recovery.
    Andiamo alla voce mounts and storage-click su monts system-mount data.
    Andate adesso su install zip from sdcard-choose zip from sdcard e selezionate il file script installate.
    Fatto questo reboot system now.

    Adesso diciamo pure che la parte piu grossa e fatta, purtroppo non posso provare su altri telefoni ma dovrebbe andare bene su telefoni simili al vodafone smart cioè, fascia bassa, poca ram.

    Punto 5

    Configurazione cyanogenmod.
    Queste configurazioni le ho scelte in base ha i test fatti con antutu risultato migliore 1110-1061.
    Andiamo adesso su impostazioni-cyanogenmod
    Display-disabilitiamo le animazioni
    Performance:
    Governor-SmartassV2
    Frequenza min.49
    Frequenza max. quella che regge
    Imposta all'avvio metti spunta (fatelo solo dopo un po di prove con le frequenze, lasciate una frequenza per un giorno se riavvia il telefono abbasate).
    Usa JIT con spunta
    Abilita dithering con spunta
    Usa trasparenza 16 bit con spunta
    Scrolling cache attiva default
    Recupero memoria bitmaps con spunta
    Disabilita animazione di avvio con spunta.
    Dimensione heap VM 48-32.

    Bene questo e tutto, ultima cosa consiglio holo launcher piu leggero di ADW, tema ICS e sempre della holo locker sara quasi identica a una ICS :ihih: esteticamente ovvio.
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2012
    A Death Note e Morissio piace questo messaggio.
  2. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    visto che il tuo dopo 3 gg aveva problemi di softkey se faccio come dici mi succederà anche a me?
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Ciao, hai un problema con i tasti o altro?

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  4. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao non ho nessun problema con i tasti volevo solo sapere se facendo quello che dici per aumentare la ram potrebbe succedere lo stesso al mio telefono, io voglio aumentare la ram per rouscire a giocare a giochi che vanno lenti o che mi crashano tipo pes 2012
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Bhe tieni conto che questo telefono e di fascia bassa non avrai mai una fluidità totale con i giochi, tipo fruit ninja non andrà a scatti ma sarà sempre lento. Comunque fatti un backup da recovery prima di fare modifiche importanti. Se hai bisogno siamo qua ciao

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  6. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    io non sono molto pratico ci sarebbe un sistema più semplice da seguire per aumentare la ram?

    - - - - post aggiornato - - - -

    p.s. io ho una memoria da 4Gb potresti dirmi come fare con questa?
    Grazie =)
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Non sarebbe proprio giusto dire aumentare la ram perché quello che ho spiegato nella guida sono consigli per velocizzare un Po il sistema, la ram sarà sempre quella ok. Domani con calma ti metto alcuni passaggi fondamentali da fare tipo partizione della sd ect....a domani ciao

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
    A Death Note piace questo elemento.
  8. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille =)
    P.S. Scusa per il disturbo
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao ho riletto la guida, se segui passo passo non puoi sbagliare, possiamo fare assieme alcuni punti, passo 1.:
    assicurarsi di avere: root, recovery, backup.
    segui se hai queste cose il punto 1
    come vedi se la sd e 4gb fai 3gb fat32 primaria, ext 1gb sempre primaria.
     
    A Death Note piace questo elemento.
  10. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    apro Link2sd e mi dice di selezionare la 2° partizione dev mettere ext2 o ext3 o ext4 o FAT32/FAT16?
    P.S. ho letto su internet che mettendo uno swap da 64 MB si ottengono dei miglioramenti
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Quando hai fatto la partizione lai fatta con minitool o da recovery?
    La ext devi sapere tu quale hai creato?
    Poi se metti a 64 mb lo provato metti 126, mi mandi il link dove hai letto grazie

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  12. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    la partizione l'ho fatta da recovery e non cambiato molto adesso asp che cerco il la pagina dove l'ho letto xD
     
  13. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    posso far tornare la mia micro sd normale (farla tornare da 4 GB) ???
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Si certo che puoi, se vuoi eliminare le partizioni devi mettere la sd su pc con adattatore poi ti copi il contenuto, poi hai 2 strade ho usi mini tool oppure sdformatter della panasonic lo trovi con una ricerca su google, anche se avevo messo il link se non sbaglio, ricorda solo di farla in fat 32.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
    A Death Note piace questo elemento.
  15. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie Mille sei un grande xD =)
     
  16. Death Note

    Death Note Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    scusa ho scaricato sdformatter 3.1 ma come faccio a fare la formattazione in fat 32?
    P.S. ecco il link da dove l'ho scaricato : https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/eula_windows

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho fatto da solo ho cercato su google e l'ho trovato grazie ancora per avermi aiutato anche se ti ho rotto le scatole xD :)
     
  17. lucaxplayer

    lucaxplayer Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    scusate se mi intrometto,ma come si scaricano gli script?da dove?
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    Nel primo post di questo 3D trovi il link che ti manda su xda, nwl primo post di quella discussione in basso trovi download.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. lucaxplayer

    lucaxplayer Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    e per la cyanogenmod 9 c'è?
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Mod Vodafone Smart 858 (u8160)

    No quello e per 2.3.x

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2