Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modding dei futuri terminali. Considerazioni

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da markisha1979, 29 Ott 2009.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ormai è chiaro che a breve avremo una nutrita schiera di dispositivi tra cui scegliere ed oggi, per la prima volta, mi sono ritrovato a pensare seriamente di sostituire il mio fedele G1 (dopo aver visto il moto droid... sbav...).

    Subito dopo ho preso in mano il Dream per fare un paio di cose e mi sono gongolato della fluidità raggiunta dalla nuova ROM di Cyanogen.

    A questo punto ho correlato queste due considerazioni e mi sono chiesto:
    "Ma se compro il Droid poi potrò installare le ROM Cyanogen? (o di chicchessia?)"
    "se non ha i tasti fisici home, back, cornetta, ecc, come farei ad entrare in recovery? e potrò rootarlo????"

    Avendo il G1 erano domande che non mi ero mai posto, però a conti fatti non so se accetterei di non avere root, non poter installare Rom moddate ecc ecc....

    Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito???
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    credo che sicuramente sia possibile!

    a me chissà per che ma non convincono molto i motorola :p
    io aspetto marzo per prendere in considerazione altri telefoni oltre al G1 :cool: :cool:
     
  3. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Speriamo.

    Ora che ci ho fatto caso le rom di Cyanogen sembra vadano solo per Dream e Magic...
    Su XDA dev sviluppano solo per htc? Cavoli, è un bel valore aggiunto a cui si farebbe proprio fatica a rinunciare...
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Per l'accesso alle varie modalità (tipo fastboot, recovery) non ci sarà problema. Ogni telefono deve avere una combinazione di tasti per potere accedervi.
    Per quanto riguarda il root visti gli sviluppi con i nuovi terminali (magic, hero) non credo ci saranno problemi. Quindi basta stare tranquilli xD
     
  5. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Io sto tranquillo, però non comprendo questa tua sicurezza.
    I terminali che hai nominato sono tutti HTC. Non mi sono documentato molto, ma per quel che ne so i possessori dell'unico android non htc attualmente sul mercato, il galaxy, non è che abbiano penato poco per avere root e non ho mica ben compreso se esistono ROM moddate per loro.
    Se sbaglio sono il primo ad esserne felice...
     
  6. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    mi pare che ci siano rom modificate anche per loro :D

    comunque se questo Droid avrà successo probabilmente ci sarà interesse e quindi più test/prove ;D

    forse l'unica cosa che ti conviene fare è aspettare tipo un mesetto dall'uscita e valutare i progressi che si sono fatti avanti :)
     
  7. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Probabilmente hai ragione.
    Non correre troppo è la soluzione migliore. Anche se un mesetto per un geek è un'eternità, non siete d'accordo?
    :geek:

    PS: Ma le ROM di cyanogen van bene solo con gli htc vero?
     
  8. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    hai ragione! ma ci sarebbero così tante cose da comprare :money: :money:

    PS credo di sì :O
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il fatto che non ci siano rom o che ce ne siano poche dipende solo dal fatto che nessuno ha interesse a crearle o nessuno dei possessori di galaxy ce la sa veramente.. Per questo io scelgo sempre htc, così sono sicuro che dietro al mio telefono ci sarà sempre una gigantesca community al lavoro..
    Per quanto riguarda le rom di cyanogen queste sono solo per dream e magic.
     
  10. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Proprio questo intendevo quando ho aperto il thread!!!!

    Il fatto che XDA lavori esclusivamente su terminali htc è una bella fregatura!
    Questo motorola Droid e l'Xperia X3 sono decisamente più "tutto" rispetto agli htc con android attualmente sul mercato, però pensare di avere una piattaforma hardware a quie livelli ma costretto ad avere solo ROM ION è una pecca non indifferente!

    Non sei d'accordo Blackgin?
    Non credo che tra un Hero ed un Xperia X3 tu possa dire che sceglieresti l'hero (ovviamente intendo a parità di ROM) oppure tra un plasticosissimo dream ed un moto droid....
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    A me il mio plasticosissimo dream piace, mentre la motorola no.
    Cmq a parte questo cerca xda su Wikipedia e vedi perché si dedica solo agli htc
     
  12. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Dai che hai capito cosa intendo...
    Anche io ho il dream e ne sono ben contento, però in quanto a rifinitura Htc non è mai stata un granchè (e lo dico da ex possessore di: qtek 2020(uno dei primi palmari/telefono. MITICO), uno StarTrek, un TytnII ed ora il dream).


    Ora vado sulla wiki...
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io rimango sul fatto che se devo comprarmi un terminale o ne compro uno Google Experience o rimango senza :D
     
  14. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto le tre righe che ci sono sulla wiki in merito a xda developers, ma non è che mi abbia chiarito granchè.
    Nasce come community relativa a dispositivi windows mobile, esistono thread per ciascun dispositivo HTC trattato ma non spiegano il motivo per cui parlano (e lavorano) solo di HTC.

    Mi è sfuggito qualcosa?
     
  15. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    non credo che htc stia a guardare, anzi spero che stia preparando un terminale per android TUTTO nuovo!

    insomma htc fa prodotti niente male con wm! perchè non metterci android?
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Per farti capire? Questo è un O2 XDA Trion o HTC TyTn ?
    [​IMG]

    Beh, sono la stessa cosa.
     
  17. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Scusa ma e' venerdi e sono un poco stanco, probabilmente ho il cervello rallentato...
    Pero' non ti seguo.
    Se e' per quello gli htc vengono commercializzati anche come qtek, ma non capisco cosa c'entri col fatto che cyanogen e soci cucinino rom solo x gli htc...
    Intendi dire che xda developer e' di proprieta' di xda?
     
  18. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    No, intendo dire che è nata per seguire i telefoni xda/htc. In particolare quelli realizzati da htc, così si spiega per esempio la presenza dell'X1
     
  19. PaoloWeckl

    PaoloWeckl Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    io credo proprio che se dovessi separarmi dal mio amato G1 per un altro terminale android, aspetterei l'uscita dell'HTC Dragon, che in pratica è un hd2 su cui gira Android!
     
  20. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    l'hd2 è semplicemente bellissimo.