Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modem.. comportamento anomalo..

Discussion in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' started by LorenzoBastia, Apr 24, 2015.

  1. LorenzoBastia

    LorenzoBastia Baby Droid

    Joined:
    Sep 29, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    il mio calvario è iniziato circa un'anno fa.. ho acquistato uno splendido S3 usato con modem precedente al EMG4..
    da subito mi sono cimentato nel modding, previo backup della cartella efs, ma da allora, qualsiasi rom non basata sulle stock che vado a flashare non collabora con la parte modem
    cioè:
    -Se installo una qualsiasi AOSP con il modem "v1" (Precendente a EMG4) il telefono riconosce l'imei ma non la baseband.. e ogni tanto, in condizioni di massima ricezione del segnale, riesce a connettersi alla rete cellulare. Sennò tutta la parte telefonica continua a "spegnersi" e "riaccendersi", perchè a scaglioni di circa 30 secondi in cellulare inizia la ricerca delle reti, prova a connettersi, ma puntualmente "salta" la parte telefonica diventando sconosciuti tutti i paramentri del segnale di rete..
    -Se installo sempre una qualsiasi rom basata AOSP con un modem "v2" (EMG4 o successivi) nulla viene riconosciuto dal telefono, baseband, imei, ecc..

    In entrambi i casi tornando ad una rom stock (o basata su stock) funzionante con i relativi modem "v1" e "v2" tutto viene riconosciuto e funziona.

    Ho già provato a seguire diversi consigli di vari utenti di vari forum compresto questi, ma nessun reset, dai soft clean ai deep clean, nessun metodo di installazione dei vari modem e di ripristino dei backup della efs, nessun format\wipe da diverse recovery, ha risolto il problema..

    Da qualche mese giro diversi forum, ma sembra che nessuno abbia mai avuto il mio problema

    Mi scuso se ho scritto in maniera confusionari, per qualsiasi chiarimento non esitate

    Se qualcuno ha idee da provare ne sarei infinitamente grato
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Joined:
    Apr 28, 2013
    Messages:
    9,086
    Likes Received:
    4,414
    Ciao, ma da che recovery fai il tutto?

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1