Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola Cliq: pareri personali?

Discussione in 'Motorola Cliq/Dext' iniziata da Mikhael, 10 Set 2009.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Secondo me è un buon cellulare... e Blur mi interessa abbastanza, magari si riesce a fare un bel porting per il G1 :D

    Voi che ne pensate? come scritto sul blog la track la preferirei alla destra della tastiera...

    Ne ho parlato sul blog qui: http://www.tuttoandroid.net/motorola/mo ... lery-1926/
    ecco una foto: :cool:
    [​IMG]
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Condivido le tue opinioni... potrebbe essere un ottimo terminale, l'unico finora tra gli Android che potrebbe sostituire il mio G1, se è ben ottimizzato e l'autonomia risulta decente; Aspettiamo e vediamo che succede... ;)
     
  3. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    sì mica male... ma il nokia N900 che uscirà tra un po'... è tanta roba :p :p

    PS mik ho aggiunto la foto ^_^
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho letto che non è al litio ma ai polimeri di litio quindi più leggera e più longeva (6 ore in conversazione)... speriamo :p
     
  5. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io voglio i wiiiiiidget!
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Eh, infatti è il candidato numero 1 per sostituire il mio vecchio G1 :)
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Mi piace l'n900 ma ha il resistivo e non ha android..
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Eheh non posso che quotare.. magari ci portantizzano Android :p xD
     
  9. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    mi spiegate la differenza tra resistivo e l'altro(di cui non ricordo il nome xD)! :D


    io comunque speravo in un porting... i nokia rimangono in assoluto i migliori per qualità(materiali, batteria, durata!) :p
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Schermi Resistivi

    Costituiti da due strati di materiale plastico, separati da uno spazio. Ognuno di questi strati sovrapposti ha la superficie interna ricoperta di materiale conduttore. Quando si crea un contatto tra due strati si ha conduzione di elettricità. Il sistema traccia le coordinate di contatto e le traduce di conseguenza.

    Questa tecnologia è la più economica e di conseguenza la più utilizzata, nonché la meno prestante. Infatti lo schermo non è completamente traslucido e ne risentono la luminosità e la qualità. Infine, per dare la botta finale, è anche la meno longeva, col passare del tempo gli schermi resistivi sono più soggetti ad una perdita di reattività rispetto a quelli capacitivi.

    Schermi Capacitivi

    “Composti da un pannello di vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che crea un campo elettrico uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo. Quando il dito tocca lo schermo, il campo elettrico subisce una variazione e le coordinate su schermo vengono rilevate misurando la caduta di tensione nel punto toccato.â€

    Dunque da come si evince, la credenza della conduzione di calore è solo un’utopia, ed io stesso mi sono fatto abbindolare, lo ammetto, permettetemi di imparare.

    Relativamente più resistenti, anche se più soggetti a graffi e abrasioni che possono renderli meno sensibili, la qualità delle immagini è relativamente superiore per nitidezza e luminosità, grazie ad una maggiore trasparenza.

    fonte: http://www.cellularmagazine.it/blog/200 ... confronto/

    Per me fino ad ora la differenza era, su uno usi il pennino sull'altro no :D
     
  11. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    sapevo che resistivo era quello dove bisognava "premere"... come per esempio nel nintendo ds...

    comunque molto chiaro :D
     
  12. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Hai ragione... Comunque anche Maemo è molto interessante, considerando che alla fine è un fork (molto avanzato) di una Debian ARM; alla fine se non si è capito a me piace sperimentare i nuovi OS, specialmente se sono aperti e basati su Linux (quindi niente WebOS per ora), per il resistivo non è un problema, ma da ex nokista (a partire dal 6110 fino al N70 che avevo prima del G1) non posso rimanere indifferente di fronte a una cosa simile: un telefono Nokia che monta Linux!
    Dopo una decina di mesi col G1 mi sento pronto a iniziare a valutare di sostituirlo, e a meno di problemi esagerati che si potrebbero manifestare quando sarà disponibile sul mercato (ovviamente non lo prendo subito, aspetto che scenda a 3-400 euro, quindi almeno l'anno prossimo) la mia scelta potrebbe ricadere su questo N900.
    Ha tutti i presupposti per interessarmi... Sarebbe un po' come tornare ai tempi del 7650! :D

    Ah, dimenticavo: scusate l'OT :p
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  14. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Mi piacerebbe averlo, però in accoppiata con un cell android (al momento il mio fedelissimo g1)..
    Io aspetterei che cali il prezzo e che ci siano modders validi come quelli che ci sono su xda.. Perchè senza quelli si rimane molto molto indietro..
     
  15. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    esatto, poi saremmo quasi a posto =D
     
  16. magnacats

    magnacats Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho il Cliq e mi trovo molto bene con android 1.5 cupcake ... ma se ci metto la versione che si può scaricare dal sito di donut 1.6 fatta per il G1 mi funziona tutto? che faccio? Rischio? Sono abbastanza inesperto con android anche se ho già avuto l'Htc Hero, ma l'ho "semplicemente usato" come cellulare scaricando solo qualche programmino o widget dal market.
    Grazie
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No fidati, non funzionrebbe non tutti i telefoni hanno gli stessi hardware e ancor di più due telefoni di diversa casa produttrice ;)
     
  18. magnacats

    magnacats Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    OK, grazie lo stesso.

    Aspetto aggiornamenti motorola o altri sviluppi allora.
     
  19. buothz

    buothz Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se apro un vecchio topic ma ho trovato un bel po di mod sia per il Dext (info via pm, non vorrei andare contro alle regole del forum)
    solo che avrei un paio di domande
    - passando dalla 1.5 Ita ad esempio ad una "Blur 2.1 - ToxicMod - "Quick n Dirty" - Root+Wifi Tether [7/23/10]" perdo la lingua italiana? Il mio problema sarebbe il T9
    - ha senso spendere 249€ e poi vivere di custom roms?