Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Motorola G5s plus o Zenfone 3 ze520kl?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da lup0z, 28 Mag 2018.

  1. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    posseggo un Huawei y5 Ii da due anni ormai: la memoria già mi stava stretta prima, la fotocamera pure ma ora la batteria mi sta lentamente abbandonando e l'attacco della ricarica funziona solo su certe posizioni, senza menzionare che la ricarica stessa varia in base all'allineamento dei pianeti.

    Fatta questa premessa, mi sono deciso a comprare un nuovo smartphone di fascia media, quindi spendendo al massimo 250€ / 300€.
    I modelli che ho addocchiato al momento sono il Motorola G5plus e lo zenfone 3 ze520kl: leggendo un po' di recensioni e guardando l'hardware in loro possesso, mi sembrano cellulari molto ben equilibrati, soprattutto perché rispondono ad alcune esigenze nate negli ultimi periodi, ovvero:
    - fotocamera: sarà molto importante in quanto la dovrò usare per lavoro per questioni audiovisive e social networks;
    - batteria: inutile dire che sarebbe bello avere una batteria sana e duratura almeno nella media;
    - RAM: come nei computer puoi avere il processore più veloce al mondo ma se non hai RAM sufficiente a gestire il sistema, stai fresco;

    Di questi due dispositivi ho letto cose molto positive, come la fotocamera e soprattutto per il rapporto fascia di prezzo / qualità, ma bazzicando su amazon ho letto anche di alcuni problemi di costruzione anche se con percentuale molto molto bassa.

    Ho anche considerato il moto G6 plus fresco di uscita (dato che i precedenti hanno 1 anno di vita) ma noto che rispetto al G5s plus ha 1 GB di RAM in più, il doppio della memoria interna e fotocamera con meno megapixel: nulla di più rispetto al prezzo.

    Voi cosa mi consigliate?

    Grazie!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tra i modelli citati lascia perdere l'Asus e vai di G6 PLUS che in generale ha tutte le carte in regola ed è un ottimo dispositivo.
     
  3. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian!
    Perché escluderesti l'ASUS? C'è qualche motivo in particolare?
    Per quanto riguarda il g6 plus, non rischio di avere una qualità di foto e video un po' sottotono rispetto al g5s plus dato il passo indietro a riguardo?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lo zenphone 3 che hai citato ha un software personalizzato da asus abbastanza pesante con decine di App inutili ecc.. che consumano solo batteria, ram e processore e ci perderesti in fluidità generale (è tipo come il software stock di samsung) e nel lato fotocamera a me non è piaciuto per niente in più è un cell uscito da oltre 1 anno. il moto G6 plus è più recente ed è più evoluto nell'hardware che è più performante ecc.. in più ha un software su base google stock (tipo quello dei vari Nexus) che è velocissimo praticamente sta una spanna sopra l'asus e le foto sono ottime (almeno da quello che ho provato io) l'altro motorola non ho avuto modo di provarlo quindi su quello non mi esprimo. il mio consiglio è moto G6 Plus.
     
    A lup0z piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    G6 Plus, confermo.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A lup0z piace questo elemento.
  6. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi avete praticamente convinto!
    Però farò un passo indietro al G6 al posto del G6 plus perché guardando i prezzi vedo che c'è un po' di differenza di budget. Alla fine non cambia moltissimo a livello di prestazioni generale se non sbaglio
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    vedi l'hardware di entrambi (scheda tecnica) poi valuta cosa è meglio per le tue esigenze. anche il modello normale va benone. ciao
     
  8. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho preso il G6.
    E' arrivato oggi e per ora direi che va tutto molto bene!
    Grazie per il vostro supporto!