Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MP75S23G e rete H3G

Discussione in 'Smart Pad 7XX' iniziata da umby75, 3 Ago 2013.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti è da un po' che sto provando questo simpatico tablet dal rapporto qualità prezzo direi ottimo. L'unica pecca è purtroppo un problema alla connessione dati con operatore H3G.
    Proprio ieri ho attivato una sim dati con l'operatore 3 ed opzione Super Internet; provando la velocità di connessione rimango deluso constatando trasferimenti, quando riesco a fare il test, dell' ordine di 20-30Kbps o al max di 200Kbps quando mi sposto in zone della casa con migliore copertura. Affianco ho sempre monitorato che ci sia comunque campo con un S3 della Samsung sempre con operatore 3 notando trasferimenti comunque mai al di sotto di 1,5Mbps.
    Ho fatto caso inoltre che se lasciato in stand-by appena lo si sblocca la rete appare buona e con il 3G ma dopo poco la copertura cala drasticamente.
    È evidente che qualcosa non va anche perchè ho visto in giro diverse discussioni aperte di vari utenti con lo stesso problema; anzi per tagliare la testa al toro ho utilizzato una sim della Wind e la situazione è cambiata notevolmente raggiungendo tranquillamente velocità di almeno 2 megabit (comunque un po' più basse di quelle raggiungibili con la chiavetta/routerino della Huawei che normalmente uso).
    Non ho fatto aggiornamenti firmware ed anche il wifi non mi pare essere molto sensibile.
    Avete suggerimenti?