Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Nelle chiamate/risposte microfono funziona solo in vivavoce

Discussione in 'LG G2' iniziata da sicanos, 8 Set 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto bene, provare non costa nulla dopotutto, comunque si quello è kitkat, prova quindi con il flashtool2014
     
  2. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    visto che dopo aver provato la soluzione del reset in modalità provvisoria il mio problema da saltuario (6 su 10 mi sentivano senza problemi) è diventato permanente (10 su 10) e da serio (si sentiva male/poco) a gravissimo (silenzio assoluto), direi che sia il caso di modificare il primo post. non dico di cancellare la soluzione 2, ma almeno di avvisare!
    appena ho tempo provo la soluzione flash e vi aggiorno.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provvedo subito ad avvisare.
     
  4. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    niente da fare...provato anche con flashtool ma il risultato non cambia: chiamate solo con vivavoce, nessun segnale con app di registrazione vocale, voce forte e chiara nella registrazione video. sinceramente non capisco, il passaggio al kitkat l'avevo fatto molto tempo fa.
    non mi resta che l'assistenza.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cosa hai provato con il flashtool 2014 esattamente? Ripristino? Downgrade? Upgrade?
     
  6. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    credo un downgrade visto che installato il kz col nome come la mia versione software dalla lista indicata (avendo d80220h 32gb no brand ho usato la numero 446).
    la versione di android è rimasta 4.4.2 però credo di essere tornato la fw originale...una delle cose che avevo notato dopo averlo moddato era che per accendere lo schermo dovevo fare un doppio tocco sul display e poi usare il knock code...ora solo con quest'ultimo si accende.
    dici che dovevo scaricare qualcos'altro da questa lista?
    LG G2 Firmware List

    se può servire ho la versione kernel 3.4.0
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Downgrade proprio no, se sei su 4.4.2 e ripristini il 4.4.2 è, appunto, un ripristino, il downgrade sarebbe installare un firmware con il 10(Jellybean) e un upgrade un firmware con il 30(Lollipop).
    Con il knock code il knock on non funziona, proprio perché ti da la possibilità tramite codice di sbloccare il telefono anche quando il telefono è spento.
     
  8. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    ah ecco, praticamente ho solo tolto i benefici del modding (superuser, fotocamera migliorata etc).
    quindi x il mio no brand 32gb dalla lista prendo la 408 x la V10 (downgrade) o la 450 x la V30 (update)??

    ahia, mi ero fumato il passaggio in cui veniva detto di usare il kz V10E....mannaggia a me
    riprovo.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il problema con Jellybean non era presente prendi pure il 408 e controlla, con il flashtool puoi comunque eventualmente aggiornare o fare quello che vuoi ;)
     
  10. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    mi sono spiegato male:dopo averlo moddato dovevo fare due tap per accendere il display e poi inserire il knock code, ora da schermo spento inserisco il knock code e si accende come aveva sempre fatto prima del mod.

    ma infatti ora il dubbio è: lancio il flash tool per telefoni moddati o normali? dopo l'operazione di ieri ho riportato il tel al pre modding? come posso verificare? forse dalla risoluzione della fotocamera?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Flash per i telefono moddati? Ma di che stai parlando? Se intendi CSE e Normal basta, come sempre, LEGGERE poiché devi fare un downgrade allora è necessario il CSE.
    Dopo il flash non c'è più traccia del modding, cosa dovresti verificare? Non ci sono i permessi root e non c'è custom recovery, come non è presente nessun'altra mod che potresti avere installato
     
  12. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    ah ok, leggendo le istruzioni dal link

    5) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!
    - CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade di Android, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.


    non essendo il downgrade un aggiornamento, avevo dedotto che avrei dovuto usare il normal nel caso di telefono stock, come lo è diventato ora.
    quindi stasera riprovo con la v10 usando il cse, corretto?

    sorry ma non è che sia ferratissimo di ste cose.avevo moddato il telefono perchè improvvisamente avevo perso TUTTE le foto e i video e ho dovuto moddarlo per recuperle.
    sinceramente poi tutte ste migliorie sulla camera o sulla durata della batteria non le avevo notate (erano le cose che del mod mi interessavano di più).
    va beh stasera provo e speriamo di risolvere.

    ehmmmm....non chiedo cosa ha in più la V30 Lollipop perchè SICURAMENTE ci sarà un thread apposito :)))
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un consiglio, leggi meglio quando devi effettuare operazioni di questo tipo. Ho detto prima che installare il 10A è un downgrade , quindi cse, nel normal inoltre c'è scritto che NON va utilizzato per gli aggiornamenti, questo non vuol dire che se NON è un aggiornamento va usato il normal.
    Comunque sì, essendo la 10A in questo caso un downgrade devi fare un cse flash, e ripeto, era tutto scritto.
     
  14. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    ti ringrazio per la pazienza e la competenza MA se avessi avuto una versione stock avrei usato SICURAMENTE la normal perchè c'è scritto

    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!

    io ho una stock, ho un problema serio come quello dell'altoparlante, NON devo fare aggiornamenti (che in genere sono UPGRADE) e quindi? uso il normal.
    a leggere leggo, poi se si sottointendono cose che non a tutti arrivano si comemttono errori.
    in questo caso direi che cmq non sarebbe successo nulla di serio.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A leggere non leggi, visto che se avessi letto la descrizione del CSE Flash spuntava fuori DOWNGRADE che è proprio quello che devi fare, se poi quando hai due scelte tu sei abituato ad informarti solo su una beh, buon per te.
    Niente di serio ovviamente, ma ti stai imputando su una banalità assurda, ti sarebbe bastato leggere qualche riga in più, visto che tu stesso affermi di leggere.
    Comunque fammi sapere come va, non è il caso di discutere su una cosa, come in questo caso, davvero banale.

    - Edit -

    Ti chiedo scusa per i toni, l'importante è cercare di risolvere il problema, fammi sapere.
     
    Ultima modifica: 5 Ott 2015
  16. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    figurati nessun problema, ritengo giusto che ognuno esponga le proprie motivazioni.
    oddio nessun problema più o meno: alla fine ho "installato" la V10 e poi la V30...medesimo risultato: chiamate forti e chiare in vivavoce, non pervenute senza vivavoce.
    stesso risultato utilizzando il registratore e facendo un video: nessun segnale nel primo caso (a meno di non soffiare o urlare nel microfono), voce perfetta nel secondo!

    alla fine mi sa che la causa del problema sia stata proprio una banale caduta tempo fa (dalla botta era saltata la flip cover ma fortunatamente il diplay è rimasto immacolato),anche se proprio non capisco come sia possibile: se il microfono fosse andato non dovrebbe funzionare mai!
    alla fine non mi resta che l'assistenza...sperando che non se lo tengano una vita!

    ps: carina la grafica pulita ed essenziale del lollipop, non mi piace solo il widget del meteo dove metà dello spazio se lo prende l'orologio!
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A questo punto direi proprio di sì, rimane l'assistenza, comunque sono perplesso quanto te come poi anche negli altri casi, sembra un problema software ma non lo è, boh
    Fammi sapere, come puoi vedere Qui ad un utente lo hanno tenuto in assistenza per una settimana, e di solit le tempistiche sono più o meno quelle
     
  18. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    si avevo ehmmm ... LETTO :)
    avevo avuto un problema con un altro LG che mi si era spento dopo un acquazzone in moto e me l'avevano tenuto un mesetto!
    anche se in garanzia oltre il danno la beffa: avendo alcuni componenti ossidati dall'acqua, mi chiesero una cifra assurda x aggiustarlo, praticamente maggiore del valore.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ahahahahaha
    Comunque è così per tutti i danni fuori garanzia, te lo tengono un botto e ti chiedono un sacco di soldi
     
  20. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    stamattina mi sono svegliato più incaponito che mai...magari sbaglio ma sono convinto che l'assistenza non risolverà la cosa visto che secondo me non è un problema fisico ma QUALCOSA che abilita il microfono chiudendolo in chiamata.

    innanzitutto ho scoperto una cosa molto utile: con l'auricolare funziona perfettamente.
    era stata una delle prime cose che avevo provato ma con quello che ho in macchina non aveva funzionato (era di un altro cell) con il suo originale si sente.

    dicevo che ho cominciato a cercare tra le impostazioni di tutte le app, soprattutto le google come segnalato ed ho trovato questo simpatico messaggio, che mi sembra eloquente...qlcsa blocca il microfono durante le chiamate.
    http://oi62.tinypic.com/qq30ag.jpg

    ho controllato tutte le impostazioni e avevo il "rilevamento google/da qualsiasi schermata" già disattivato, "output vocale" flaggato su "attivo", messo su "solo se vivavoce", da un altra impostazione google sempre quello l'ho messo su "off" ma...niente da fare.
    ma non è che per assurdo ci sono due microfoni? uno che funziona col vivavoce e l'altro normale?