Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamenti ufficiali Xiaomi Mi4

Discussione in 'Xiaomi Mi4 / Mi4i / Mi4c / Mi4s' iniziata da le0maz, 16 Ott 2014.

  1. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Questo thread ha lo scopo di informare, segnalare e discutere sugli aggiornamenti ufficiali della MIUI rilasciati per Xiaomi Mi4.

    Inizio col dirvi che ogni venerdì viene rilasciato un nuovo aggiornamento della MIUI e qualche giorno prima (di solito il giovedì) viene rilasciato, in anteprima, una parte del changelog del successivo aggiornamento. Per scaricare ed installare gli aggiornamenti fate riferimento a questa discussione http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-xiaomi-mi4/39635-rom-raccolta-aggiornamenti-ufficiali-miui-ita-multilang-per-xiaomi-mi-4-a.html#post294969

    - - - - post aggiornato - - - -

    E' stato rilasciato in anteprima il changelog della prossima versione MIUI 4.10.17

    Changelog:

    [Contatti]
    E’ ora possibile vedere la capacità della scheda SIM.
    Impostazioni – Applicazioni di sistema – Contatti – Capacità carta SIM

    [​IMG]

    [Sicurezza]
    Aggiunta alla MIUI 6 la lista di blocco per numeri riconosciuti.

    [​IMG]

    Ovviamente domani verrà rilasciata questa versione e ci saranno ulteriori novità e correzioni di bug.
     
  2. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    **Rilasciata la MIUI 4.10.17**

    Changelog

    [Sistema]
    Risolto – Alcuni terminali della serie Redmi non riuscivano a caricare le risorse di sistema
    Risolto – Talvolta, uscendo da un applicazione ne appariva un altra. (Mi Pad)

    [Contatti]
    Nuovo – Controlla la capacità della scheda SIM (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Cancellando l’elenco della lista chiamate recenti appariva una richiesta di conferma con testo errato (Mi 3/4 W/C)

    [Messaggi]
    Migliorato – Aggiunte maggiori impostazioni dei dettagli del messaggio da un numero sconosciuto (Mi 3/4 W/C)
    Migliorato – Icona nel messaggio di invio fallito (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Non era possibile avviare un video dopo averlo inviato tramite MMS (Mi 3/4 W/C)

    [Temi]
    Nuovo – Aggiunti i Fonts raccomandati nella pagina iniziale dell’app (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Errori visualizzando i contenuti raccomandati

    [Musica]
    Migliorato – I brani di un album vengono visualizzati nell’ordine originale dell’album (Mi 3/4 W/C)

    [Impostazioni]
    Risolto – Talvolta il “Ripristino dati di fabbrica” non funzionava (Mi 3/4 W/C)

    [/B][/COLOR]
    Migliorato РLa frequenza di controllo predefinita ̬ impostata a 10 minuti. (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Il pulsante “indietro” durante la modifica di un email talvolta non funzionava. (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Si ricevevano le email pur avendo disabilitato la sincronizzazione (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Pur avendo disabilitato le notifiche per un account, se ne ricevevano dalle sottocartelle dell’account (Mi 3/4 W/C)

    [COLOR="#FF8C00"][B][Calendario][/B][/COLOR]
    Risolto – Non era possibile vedere la suoneria predefinita impostando l’allarme nella modalità ‘Promemoria’ (Mi 3/4 W/C)

    [COLOR="#FF8C00"][B][Sicurezza][/B][/COLOR]
    Nuovo – Blocca i numeri riconosciuti come frodi, pubblicità, etc. (Mi 3/4 W/C)
    Migliorato – Il filtro della ricerca dei numeri bloccati ora riconosce maiuscole e minuscole (Mi 3/4 W/C)

    [COLOR="#FF8C00"][B][Orologio][/B][/COLOR]
    Risolto – Errore rientrando nell’orologio dopo esservi usciti con il pulsante home (Mi 3/4 W/C)

    [COLOR="#FF8C00"][B][Mi Cloud][/B][/COLOR]
    Migliorato – Sicurezza del “Trova il dispositivo”

    [video=youtube;6oH3XNs7RIU]https://www.youtube.com/watch?v=6oH3XNs7RIU[/video]


    [RIGHT][I][URL="http://www.miui.it/2014/10/17/rilasciata-miui-4-10-17-changelog-e-video/"]Fonte[/URL][/I][/RIGHT]
     
  3. Damianat

    Damianat Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, a parte qualcosina che verà risolta con l'andare degli aggiornamenti e soprattutto con lla versione internazionale della Miui, questo telefono è grandioso!
     
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sì, indubbiamente verrà migliorato di settimana in settimana.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
     
  5. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    **Rilasciata la MIUI 4.10.24**​


    Changelog

    Ogni modifica non riconducibile al Mi 3/4 è da considerarsi relativa alla MIUI 5.

    [Sistema] Risolto – Non era possibile utilizzare il Wifi su alcuni dispositivi, o comunque provocava un rapido esaurimento della carica (Mi Pad)

    [Barra delle notifiche] Nuova – Le notifiche verranno mostrate insieme all’icona della relativa app (Settings – Notifications) (Mi 3/4 W/C)

    [Galleria]
    Risolto – Distorsioni dopo aver processato le immagini PNG (Mi 3/4 W/C)

    [Mail]
    Nuova – Supporto allo spostamento dei messaggi dal cestino alla posta inviata negli account POP3 (Mi 3/4 W/C)
    Nuova РDopo il cambio della password di un account, ̬ possibile inserire la nuova password direttamente dal messaggio di errore durante la sincronizzazione (Mi 3/4 W/C)
    Nuova – Pull down to refresh in combined inbox (Mi 3/4 W/C) (10-24)New – Support opening embedded images (Mi 3/4 W/C)
    Migliorato – Nuova app Mail (Mi Pad)
    Migliorato – Nuova animazione passando dalla lista delle emails a quella delle cartelle (Mi 3/4 W/C)
    Migliorato – ordine dei contatti (Mi 3/4 W/C)
    Migliorato – Velocità di apertura dell’app mail (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Non era possibile aggiungere i contatti nella pagina di ricerca (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Non era possibile leggere le mail salvate come bozza (Mi 3/4 W/C)

    [Sicurezza]
    Nuova – I messaggi di notifica sono ora separati nei filtri della lista di blocco (Mi 3/4 W/C)

    [Mi Credits]
    Migliorato – Migliorata l’interfaccia per il pagamento tramite MiCredits (Mi 3/4 W/C)

    [video=youtube;4kSHHKq4Y98]https://www.youtube.com/watch?v=4kSHHKq4Y98[/video]

     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    **Rilasciata la MIUI 4.10.31**​


    Changelog ufficiale

    Ogni modifica non riconducibile al Mi 3/4 è da considerarsi relativa alla MIUI 5.

    [Sistema]
    Risolto – Sporadici fruscii nei suoni delle notifiche utilizzando gli auricolari (Mi 3/4 W/C)

    [Contatti]
    Nuovo – Codici QR per ogni contatto in rubrica (Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzato – Migliorata la fluidità della lista contatti (Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzato – Migliorata la fluidità della lista chiamate recenti (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – I numeri sconosciuti non potevano essere cancellati dalla lista chiamate (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – In alcuni temi il bordo del tastierino numerico interferiva con la lista delle chiamate recenti (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Migliorata la stabilità. Risolti sporadici crash (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Era possibile un account per crearne gruppi uguali (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – In alcune situazioni non era possibile utilizzare il pulsante di chiamata (Mi 3/4 W/C)

    [Barra di stato e Notifiche]
    Nuovo – Nuovo suono per “in carica” e “carica completa” (Mi 3/4 W/C)

    [/B][/COLOR]
    Nuovo – Premendo il numero di emails non lette si accede direttamente alla relativa “posta in arrivo” (Mi 3/4 W/C)
    Nuovo – Le email che a causa di un errore non sono partite possono essere modificate(Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzato – Negli account Exchange, un email che non riesce a partire, non preclude l’invio di altre in coda (Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzato – Migliorata l’efficienza delle operazioni rapide nella pagina delle email non lette (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Scegliendo la sincronizzazione automatica su di un account Imap che non lo supporta, si aveva un consumo anomalo di batteria (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Problemi nella sincronizzazione degli account Exchange (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Emails che non riuscivano a partire, continuavano a inviarsi ripetutamente (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Erro nello scaricamento dell’elenco della lista emails ed i loro contenuti (Mi 3/4 W/C)

    [B][COLOR="#FF8C00"][Calendario][/COLOR][/B]
    Risolto – Visualizzazione dell’evento di un anniversario personalizzato di un contatto (Mi 3/4 W/C)

    [B][COLOR="#FF8C00"][Sicurezza][/COLOR][/B]
    Risolto – Numeri che iniziavano con il prefisso +86 non potevano essere bloccati (Mi 3/4 W/C)

    [B][COLOR="#FF8C00"][Altro][/COLOR][/B]
    Ottimizzato – Migliorata la stabilità e la velocità dell’invio di file con bluetooth (Mi 3/4 W/C)

    [B][COLOR="#FF8C00"][Mi Account][/COLOR][/B]
    Ottimizzato – Migliorata l’interfaccia di login
    [B][COLOR="#FF8C00"]
    [Mi Cloud][/COLOR][/B]
    Nuovo – Nuova interfaccia per la pagina di gestione e verifica dello spazio MiCloud (Mi 3/4 W/C)

    [video=youtube;gsruLlBheKM]https://www.youtube.com/watch?v=gsruLlBheKM[/video]

    [I][URL="http://www.miui.it/2014/10/31/rilasciata-miui-4-10-31-changelog-e-video/"][RIGHT]Fonte[/RIGHT][/URL][/I]
     
  7. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    **Rilasciata la MIUI 4.11.7**​


    Changelog ufficiale

    Ogni modifica non riconducibile al Mi 3/4 è da considerarsi relativa alla MIUI 5.

    [Sistema]
    Risolto – Disattivando e riattivando la modalità Aereo, talvolta appariva un messaggio di conferma di “SIM Reinserita” (Mi 3/4 W/C)

    [Messaggi]
    Ottimizzazione – Migliorata l’interfaccia (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Il numero dei messaggi non letti era poco leggibile utilizzando caratteri molto grandi (Mi 3/4 W/C)
    Rimosso – Rimossa la possibilità di aggiungere una data ai contatti nei dettagli del messaggio (Mi 3/4 W/C)

    [Musica]
    Nuovo – Aggiunto filtro basato sulle dimensioni per i file locali (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – La musica non poteva essere fermata dopo che il timer di spegnimento era scaduto (Mi 3/4 W/C)

    [Mail]
    Nuovo – Possibilità di scaricare solo l’oggetto di un email quando non si è sotto copertura wifi. Migliorato il processo di sincronizzazione. Migliorata la velocità di visualizzazione di un messaggio (Mi 3/4 W/C)
    Nuovo – Scarica tutti gli allegato con un solo comando (Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzazione – Rimossi tutti gli effetti ed animazioni non necessarie (Mi 3/4 W/C)
    Ottimizzazione – Migliorate alcune traduzioni dell’inglese (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Alcuni oggetti troppo lunghi venivano tagliati (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Errori aprendo email solo parzialmente scaricate (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Nell’elenco emails veniva mostrato solo una parte dell’indirizzo del mittente invece del nome (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Errori che provocavano chiusure (Mi 3/4 W/C)
    Risolto – Errori e chiusure aprendo l’app (Mi 3/4 W/C)

    [Sicurezza]
    Nuovo – Nuova animazione. Aggiunte le possibili ottimizzazioni (Mi 3/4 W/C)

    [video=youtube;CxRUdzEfAp8]https://www.youtube.com/watch?v=CxRUdzEfAp8[/video]
     
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    **Rilasciata la MIUI 4.11.7**​


    Changelog ufficiale:

    Ogni modifica non riconducibile al Mi 3/4 è da considerarsi relativa alla MIUI 5.

    [Sistema]
    Risolto – Alcuni terminali si riavviavano durante la carica della batteria (Redmi Note 4G)
    Risolto – Alcuni terminali non riconoscevano le periferiche USB OTG (Redmi Note 4G)

    [Messaggi]
    Risolto – A causa dell’eccessiva lunghezza veniva mostrato il contenuto completo dei messaggi “preferiti” (MIUI 6)
    Risolto – Alcuni messaggi venivano ignorati nella ricerca globale (MIUI 6)

    [Barra di stato, Tendina delle notifiche]
    Nuovo – Organizza l’ordine dei pulsanti rapidi (Settings – Notifications – Toggle position) (MIUI 6)
    Risolto – Quando si era in modalità fullscreen, talvolta la tendina delle notifiche non si richiudeva automaticamente (MIUI 6)

    [Schermata Home]
    Migliorato – Migliorate molte delle animazioni (MIUI 6)

    [Mail]
    Nuovo – Messaggi con lo stesso “oggetto” vengono visualizzati come una conversazione (MIUI 6)

    [video=youtube;0i8yyZGPQU8]https://www.youtube.com/watch?v=0i8yyZGPQU8[/video]

    Fonte