Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5x distribuzione europa

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da corra22, 4 Lug 2016.

  1. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ragazzi ho ordinato da poco un nexus 5x 32 gb carbon da stockisti. Vorrei mettere la developer preview 4 ma non sono sicuro visto che ho letto di alcuni bug con il roaming e il riavvio su alcuni dispositivi con il Wi-Fi attivo. Come usabilità e stabilità però può essere usata per il normale utilizzo giornaliero oppure meglio che aspetti la DPV 5? Inoltre vorrei sapere che cosa cambia dalla versione europea del dispositivo a quella specifica italiana.

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Cambia la garanzia, che invece di essere di due anni e di un anno.

    Per quanto riguarda la DP ti consiglio di attendere (questione di giorni) la release della DP5 che dovrebbe essere già stabile e pronta all'uso quotidiano.

    Permettimi un consiglio, se è la prima prima volta, prima di flashare la DP ti consiglio fortemente di operare e imparare con il modding tradizionale.
    La DP anche se è ufficiale, potrebbe portare comunque a malfunzionamenti e altri bug al device, anche gravi (viene anche specificato da Google stesso informandoci che il tutto è a tuo rischio e pericolo).
    Se hai esperienza con il modding almeno non avrai problemi nel caso qualcosa andasse storto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  3. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ok grazie mille per le informazioni. Però la developer perché dovrei flasharla? Non posso più iscrivermi tramite il sito ad android beta e farmela arrivare tramite OTA?

    Inoltre quando poi uscirà la versione stabile ad ottobre la developer verra sostituita tramite un altro ota che la toglie e ti ri fa passare alla versione stabile giusto?

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2016
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se ti registri al programma dev di Google allora non dovrai flashare nulla in quanto tutti gli aggiornamenti beta saranno OTA fino al rilascio OTA di Android Naugat ufficiale.
    Da quel momento non so se l'iscrizione al programma beta cadrà oppure rimarrà attiva e usata per futuri update in beta. Questo dipenderà da Google.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  5. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ok grazie mille sempre molto disponibili

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusami Phil ma credo che sulla garanzia ti sbagli, io ho sempre acquistato telefoni con garanzia europea e mi hanno sempre confermato che era di 2 anni, proprio come quella italiana, solo che veniva gestita in modo diverso, nel senso che ci sarebbero voluti alcuni giorni in più durante l'assistenza dato che in caso di bisogno sarebbe stato spedito all'estero per la riparazione e non ricordo in quale nazione, mi è sempre stato detto così dagli stockisti stessi, sia quando ho acquistato dispositivi Samsung,sia quando ho comprato dispositivi lg, non ho mai avuto un Nexus ma credo che la regola dei 2 anni vale anche per quest'ultimo, anche perché in Italia vige questa legge sulla garanzia

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho fatto confusione io, perdonami.
    Volevo dire che la garanzia europea è di 2 anni, quella italiana (a volte) ti danno oltre ai 2 anni 1 anno in più di garanzia, dipende da dove si acquista.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ok beh ancora meglio. Mi è venuto un altro dubbio. Nonostante il nexus che ho acquistato io sia di distribuzione europea il caricabatteria è comunque con la presa italiana giusto?

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, presenta la presa con attacco europeo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Qualsiasi smartphone europeo ha la stessa spina per il caricabatterie e va bene da noi, l'adattatore ci vuole solo in caso si acquista un dispositivo per il mercato USA oppure asiatico, ma il problema non sussiste, dato che dal cinesotto sotto casa lo paghi massimo 1 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A corra22 piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La presa UK è diversa dalla nostra mentre il resto d'europa solitamente utilizza la schuko
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Beh stockisti non penso mi abbia venduto la versione inglese

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    No, solitamente manda già col carica italiano. Mal che vada mette un adattatore. Era per precisare che in Europa abbiamo prese differenti.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 e corra22 piace questo messaggio.
  14. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Ah ok

    inviato da Seoul con il mio galaxy S6