Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Nexus Modding] Puntata 7 | Guida completa Multi ROM Manager

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 27 Mar 2014.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [video=youtube_share;MQyOq1ks738]http://youtu.be/MQyOq1ks738[/video]​

    [HR][/HR]
    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid NON siamo responsabili di eventuali danneggiamenti, perdita di dati, brick o qualsivoglia problema che si possano presentare in seguito all'installazione di questa Mod, chi esegue questa procedura lo fa a proprio rischio e pericolo.



    ATTENZIONE:
    prima di installare Multi ROM Manager è caldamente consigliato un backup


    REQUISITI:

    • Bootloader sbloccato
    • Recovery custom installata
    • Diritti di root

    LINK UTILI:
    Download Multi ROM manager da Play Store

    Thread di supporto su XDA con download zip per flash manuale ed elenco kernel con già integrata la patch. (possono essere usati come kernel per la rom principale)

    Nexus 7 (2012): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2011403
    Nexus 7 (2013): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2457063
    Nexus 4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472295
    Nexus 5: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2571011


    COME SI DISINSTALLA MULTI ROM MANAGER?


    1. Direttamente dall'applicazione eliminare tutte le ROM secondarie. (Drawer di navigazione a sinistra -> gestione ROM -> icona con cestino in corrispondenza della ROM)
    2. Disinstallare l'app Multi ROM mnagar normalmente
    3. Flashare via recovery questo file:
    4. Flashare una nuova recovery per sostituire la TWRP modificata (facoltativo). Qui come si installa una recovery su un device Nexus.



    Utilizzare questa discussione per chiedere assistenza ed eventuali dubbi sull'argomento trattato. Per consigli, critiche e richieste di approfondimento sul modding per i devices Nexus, fate riferimento all' indice generale sul "Nexus Modding". Grazie
    [HR][/HR]
    INDICE GENERALE DELLE GUIDE NEXUS MODDING
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2014
    A franyo e MarcusOptimus piace questo messaggio.
  2. DANILO TOMEI

    DANILO TOMEI Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda se io ho istallato xposed sulla rom stock si potrebbe causare qualche conflitto con multi rom?
    C'è un numero massimo di rom che si possono installare sullo stesso device?
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Con xposed su stock nessun problema. Perchè le rom sono indipendenti una dall'altra, non interferiscono a vicenda.
    Il numero di ROM dipende dalla dimensione della memoria del tuo dispositivo. Finchè ce ne stanno ;)
     
  4. Alessandro Caputo

    Alessandro Caputo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ma prima di installare, quando devo scegliere il kernel se ho un kernel modificato sulla stock rom, quale devo selezionare?
     
  5. DANILO TOMEI

    DANILO TOMEI Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie
    Per installare ubuntu touch si deve fare come per le rom android o ce un altro metodo?
     
  6. Michael Neroni

    Michael Neroni Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Io come rom principale voglio mettere la CM11 con kernel elementalx appunto per CM11. Quando devo scegliere il kernel all'installazione quale devo scegliere?
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ciao, scusa per il ritardo con cui rispondo. Mi ero completamente perso gli ultimi due post :eek:
    Per installare ubuntu puoi procedere in due diversi modi:
    1) direttamente dall' app MultiRom Manager selezioni nella scheda in basso la versione di ubuntu che preferisci, fai installa e lui fa tutto da solo.
    2) scarichi ubuntu touch come zip dal sito ufficiale. Poi agisci da recovery nella sezione multirom manager come dovessi installare una rom secondaria android. Nella schermata di installazione però, devi controllare di posizionare la spunta su "ubuntu touch" anzichè su ROM Android.

    Ciao, scusami anche tu per il ritardo.
    Dunque: utilizzare la CM11 come principale va benissimo, il problema potrebbe sorgere con elementalx. Nel senso che il kernel della rom principale deve per forza avere una patch. Ora, ci sono due possibilità: 1) elementalx ha già integrata questa patch (potrebbe essere visto che molti custom kernel ce l'hanno). 2) devi applicare la patch direttamente dall'applicazione ma elementalx non è tra i kernel supportati. (quello stock di cyano 11 si, invece).

    Per scoprire se elementalx ha già la patch ti basta installare MultiromManager (l'app) sulla Cyano11 già con elementalx. Entri nell'app e nella scheda in alto (stato) ti indicherà, sulla voce kernel, se la patch è già presente o meno. (se è presente scritta verde, se no scritta rossa).

    Se la patch è già presente allora sei già aposto, se non c'è invece non potrai utilizzare elementalx come kernel per la rom principale, purtroppo potrai usarlo ma come kernel di una rom secondaria. In questo caso potrai comunque utilizzare la CM11 come rom principale, ma ovviamente, con il suo kernel.
     
  8. Michael Neroni

    Michael Neroni Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta!

    Posso dare la conferma: MultiRom Manager funziona su CM11 con kernel Elementalx.
    Basta togliere la spunta sulla patch del kernel al momento dell'installazione in quanto elemeltalx ha gia la patch incorporata, se invece si seleziona il nexus 5 andra in bootloop e si bloccherà al logo google all'avvio.
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  9. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    seguo un po prima di agire..[​IMG]
     
  10. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Matteo sai indicarmi i passaggi per far diventare una ROM secondaria primaria? Grazie mille

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. KarlNIx

    KarlNIx Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    voce MultiROM assente in TWRP

    Fatto e rifatto la procedura fino alla nausea, ma non mi compare la voce MultiROM nel menù Advanced nella recovery TWRP, a questo punto mi viene un dubbio, sto usando i temi in material design nella TWRP, e possibile che siano stati creati senza pensare al MultiROM e non compare nel menù Advanced per questo motivo?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si se il tema non è fatto per twrp con multirom non viene visualizzato il menu apposito, toglilo e ricomparirà

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  13. mikcost

    mikcost Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti.
    Per upgradare Multirom (già installata sullo smartphone) ad une versione più recente, occorre disinstallare Multirom con l'apposito uninstaller e poi reinstallare la nuova versione di Multirom, oppure si può direttamente installare la nuova versione di Multirom su quella vecchia? Grazie