Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non legge sim

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Sbrina, 24 Giu 2014.

  1. Sbrina

    Sbrina Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Apro una nuova discussione perché oltre a non capirci nulla delle soluzioni che sono state ad altri, penso che il problema potrebbe essere leggermente diverso :/

    Allora mia sorella ha fatto cadere il suo galaxy s advance i9070 e non si accendeva più e lo ha passato a me perchè il mio storico telefono mi stava lasciando; sembrava che il problema fosse solo la batteria che si era rigonfiata, ma dopo averla cambiata ho incontrato altri mille problemi.

    Quando inserisco la sim mi chiede mille volte il codice pin nonostante io lo digiti giusto, quando decide di farmi entrare non ho campo e andando sulle impostazioni per cercare una rete mi dice che la sim non è inserita; inoltre ho dei problemi quando lo collego al pc, si impalla sempre e si riavvia e mi chiede nuovamente millemila volte il pin della sim e poi si impalla di nuovo.

    Dato che mia sorella è ancora più ignorante di me in questo campo non credo che lei abbia fatto un qualche tipo di aggiornamento strano prima che gli fosse caduto e io ho già provato a effettuare un hard reset ma si presentano gli stessi problemi.

    Leggiucchiando in giro ho visto che veniva chiesto se digitando *#06# veniva fuori il codice imei e a me viene fuori quel codice di 15 cifre, magari potrebbe essere utile questa informazione in qualche modo.

    Di portarlo in assistenza non se ne parla perché quell'idiota ha perso lo scontrino; quindi che dite signori/e Androidiani/e? E' il caso di accanirsi per risolvere le problematiche o è meglio perdere la speranza e gettare tutto dalla finestra?
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Dici che non sai se tua sorella ha fatto qualche aggiornamento, :mmm: hai provato a chiederglielo? ;)
    Se vai in Impostazioni e poi Informazioni telefono cosa c'è scritto?

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Sbrina

    Sbrina Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non ne ho idea, ho scoperto che dopo il primo ciclo di scarica della nuova batteria, non riusciva ad andare in carica.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Quindi adesso il telefono non si accende? :mmm:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. Sbrina

    Sbrina Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Nada de nada. Ero tornata pure più volte al negozio che mi aveva venduto la batteria nuova che effettua pure riparazioni, all'inizio si pensava fosse un problema della batteria stessa (non chiedetemi di che tipo), però, nonostante comparisse il simbolo della carica, non si caricava quindi è proprio un problema fisico.

    Alla fine mi sono arresa e ne ho acquistato uno nuovo, anche se ormai era diventata quasi una questione di principio <.< Che dici, ho fatto una minchiata? xD
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Che cosa hai preso?
    Adesso che magari hai un telefono nuovo ti puoi magari dedicare con più calma a provare di sistemare quello "vecchio" ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. Sbrina

    Sbrina Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sono stata consigliata nel prendere lg optimus l9 p760 attraverso una promozione.

    Ma il fatto che non legga la sim può dipendere da un problema fisico o da software?
     
  8. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao sbrina o Sabrina ..
    Il problema e sicuramente del hardware quindi non puoi farci niente dispiace