Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non si avvia più il telefono

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da krgiorgio, 28 Set 2016.

  1. krgiorgio

    krgiorgio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho urgente aiuto. Avendo un nexus 5 ormai con il tasto di accensione morto.. sono andato a recuperare il buon vecchio galaxy nexus in cui era presente la Rom di CyanogenMod. Chiariamo subito che di rom , mod e robe simili non me ne intendo per niente. Il telefono andava abbastanza male e si bloccava spesso per cui decido di installare l'aggiornamento di cyanogenmod che mi suggeriva il telefono. Una volta fatto all'accensione mi appare subito scritto che Google play service e trebuchet non funzionano correttamente, allora provo ad aggiornare google play service installandolo dal pc con risultati fallimentari. Decido di installare un aggiornamento precedente che mi riportava il telefono, sperando che il problema venga risolto, il risultato è stato che non si accende più, appare la testina azzurra all'accensione con il cerchio intorno che appare e scompare per ore senza che cambi nulla al massimo si blocca l'animazione. il telefono non viene nemmeno riconosciuto dal pc quindi non so proprio come fare. Se qualcuno può aiutarmi sarei davvero grato. (se la sezione dove ho postato il post non è quella giusta chiedo scusa e prego i moderatori di spostarla in quella giusta)
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Probabilmente l'aggiornamento è troppo "nuovo" , dovresti provare a fare un full wipe perdendo ovviamente tutti i dati
     
  3. krgiorgio

    krgiorgio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    in teoria da quanto ho capito gli aggiornamenti che mi suggeriva il telefono dovevano essere una versione stabile, avevo aggiornato la prima volta a cyanogenmod 13 che andava fluido se non mi appariva ogni due secondi la finestra di google play service e trebuchet, poi nel disperato tentativo di recuperare avevo riaggiornato alla 12.
    non ho problemi a perdere i dati essendo un telefono che uso ormai per riserva non ho nulla di importante al suo interno. Il full wipe da una piccola ricerca per non essere completamente ignorante si fa dalla modalita recovery a cui avevo già provato ad accedere (tasto volume giù e accensione se non erro) ma mi appare solo la scritta start per avviare l'accensione e scritto "downloading... do not turn off target!!"
    non è che potresti suggerirmi come fare?
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova anche con tasto su (non mi ricordo :p) quello è il fastboot. In alternativa (se riesci) dalla cyano imposti il riavvio avanzato e da li riavvii in recovery
     
    A krgiorgio piace questo elemento.
  5. krgiorgio

    krgiorgio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ah ecco... ahaha. ora sono riuscito ad accedere premendo volume up and down e tasto di accensione, per evitare di premere un po' a cavolo e fare danni, dovrei fare wipe cache partition giusto? o wipe data/factory reset o altro?:confused:
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Factory reset te lo riporta come da fabbrica
     
    A krgiorgio piace questo elemento.
  7. krgiorgio

    krgiorgio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie dell'aiuto, si è risolto tutto seguendo il tuo consiglio. :grazie:
     
    A 144556 piace questo elemento.