Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

...non si sblocca..

Discussion in 'Samsung Galaxy Nexus' started by Marcolino, Oct 15, 2012.

1. Marcolino

Marcolino Baby Droid

Salve , ho il galaxy nexsus da 1 settimana ed è aggiornato, dopo troppi tentativi di immissione sequenza di sblocco dello schermo.... si è bloccato il cell. Chiede di accedere con l'account google, ma non me lo accetta ( email esatta e password esatta)
    la sequenza che ho provato a fare è: tolta la scheda ho tenuto premuto il tasto volume e poi il tasto di accenzione... poi ho provato una alla volta le funzioni nella seguente seguenza "recovery mode" "restart bootloader" "start" ma non fa niente e in ogni caso mi riporta alla pagina in cui mi chiede l'account google.
    Ho scaricato il toolkit ma non so usarlo e in verità temo solo di fare ulteriori danni.
    ...per favore qualcuno sa aiutarmi?
    grazie.

Last edited: Oct 15, 2012
  2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Ciao,
    purtroppo la via più veloce e a questo punto è quella di formattare il telefono con un bel wipe.

Per fare il wipe devi accedere alla recovery.
    Ecco le istruzioni:
    - Spegni il telefono
    - Volume Più + Volume Meno + Power
    - Avrai un schermata con un droide sdraiato. Premi Volume Meno fino a leggere "Recovery Mode" e premi Power per dare conferma
    - Con i tasti volume vai su wipe data/factory reset e dai conferma
    - Conferma la scelta con Yes -- delete all user data
    - Riavvia il dispositivo

Ti ricordo che questa procedura ti cancella TUTTI i dati presenti nel telefono.

Verifica in ogni caso di non aver attivato nel tuo account google la 2-step verification che imposta una password diversa per ogni dispositivo. Se così fosse potrebbe veramente essere che la tua password sia errata.

Marcolino likes this.
  3. Marcolino

Marcolino Baby Droid

ciao Vash86, grazie per la risposta,
    la procedura l'ho seguita, recovery mode ---> tasto accenzione ---> e non succede niente...
    si spenge, si riaccende con il droide sdraiato e con il triangolo rosso esclamativo... 20/30 secondi dopo si spenge, si riaccende ma mi torna di nuovo la pagina dove mi chiede l'account e la pass google.
    la email e la pass di gmail che ho inserito funzionano visto che se accedo direttamente dal sito riesco ad entrare.
    il telefono è sempre su quella schermata.
    NB: il wi-fi nel telefono era spento quando si è bloccato
    una domanda da niubbo: dove lo trovo e come faccio a controllare " account google la 2-step verification " (non so cosa sia)

grazie ciao

4. Vash86

Vash86 Silver Droid

R: ...non si sblocca..

Allora dato che da il triangolo penso si sia danneggiata la recovery, ti tranquillizzo perché era successo anche a me.

Per quanto riguarda il 2-step cerca su google la cosa e dovresti trovare in uno dei primi link la pagina del settaggio. Ci accedi con il tuo utente e vedi se è attivo o meno. se è attivo la password non è quella che usi nel pc ma una apposita che viene generata per il dispositivo specifico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2