Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Notizie essenziali su flashtool

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z5 Compact' iniziata da papel, 31 Mag 2016.

  1. papel

    papel Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho letto un po' ma non sono riuscito a trovare la risposta a qualche semplice domanda:
    Flashtool, per quello che ho capito, è un po' come Odin per Samsung.
    Non sono riuscito a capire chiaramente se è indispensabile sbloccare il bootloader oppure no.
    Nella fattispecie vorrei sbrandizzare il mio Z5c Wind e vorrei capire:
    1) Ammesso che flashtool possa essere utilizzato senza sbloccare il bootloader, immagino che se carico la versione IT perdo la garanzia; se, in caso di necessità, reinstallo il firmware wind mi faranno casini all'assistenza?
    2) L'uso di flashtool provoca la perdita delle chiavi drm e conseguenti problemi con gli aggiornamenti delle app proprietarie Sony e perdita di qualità della fotocamera?
    3) Se successivamente all'installazione esce un nuovo aggiornamento devo necessariamente flashare da flashtool oppure funzionerà l'OTA o PC Companion?
    Scusate le domande banali, ma non vorrei fare guai. Col Nexus One e con il Galaxy Nexus ho fatto di tutto e con entrambi mi è capitato di dover ricorrere all'assistenza; mettevo su la rom stock e amen....