Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OnePlus 2 non si accende più

Discussione in 'OnePlus 2' iniziata da Volpi95, 19 Nov 2016.

  1. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    stavo cercando di rimettere la recovery stock sul mio OnePlus 2 tramite ADB e fastboot mode ma mi sono ritrovato con il cellulare che non si accende più; rimane fisso sulla schermata nera con il simbolo OnePlus e la scritta "powered by android".
    I procedimenti che ho fatto tramite il promt dei comandi sono quelli nella foto allegata.
    Come risolvo?
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dai log di fastboot viene segnalato che il flash è fallito in quanto non hai sbloccato il bootloader

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Il punto è che è proprio dopo quel passaggio che il cellulare non si accende più.
    I passaggi successivi sono stati eseguiti per risolvere quel "problema"..

    Ora però mi ritrovo con il cellulare fisso sulla schermata nera con il simbolo OnePlus e la scritta powered by android; posso solo metterlo in fastboot mode.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ma tu il bootloader lo avevi sbloccato prima di eseguire l'operazione di flash? Perché prima ho visto che hai tentato di flashare direttente la recovery e solo dopo hai bloccato (il comando per lo sblocco è unlock, non lock) il bootloader

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    La prima volta no, quando poi dopo l'operazione di flash recovery mi diceva che il "device is locked" ho provato a sbloccare il bootloader. (il comando "fastboot oem lock" l'ho utilizzato per risolvere il problema).

    p.s: guarda la nuova foto allegata. Il dispositivo mi si è bloccato da dopo l'ultima operazione di sblocco bootloader.
     

    Files Allegati:

  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da entrambe le immagini dei log di fastboot, il bootloader era bloccato già dalla prima operazione di modding..
    Il bootloader non si blocca solo..

    Dalle Opzioni Sviluppatore hai flaggato la voce "Sblocco OEM" prima di procedere?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Si, era flaggata la voce di "Sblocco OEM".
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora dai il comando "fastboot oem unlock" e alla voce si/no che appare sullo schermo dello smartphone dai l'ok su SI (sperando che te lo fa fare)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Entrato in modalità "fastboot" premendo tasto accensione + tasto volume su. Collegato smartphone a pc, aperto promt dei comandi e digitato la stringa: fastboot oem unlock. (guarda la foto).

    Si è riavviato il telefono ma rimane comunque sulla schermata nera con il simbolo oneplus ecc..
     

    Files Allegati:

    • hjh.jpg
      hjh.jpg
      Dimensione del file:
      54,3 KB
      Visite:
      9
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quindi dopo il comando non ti è apparso sullo smartphone di decidere se fare la voce Yes o No..

    Adesso dai il comando fastboot oem device-info , cosa dice il log?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Esattamente, si è riavviato e basta.

    Ecco qui:
     

    Files Allegati:

  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Infatti è questo il problema, quando dai il comando "fastboot oem unlock" dovresti poi confermare con un SI o NO sullo smartphone, altrimenti il comando diventa inutile.
    In questo modo siamo bloccati senza bootloader sbloccato. E lo smartphone lasciato così è inutilizzabile.

    Mi è venuta una piccola idea, ovviamente tutto a tua scelta, ma a questo punto..
    Se non sbaglio non serve sblocare il bootloader per flashare il firmware stock per intero. Certo, perderai tutti i dati, ma almeno se siamo fortunati riuscirai a recuperare lo smartphone.
    Te la senti di provare?
     
  13. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    L'unica cosa che mi spiace tantissimo perdere sono le foto dentro l'applicazione "QuickPic". Non c'è modo di estrarle prima di perdere tutti i dati vero? :(
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, mi spiace.. A questo punto ogni tentativo di recuperare qualcosa è inutile, perchè ti ritrovi senza TWRP e non puoi flasharla per via del bootloader bloccato. Questo è l'ultimo tentativo che ti rimane da fare..

    La prossima volta (cosa che dirò e ripeterò sempre) sfruttate gli spazi ILLIMITATI di archiviazione cloud di Google, in modo da avere foto, contatti, file, musica salvati su cloud.
     
  15. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Va bene, procediamo. Cosa devo fare? La rom stock di Oxygen l'ho già scaricata dal sito ufficiale di OnePlus.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, se non sbaglio è in formato .zip no? Scompattala, dentro la cartella dovresti trovare un eseguibile chiamato Flash-all.bat o solo Flash-all, con il disegno di un ingranaggio come icona.

    Do per scontato che hai settato le variabili di ambiente per fastboot e adb, nel caso non lo avessi fatto, porta la cartella scompattata del firmware dentro la cartella dove si trovano adb e fastboot.

    A questo punto avvia lo smartphone in fastboot mode, dai il comando "fastboot devices" per vedere se il pc riconosce lo smartphone, se lo riconosce clicca due volte sull'eseguibile "Flash-all" e attendi la fine dell'operazione di flash, che potrebbe durare anche 15 minuti.
     
  17. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Nessun eseguibile con quel nome, neanche dentro le cartelle "firmware-update" "META-INF" e "RADIO".
     

    Files Allegati:

  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  19. Volpi95

    Volpi95 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    1
    Lo sto scaricando, ci risentiamo fra un po'. Grazie in anticipo comunque :)
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Attendo notizie.
    A tra poco..