Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OPINIONI] La ROM migliore per LG G4

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da gianfrinico, 19 Apr 2016.

?

Quale rom per LG G4 preferisci?

  1. Imperium Rom

    80,0%
  2. Genesys Rom

    20,0%
  3. CyanogenMod 13

    0 valutazioni
    0,0%
  1. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    [​IMG]

    Da oggi diamo il via ad una serie di discussioni che hanno l'obiettivo di creare un confronto (staff ed utenti) con opinioni, critiche, esperienze e quant'altro che riguardi gli argomenti trattati sul nostro forum.

    Come non iniziare con il mitico LG G4, ex top di gamma di LG, tornato alla ribalta dopo il calo dei prezzi a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi.
    Oggi, con meno di 300 €, possiamo portare a casa uno smartphone veramente valido e con una fotocamera ancora oggi punto di riferimento nell'ambiente.

    Qui vorrei, piu che altro, che ci confrontassimo un pò sul modding, parlando di quelle che sono (a mio avviso) le rom più blasonate in questo periodo:

    Imperium Rom
    Genisys Rom
    CyanogenMod 13

    Imperium Rom è la più recente ma non per questo meno efficiente. Il suo autore slim80 è conosciuto per le ottime rom sfornate per Samsung Galaxy S3.
    Rom basata sulla stock Marshmallow, molto fluida e con ottimi consumi, grazie anche al Kernel sviluppato dallo stesso autore.

    Genisys Rom, altra rom su base stock. Anche qui abbiamo ottimi consumi e prestazioni favolose. Nell'ultima versione è stata implementata la UX5.0 del G5.

    E infine, ma non per importanza, la Cyanogenmod 13, l'unica delle tre su base AOSP.
    Le differenze con le rom stock sono tante, intanto la durata della batteria può variare drasticamente in base al proprio utilizzo, scordatevi però la durata ottenuta con le custom rom stock.
    Questa rom, però, vi consente di avere un dispositivo sempre molto fluido, con un esperienza pari o forse anche migliore di Android Stock.
    Purtroppo oltre alla batteria sorgono altri problemi, ad esempio l'impossibilità di usare le potenzialità della fotocamera al 100% o di utilizzare una qualsiasi delle app lg
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2016
    A Paulpier007, Vladi69, montagna73 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per quanto mi riguarda, nel caso di LG, preferisco le rom stock.
    Queste aggiungono quel poco che serve a completare i firmware stock del produttore coreano. Aggiungono piccole modifiche grafiche, funzioni utili e migliorano le prestazioni e la durata della batteria, senza rinunciare alla base originale che amo.

    (per quello che ho letto in giro e per i miei gusti ho votato per la Imperium).
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2016
    A Paulpier007, Killua96, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Io sono per la IMPERIUM.
    Messa praticamente appena mi è arrivato lo smartphone.
    Non è altro che la stock nettamente migliorata.
    Consigliata

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
    A Paulpier007, Vladi69, Killua96 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Imperium anche per me, con kernel annesso..
    Unici "difetti" riscontrati per ora sono una leggerissima indecisione nell'apertura del menu drawer (non il drawer ma proprio tutte le tendine bianche dei menu) e l'impossibilita' di visualizzare nella galleria la funzione ricordi ( smart notice avvisa ma la galleria risulta vuota)..
    Reattiva e con consumi estremamente contenuti

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2016
    A Killua96 e gianfrinico piace questo messaggio.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Votate per il sondaggio.
     
  6. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Rom Imperium senza dubbio, migliora l'esperienza stock su molti aspetti permettendo tra l'altro la rimozione di bloatware ed estrema personalizzazione.
    E poi il dev è italiano!
     
    A gianfrinico e SlimzD piace questo messaggio.
  7. Giuseppemx

    Giuseppemx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ad oggi come vanno le rom come batteria e fluidità? Sono stabili o alle volte hanno impuntamenti e lag? Cerco una rom migliore della stock da flashare e sarei indeciso tra la Genisys e la imperium. Mi piacerebbe avere possibilità di modificare l'interfaccia, magari con dei temi, quale delle due ha questa possibilità? Grazie.
     
  8. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Per durata di batteria e fluidità vedi i post precedenti, per i temi puoi utilizzare quelli presenti sul market LG, quelli di tweaksbox da cercare su xda e quelli postati in questo forum sviluppati da @maurydes qui, molto belli

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2016
  9. Giuseppemx

    Giuseppemx Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta. Quindi l'Imperium la terrò in forte considerazione, però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato la Genisys per vedere effettivamente cosa cambia tra le due.
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per i temi c'è un link nella discussione della Genisys e una discussione aperta da poco in sezione rom.
     
  11. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente quale pensate sia la migliore rom?
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Imperium, da sempre!
     
    A absinth e Vladi69 piace questo messaggio.