Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 Lite in bloccato in bootloop

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da cerozz96, 26 Dic 2017.

  1. cerozz96

    cerozz96 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Salve, purtroppo durante il root e i vari riavvii il cel è rimasto bloccato, in precedenza avevo sbloccato il bootloader e installato la twrp. Ora posso solo accedere alla fastboot mode, ho provare a seguire una guida con adb\fastboot, ma mi nega i comandi, anche se sembra che il bootloader sia sbloccato, nella schermata fastboot compare la dicitura in rosso "Phone unlocked". Purtroppo sono stato un incosciente e non ho salvato i vari numeri di serie ecc, quindi non saprei quale firmware scaricare. C'è un modo di risolvere con fastboot o tramite sd?
    Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. cerozz96

    cerozz96 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Fortunatamente facendo varie prove, stavolta fastboot mi ha fatto flashare i file del update.app scaricato sul sito huawei, ora mi ritrovo con il cel alla versione emui 4.0 e android 6.0, ovviamente allo stato di fabbrica. Ora ho qualche domanda: adesso il bootloader è lockato? Ho ancora qualche recovery modificata? Io vorrei tentare di nuovo il root, ma per non incappare in un soft brick vorrei essere sicuro al 100% sul da farsi. Grazie per la risposta, anche se non l'ho vista in tempo e magari non ho scaricato il firmware corretto, almeno il cel sembra funzionare ahah.
     
  4. cerozz96

    cerozz96 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizza Huawei Multi Tool per effettuare il root. Assicurati di avere il bootloader sbloccato prima.
     
  6. cerozz96

    cerozz96 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie, mi conviene aggiornare prima l'emui? O rimango alla 4.0?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che il P8 Lite ALE-L21 abbia ancora la EMUI 4.0 o massimo 4.0.1 (o 4.0.3).
    Gli ultimi firmware sono ALE-L21C432B611 e B612 (a seconda se Single Sim o Dual Sim)
     
  8. cerozz96

    cerozz96 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Allora ho provato tramite il tool, ho scaricato super su sul cellulare e ho provato il flash tramite twrp, ma ancora brick, ho usato lo stesso procedimento per sbrickarlo, cioè flashare i file boot,recovery,cust e system (dovrei flashare anche gli altri?) presi da una rom ufficiale su internet con emui 4.0.3, il cel ora funziona ma è possibile che non si possa fare il root? :\
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest