Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] partizionare la memoria interna per una migliore gestione delle App.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 4 Mar 2014.

  1. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Modello GT-i9100 ... e versioni sw come ho indicato ...
    La procedura se ben ricordi l'ho già fatta sul mio per la soluzione ai problemi di formattazione da cwm della cm11 m9 :) ... quindi già fatta e la seguo di nuovo alla lettera! :) ;)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a si si è vero ora ricordo e allora sai gia' cosa devi fare... ;) si puoi seguire questa guida hai il mio stesso modello perfetto!
     
    A hallocco piace questo elemento.
  3. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Infatti ho eseguito il tutto con successo... c'era solo un problema sulla porta usb probabilmente bloccata da Windows x qualche motivo sconosciuto ... riavviando il pc tutto è andato!

    Grazie mille!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Arkeon

    Arkeon Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve,

    vorrei chiedere un chiarimento sul punto 6) della guida iniziale, come faccio a rientrare in recovery? Trovo subito l'opzione richiesta " Wipe Data factory Reset " ?

    grazie ;)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Certo che si' appena finito il flash del FW. vai in recovery e fai il wipe.... x andare in recovery; tasti premuti tutti insieme volume su + home + power
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2014
  6. Arkeon

    Arkeon Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1

    grazie mille!! appena ho tempo provo e ti dico com'è andata ! ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. musica1000w

    musica1000w Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione sulla procedura per il mio samsung s2 I9100P. Nonostante sia un terminale Tim con NFC, appena acquistato lo feci sbrandizzare, quindi non ha nessun logo Tim e ovviamente non rivela nessun NFC, come tutti i samsung I9100. Per applicare la procedura devo seguire la procedura standard, o come ha fatto qualcuno devo rinominare il file pit con la P come ha fatto qualcun altro? io credo di no...
    Ma attendo conferme prima di iniziare...

    Ps: avete riscontrato una migliore fluidità e stabilità del telefono voi? mi hanno consigliato questa guida dicendo che alcuni hanno riscontrato appunto una maggiore stabilità e fluidità del sistema quando si utilizzano le applicazioni....grazie per le info...
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora:

    1) la guida è per S2 GT-I9100 (se poi tu vuoi provarla sul tuo modello di S2 NFC è solo a tuo rischio)
    2) questa modifica serve "solo" per aumentare la memoria disponibile dedicata alle APP, fine.
    3) facendo la mod NON cambia assolutamente niente in fluidita' e prestazioni del sistema.
    4) se vuoi che il cell vada piu' veloce devi mettere su una custom Rom.

    per concludere la stessa procedura l'ha usata un nostro utente del forum sul suo GT-I9100P con NFC -> la procedura è riuscita anche sul modello NFC. se ti leggi le prime pagine del Thread ha pure spiegato come ha fatto quindi la soluzione ce l'hai gia' nelle risposte di "simone1984" basta leggere ;)
     
  9. musica1000w

    musica1000w Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, questa mattina ho un po' di tempo, ma volevo scaricare il firmware I9100XWLSW ma la pagina web non è disponibile, come anche gli altri firmware...soluzioni? grazie
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i Firmware li trovi su SamMobile.se non funziona.. aspetta qualche ora poi riprova.

    inviato dal mio Nexus 5 - by Cataclysm 5.1
     
  11. musica1000w

    musica1000w Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi era da tempo che volevo estendere la memoria al mio samsung s2, da premettere che è un I9100P dove però avevo già installato sin dall'inizio un firmware stock no brand (perdendo di fatto l'nfc), avevo il dubbio sul fatto che poteva bloccarsi, ma posso dire con assoluta tranquillità che la procedura è andata a buon fine anche sul mio...ora ho i miei 4 giga di memoria per l'installazione delle applicazioni! grazie! ottima guida!
     
  12. musica1000w

    musica1000w Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi...ho un problema...dopo aver esteso la memoria interna a 4 GB volevo fare il root quello tramite sd, dopo aver provato più file nella scheda sd, ho notato che quando metto in download mode e vado su "apply update from external storage", la sd mi risulta vuota e appare questo messaggio "failed to mount /sdcard invalid argument". Può essere dovuto dal PDA che ho messo? ho seguito alla lettera questa guida per ampliare la memoria del telefono. Grazie
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questa guida serve "SOLO" per Flashare un Firmware stock e ripartizionare la memoria interna fine. tutto quello che fai dopo la mod.. sono altre cose. (se hai qualsiasi problema di modding o qualunque cosa sia NON è colpa della MOD)

    per altre domande sul modding -> usa il Thread SOS Modding che trovi in sezione.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Guida perfetta. Ho salvato un vecchio S2 e dato nuova vita grazie alla modifica della partizione di memoria PIT 4.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Serg1o

    Serg1o Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,

    ho seguito la guida, ma riavviando l'S2 e andando a controllare nelle impostazioni ottengo la riduzione della memoria di massa, ma non l'aumento della memoria del dispositivo.

    Ho provato con vari PIT: 6, 5, 4 GB con lo stesso risultato.

    Grazie.
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao la memoria interna dell'S2 è di 16 GB. e quella dedicata alle Applicazioni e' di circa 2 GB. Facendo questa Mod usando il File Pit da 4 giga raddoppierai la sola memoria dedicata alle App fine. Non modifica altro, usando i diversi tipi di PIT puoi decidere tu quanti giga dedicare alle App e i rimanenti GB per tutti gli altri file



    Inviato dal mio Bidone - LG_E400
     
    A Serg1o piace questo elemento.
  17. Serg1o

    Serg1o Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la prontissima risposta!

    Il problema che ho riscontrato è che con, ad esempio il PIT da 4 GB, la memoria di massa è diminuita di 2 GB come previsto, ma lo spazio per le applicazioni è rimasto 2 GB.

    Screenshot_2015_08_18_21_33_02.png

    Screenshot_2015_08_18_21_33_38.png
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Fai un ripristino dati di fabbrica lo ha fatto anche a me.
     
    A Serg1o piace questo elemento.
  19. Serg1o

    Serg1o Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora!

    Con il ripristino ha funzionato!
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Mi è successo uguale e grazie a Cristian ho risolto in un minuto così :cool:

    Lo specifica anche alla fine della guida.
     
    A Serg1o e Cristian piace questo messaggio.