Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Per non buttarlo via consiglio

Discussione in 'Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Sabato Di Martino, 15 Gen 2018.

  1. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    ragazzi devo chiedervi un consiglio su questo ex favoloso tablet, oramai lo utilizzo solo ed unicamente come lettore per libri e riviste e al max con qualche app per corsi di lingue e basta, è modesto fino all’ultima mondatura, adesso vi chiedo è meglio lasciarlo così(un pochino lento) o tornare all’origine? È meglio portarlo ai prim’ordine di fabbrica?
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se lo usi di rado per fare quello che hai detto.. lo potresti lasciare pure com'è. se lo devi usare per navigare sul web e usare qualche app.. allora conviene un bel reset che gli fa solo bene.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    @Cristian
    Per un reset intendi per ritorno all’origine di fabbrica? Per la navigazione questo tablet non è stato mai il max stessa cosa per il volume problemi mai risolti quindi a meno nuove soluzioni uscite fuori nel frattempo....
    Ciao
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esatto il classico reset che puoi fare direttamente dal dispositivo e fine. verifica se ci sono disponibili aggiornamenti software in caso falli poi fai il reset e sei a posto. purtroppo l'hardware di questo dispositivo non è che sia potente quindi ovviamente riesce a fare quello che puo'. in navigazione potrebbe migliorare magari usando un browser alternativo.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Nel ringraziarti volevo chiederti l’ultima cosa inerente al browser, quali mi consiglieresti? Ho provato ad installare Opera mini ma va in crash continuamente

    Ciao
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    come browser questo va una bomba ed è leggerissimo provalo > https://play.google.com/store/apps/details?id=mark.via.gp&hl=it

    se sai come attivare le opzioni sviluppatore poi da quel menu abbassa gli effetti delle animazioni finestre (sono 3 voci) mi pare impostate a 1X settale tutte e 3 a 0,5X e recuperi qualcosa in fluidita'. poi potresti cambiare il launcher stock con uno alternativo leggero tipo nova launcher che cè pure gratuito. altra cosa se hai qualche app installata tipo per pulire il sistema o antivirus vari.. disinstalla tutto che non servono a nulla e ti uccidono le prestazioni del processore e ram. ci sarebbe pure altro da dire e fare ma per ora fai qualche prova cosi'. per altro chiedi pure noi siamo sempre qua.
     
  7. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Dunque browser installato è sembra veramente più veloce nei caricamenti aggiustato anche la parte delle opzioni sviluppatore e questo vediamo con calma la fluidità, poi in tutto ciò non ti ho detto la mia impostazione della mia versione (4.4.4) di performance ovvero
    Governor smartassV2
    Frequenza min 216
    Frequenza max 1000
    Ciao
    Ah dimenticavo proverò anche il launcher appena un po’ di tempo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    queste cose ovvio non faranno miracoli ma sempre meglio di niente :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Cristian scusami se riprendo il discorso, feci già a suo tempo tutto quello che mi hai consigliato ed ho pure fatto un bel reset da zero formattando con la rom stock e reinstallando il kitkass 4.4.4, adesso ti ponevo una domanda, in giro ho visto aggiornamenti alle versioni 5 e addirittura ad android 6 (XDA) ho provato a farne qualcuna ma purtroppo la versione 5 mi dava errori nella installazione ed in ultimo ho preferito reinstallare il tutto alla versione 4.4.4, tu che dici su questi nuovi aggiornamenti vale veramente la pena installarli su questo vecchio e stanco tablet?

    Ciao
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Bisogna leggersi i vari thread su xda e vedere cosa dicono gli utenti che hanno provato le varie ROM.. ovviamente saranno ROM custom quindi bisogna vedere se vanno bene ecc.. se hanno molti bug inutile stare li a perdere tempo. manda il link di queste ROM se vuoi ci do uno sguardo leggendomi qualche pagina e ti do un piccolo parere..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora la prima rom su base lollipop leggendo alcuni thread su xda ne parlano bene.. se hai voglia potresti testare quella. sulle altre 2 ho letto di vari problemini a chi non gli funziona una cosa a chi un'altra, ovviamente il comportamento di ciascuna rom puo' variare da dispositivo a dispositivo anche se è lo stesso modello. puo' andare bene sul tuo modello e magari dare problemi su un altro.. ma molta gente installa le custom rom senza pulire bene il sistema prima del flash ecc.. poi dicono che cè il problema xxx e cosi'via dicendo.. bisogna solo fare un bel flash pulito di tutto e provare.
     
  14. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Sulla prima ho cercato di installarla ma mi dava continuamente l'errore 7 system quindi ho desistito, per quanto riguarda le formattazioni ho sempre seguito la procedura consigliata wipe tutti e poi un factory system, sbaglio qualcosa?
    Magari riprovo
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di solito quando flashi qualcosa da custom recovery l'errore 7 puo' significare che lo zip della rom potrebbe essere corrotto > soluzione riscaricare lo zip rom e riprovare il flash. un'altro tipo di errore puo' essere per colpa della versione della custom recovery che è troppo vecchia e non piu' compatibile con le rom basate da lollipop in su > soluzione aggiornare la recovery con una piu' recente (ovviamente se cè) e riprovare.

    il classico flash pulito di una qualsiasi custom rom è cosi:

    via recovery fare questi wipe > System, data, cache, dalvik cache. (questo è un fullwipe) dopo i vari wipe > flash custom rom > flash eventuali gapps e se la rom non ha il root flash SuperSU/o magisk > ultimi 2 wipe finali > cache+ dalvik cache. riavvio fine.
     
  16. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Povero' e ti farò sapere forse sarà la recovery povero' a metterne una più aggiornata
     
    A Cristian piace questo elemento.
  17. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Dunque Cristian, sull'errore era la twrp un po' antiquata installata l'ultima versione il problema è sparito, passiamo adesso alla ROM lollipop android 5.1, ho effettuato i wipe come da te consigliato ripulito il tutto e installata la ROM, i problemi che ho riscontrato e che non ho risolto, sono due ovvero l'app play storie di google non ne voleva sapere in nessun modo ne di scaricare aggiornamenti ne tantomeno scaricare ed installare alcunché andava in un loop infinito stessa cosa anche per la Super US , niente non ne voleva sapere di aggiornarsi tirando un fastidioso avviso continuo.
    Provato e riprovato niente a questo punto ho formattato per bene il tutto ed ho reinstallato la versione 4.4.4, forse più in là con nuovi aggiornamenti chissà.
    Se non hai altri consigli ti auguro buona domenica
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le rom devi provarle tu smanettarci ecc.. se la rom xxx ti da vari problemi lasciala perdere e passa ad altro, se dopo 3, 4 rom vedi che hai sempre problemi e non trovi nulla di stabile, direi di lasciare la rom stock settata alla meglio e quel tablet è arrivato di piu' non ci fai.
     
  19. Sabato Di Martino

    Sabato Di Martino Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Ho fatto come tu dici installando la 6 tutto bene, ma notavo una cosa, sembrava che il tablet andasse a scatti :( a sto punto mi tengo la mia 4.4.4 per l'uso che ne faccio (qualche app di studio lingue e come ebook) mi sa che oltre non andrò quando sarà il momento vuol dire che lo cambierò.

    Grazie infinite ciaooooo
     
    A Cristian piace questo elemento.