Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] "phone.android.com è per il momento non disponibile" su samsung galaxy s plus (i9001)

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Reds, 19 Nov 2013.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Buonasera a tutti,
    stasera ho ricevuto una telefonata da un mio conoscente che ha il samsung galaxy s plus, ad un certo punto ho cominciato a non sentirlo più, e quindi ho messo giù, provando a richiamarlo mi risultava non raggiungibile, poi è passato qualche minuto prima che lui riuscisse a richiamarmi, e a quel punto mi ha detto che sullo schermo dello smartphone gli era uscito "phone.android.com è per il momento non disponibile, interrompere oppure ripartire", o una frase del genere più meno (mi spiace non poter essere precisa perché sono parole riportate che io trasferisco qui), quindi ha dovuto spegnere e riaccendere e dopodiché il telefono ha ripreso a funzionare ed è riuscito a ritelefonarmi senza problemi, la conversazione non ha più avuto intoppi.

    Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa "phone.android.com è per il momento non disponibile, interrompere oppure ripartire"? Eventualmente anche come risolverlo?
    Aggiungo che il telefono non è mai stato aggiornato né modificato.

    Grazie anticipatamente.
     
    Ultima modifica: 19 Nov 2013
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, dovrebbe essere quell'applicazione che gestisce il modulo telefonico dello smartphone.
    Probabilmente durante la telefonata si è verificato qualche errore che ha portato all'interruzione di quel servizio, e di conseguenza si è interroga la telefonata.
    Comunque se è solo la prima volta che si verifica il problema, non c'è da preoccuparsi, in alcuni casi basta mettere un attimo il cellulare in modalità aureo e si risolve.
    Se però dovesse capitare spesso è meglio fare un wipe data da recovery.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Reds piace questo elemento.
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie Pazuzu per avermi risposto in modo completo sia a questa che all'altra domanda (quella dell'altro giorno) sui problemi verificatesi uno dietro l'altro sullo stesso smartphone in pochi giorni, speriamo ora siano finiti :thumb:
     
  4. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Scusa un'ultima cosa, metterlo in modalità aereo equivale a spegnerlo?
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Non proprio, è acceso ma completamente disconnesso da tutto.
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    In modalità aereo viene disattivato il segnale WI FI e di telefonia. Viene chiamato cosi proprio perché togli l'interferenza che il segnale radio del cell può creare con gli strumenti radio di bordo dell aereo. Il resto funziona tutto


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2