Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ace 2 continui riavii e memoria bloccata

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace 2 (I8160)' iniziata da culter, 8 Nov 2015.

  1. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema con il mio ace 2, nello specifico il cellulare si accende e parte, ma appena è nella home continuano ad comparire messaggi di errore, ho provato di tutto, hard reset, disinstallare applicazioni, ma al riavvio ricompaiono tutte come erano, ho provato addirittura a formattare la memoria interna con il pc, ma al riavvio tutti i dati ritornano al loro posto. Anche dopo aver flashato con odin, tutto rimane inalterato.
    Qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi se sbaglio io qualcosa o è la memoria corrotta?
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Che errori ti compaiono? Il classico "processo si è bloccato" ? Inoltre il telefono era tutto stock o ci avevi fatto del modding?
     
  3. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si il classico errore google play services bloccato e play music, anche andando da ripristino configurazione non cambia nulla(non la lancia proprio).
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    LEggo anche che avevi provato a flashare la stock con odin , ma hai il bootloader sbloccato?
     
  5. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto il root e inserito il cwm aggiornato la versione 6(funziona solo il live, al riavvio ritorna quello stock). Ho provato anche a passare da jb a gb ma nulla.
     
  6. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Cortesemente riavvia in fastboot e col telefono collegato lancia con adb questo comando

    fastboot oem device-info
     
  7. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio ad avviarlo in fastboot mode? sull'ace 2 dal recovery non c'è quella voce
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova così Power+home+vol(down)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai provato a ripartizionare la memoria interna? Tramite Odin usando un Firmware Ufficiale + File Pit?
     
  10. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho provato con con il pit file sia JB che GB

    Con volume giù, home e power va in download mode e viene rilevato da odin ma non da fastboot
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scarica questo pacchetto: Dev-Host - I8160XXLK6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    una volta scaricato apri il pack e vedi che file ci trovi.. poi fai sapere..

    (i samsung si avviano in download mode, il fastBoot non centra niente)
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2015
  12. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a flasharlo con odin e fa tutta la procedura, però al riavvio ritorna tutto come era(il vecchio firmware con le varie app installate)Ovviamente ho fatto tutti i wipe prima di avviarlo.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in quel firmware linkato se ricordo bene.. ci sono 3 o 5 file è corretto?

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  14. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono 3 file(pit CSC e phone)
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    oltre quei 3 file ci dovrebbe essere anche un file PDA.. che sarebbe il firmware, tutti quei file vanno messi in odin nelle rispettive caselle e poi si possono flashare... hai gia' provato?
     
  16. culter

    culter Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho provato, sembra che lo flasha correttamente senza errori, ma al riavvio tutto è come prima
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo la procedura con più file.. hai fatto un Deepclean.. che sarebbe una formattazione profonda di tutta la memoria interna del cell. in genere con odin si fa il primo flash usando appunto tutti quei file ed infine si fa un secondo flash usando l'ultimo Firmware disponibile per il tuo Samsung, e se tutto va nel verso giusto qualsiasi problema software che avevi prima si sarebbero dovuti risolvere.

    se non hai risolto facendo un deepclean.. la vedo dura risolvere in altre maniere.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2015