Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema audio Galaxy S6

Discussion in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' started by Alby7, Jun 2, 2018.

  1. Alby7

    Alby7 Baby Droid

    Joined:
    Jun 2, 2018
    Messages:
    3
    Likes Received:
    1
    Da qualche giorno il telefono dà problemi sia in chiamata (anche disconnesso da Bluetooth) quando metto in vivavoce spesso l'audio si sente dall'altoparlante frontale, poi torna in vivavoce, stessa cosa quando connetto vari altoparlanti Bluetooth: l'audio si sente dall'altoparlante frontale del telefono.
    Ho provato a ripristinare le impostazioni di connessione e cancellare la cache dell'App Bluetooth ma non penso dipenda da quello.
    Prima di ripristinare il telefono volevo sapere se qualcuno avesse soluzioni.
    Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me, fare il backup e ripristinare da recovery mode o tramite Odin e firmware Samsung è il metodo migliore, così capisci anche se si tratta di un bug software o provocato da qualche app oppure di un problema hardware qualora si ripresenti.
     
    Matty22 likes this.
  3. Alby7

    Alby7 Baby Droid

    Joined:
    Jun 2, 2018
    Messages:
    3
    Likes Received:
    1
    Speravo di poter evitare il ripristino, in ogni caso posso farlo anche senza pc con il backup di Samsung Cloud giusto?
     
    Matty22 likes this.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io per sicurezza utilizzarei Smart Switch, backup manuale e pc. Non conosco Samsung Cloud in maniera approfondita, so solo che offer 15 Gb di spazio gratuito.
     
  5. Alby7

    Alby7 Baby Droid

    Joined:
    Jun 2, 2018
    Messages:
    3
    Likes Received:
    1
    Va bene grazie, per ora sembra funzionare, ho disinstallato qualche app, spero che non si ripresenti il problema.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Joined:
    Sep 8, 2015
    Messages:
    2,154
    Likes Received:
    700
    @Alby7
    Io stesso uso Samsung Cloud per fare il backup, e oltre a quello che ha detto Giulio funziona senza problemi o altro, io solitamente ripristino solo le cose essenziali, come chiamate (automaticamente ripristinata anche i contatti in locale), messaggi e musica, per il resto reinstallando e/o imposto tutto io ;)


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
    Giulio75 likes this.