Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema bootlop dopo permessi di root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 3 Neo' iniziata da simone1984, 26 Set 2016.

  1. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    Ragazzi buon giorno, il problema è il seguente, dopo aver acquisito i permessi di root del telefono al primo avvio mi spunta scritta rossa sealinux enforcing che dopo diventa blu, ma il cellulare resta nella scritta samsung e poi si ravvia facendo questa storia all infinito, nn essendo neofita di queste procedure ho tentato tramite recovery twrp format cache e dalvik cache ma il problema persiste, il telefono non essendo mio volevo recuperare i dati evitando di formattarlo, magari riuscendo in qualche modo a salvare i dati e poi formattando non sò..... si può ripristinare magari rifleshando non sò il bootloader e kernel stock non sò.... ditemi voi, non ho mai usato questo terminale, per il root ho seguito questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ssi-di-root-su-note-3-neo-con-lollipop.48852/
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se ora hai la twrp puoi provare ad andarci e a collegarlo al PC, se il pc te lo vede puoi provare a recuperare i dati, altrimenti non si può fare nulla perché dovresti flashare un Firmware stock e molto probabilmente fare anche un wipe da recovery

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  3. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ciao simone, non si può provare a fleshare una custom rom senza fare un format factory reset e farlo avviare? con il nexus 5 l ho fatto
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si può provare ma c'è un alta possibilità che vada in bootloop

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  5. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ma la cosa strana è che ho seguito alla lettera la guida, che poi non è che ci sia chissà cosa da fare..... e ora si ravvia all infinito..... bha.... non capisco.... la guida aveva dei file che forse non andavano bene per il 5.1.1?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se va in download mode scarica l'ultimo firmware per il tuo dispositivo, ripristina tutto stock e magari riprova la procedura con più attenzione magari ;)
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La guida è un po vecchiotta magari non va più bene

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  8. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    infatti temevo questo simo, che fosse un pò datata, cmq ho risolto alla fine fleshando sopra con odin rom stock come ha anticipato giulio75 ed ho risolto, ho tentato sperando che nn andasse in bootloop e fortunatamente è andato, forse si era corrotto il bootloader non sò.... comunque è finita fortunatamente bene.... non si sono persi nemmeno i dati ed il cellulare funziona perfettamente come prima, grazie del vostro sempre fondamentale e provvidenziale supporto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @simone1984 vai a questa pagina e scarica la versione chainfree per il tuo dispositivo (stai attento a scegliere la versione per il tuo sistema operativo)

    CF-Auto-Root Repository

    Una volta entrato nella pagina, sotto triverai una tabella, sulla tastiera premi Ctrl + F e nella parte inferiore si aprirà una piccola barra di ricerca in cui potrai inserire la sigla del modello esatto del tuo dispositivo. Inseriscila e premi invio, ti sarà evidenziato il primo disponibile con quella sigla, tu devi solo stare attento a scaricare il file giusto per la versione del sistema operativo che monta ovvero se 4.3 o 5.1.
    Scarica il file ed estrai il tutto in una cartella, otterrai questo

    Sroot1.jpg

    Ora, premesso che tu abia già installato i driver del dispositivo, apri il task manager e chiudi tutti i processi di Kies, dopodichè apri Odin (presente nella cartella), carica in PDA il file .tar.md5 (presente in cartella) e senza toccare altro, metti il dispositivo in download mode e collegalo al pc. Aspetta che venga riconosciuto e clicca su Start. Finito il processo stacca il dispositivo e lascialo riavviare; controlla successiaìvamente del drawer (applicazioni) se è presente SuperSU.
    _____________________________

    Fonte XDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Set 2016
    A simone1984 piace questo elemento.
  10. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    Mille grazie giulio75! proverò subito questa guida..... sei stato gentilissimo
     
    A Giulio75 piace questo elemento.