Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema collegamento wifi nexus 7

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da gfpiccolo, 12 Mag 2013.

  1. gfpiccolo

    gfpiccolo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, mi hanno regalato un nexus 7 3g+wifi per il compleanno.
    ho notato 2 piccoli problemini, ho visto che uno dei 2 è gia noto, ossia la difficoltà a connettersi al wireless ogni tanto.
    l'altro problema è un pò più serio. capita infatti, che nel 90% dei casi, quando il nexus riesce a collegarsi alla rete wireless di casa, il router perde la connessione ADSL, infatti la spia sul router inizia a lampeggiare e tutte le periferiche di casa smettono di andare su internet.
    riavviando il router la linea torna. e questo problema capita solo se collego il nexus.. che cavolo può essere? ho provato anche a cambiare il metodo della protezione wireless passando da wpa2 a wpa, sia AES che TKIP ma non son riuscito a risolvere.
    come modem ho un US Robotics.

    Grazie
     
  2. Omar

    Omar Guest

    :mmm: Questa ancora non l'avevo sentita...il Nexus che fa "impallare" il modem :mmm:
    Hai provato a collegarlo ad un'altra rete WiFi a vedere se succede la stessa cosa?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. gfpiccolo

    gfpiccolo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    no questa prova non ho fatto in tempo a farla.
    in questi giorni vado da qualche amico/vicino a fare un pò di test.
    stavo pensando addirittura di cambiare il router ma mi pare assurdo....
     
  4. gimax

    gimax Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    4
    Se può esserti di conforto il mio N7 3g si collega senza problemi in WI-FI alla mia rete casalinga e ad altre 3 reti di lavoro.