Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con app "Google maps" che non naviga

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da maverick996, 19 Dic 2017.

  1. maverick996

    maverick996 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è da un po' di tempo che non riesco più a navigare correttamente con l'applicazione "Google maps" utilizzando il mio telefono Honor 8. Premetto che avevo installato l'ultima versione del firmware disponibile via OTA cioè la B394 basata su Android 7 Nougat con EMUI 5.1. Quando l'avevo installata avevo fatto il reset alle condizioni di fabbrica del telefono.

    Mi sono accorto da qualche settimana che l'applicazione "Google maps" non funzionava come dovrebbe. Cioè se io cerco una destinazione, poi scelgo il percorso e premo il tasto "avvia" la visualizzazione non passa in modalità "navigazione". Cioè il percorso è visualizzato ma la vista resta in modalità mappa (cioè dall'alto), rendendo di fatto inutilizzabile il navigatore. Sia scegliendo la navigazione in auto o a piedi il risultato non cambia. Ho provato a cancellare la app di "Google maps", a cancellare "Google play services" e a reinstallare tutto ma nulla è cambiato. Anche utilizzando un altra app di navigazione (in particolare ho provato "waze") la situazione non cambiava, utilizzando "waze" sembrava che fosse un problema di fix del GPS che non riusciva a stabilire correttamente la posizione. Mentre app di status del GPS, scegliendo come modalità di ricerca della posizione "solo GPS" non riuscivano a fare il fix dei satelliti (alchè ho pensato si potesse trattare di un problema hardware).

    Oggi ho provato un'altra cosa radicale, ho fatto il downgrade del firmware ritornando a Android 6 Marshmallow con EMUI 4.1, cioè la versione del firmware B131 (che dovrebbe essere quella originale di fabbrica). Ho eseguito anche un reset alle condizioni di fabbrica per sicurezza, ma il risultato non è cambiato: la app "Google maps" continua a essere inutilizzabile mostrando solo la vista in stile mappa quando faccio partire la navigazione. Mentre la app "waze" adesso funziona correttamente, consentendo una navigazione normale. Adesso le app di status del GPS (ad esempio ""Stato GPS") riescono a vedere i satelliti.

    Qualcuno ha idea di cosa devo fare per risolvere questa situazione? Potrei provare a passare a Android Nougat con il firmware B380 (che è intermedio ed è la versione precedente all'ultima B394), altro non mi viene in mente.

    Grazie per le eventuali risposte.