Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la micro SD

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da riky, 30 Dic 2010.

  1. riky

    riky Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Con la micro SD installata sul cel nuovo (quella della samsung) mi è successo come ad altri che si smontasse da sola per poi riconnettersi dopo alcuni secondi.
    Ho deciso quindi di comprarne una nuova ( kingston 8gb classe 4) e questo problema non si è più verificato.
    Non capisco però perchè quando accendo il cel il messaggio iniziale nella tendina in alto è "SD rimossa inseriscine un'altra" salvo poi dopo massimo 15-20 secondi fare il montaggio corretto di quella nuova.
    E' come se l'imput iniziale che riceve è quello di non "vedere" più la vecchia sd ma gli servano appunto un po di secondi per mandare il messaggio sulla tendina che stà provvedendo al montaggio della sd nuova.
    ho provato a rimettere la vecchia e quel messaggio non lo da perchè la riconosce subito a mio parere.
    voi cosa ne pensate??
    GRAZIE
    CIAO
     
  2. riky

    riky Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    IL messaggio esatto è "scheda sd rimossa" e non "scheda sd rimossa inseriscine un'altra" e dopo un po di secondi fa "preparazione scheda sd" ed è pronta
     
  3. .Fè!

    .Fè! Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me, il problema è del terminale. C'è qualche problema nella fabbricazione.
    Al massimo prova con una terza sd. Se succede ancora, devi portarlo a farlo vedere. ;)
    Ipotizzo ciò, perchè il mio terminale non ha questo problema...
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho da poco messo una SD Kingston 8GB classe 4 e mi si è riavviato subito il primo giorno..... il giorno dopo invece la scheda la vedeva ma non mi vedeva le applicazioni installate su di essa..... ???

    Sto facendo un po' di prove per vedere se riesco a risolvere.....

    P.S.: prima con la SD samsung in dotazione mi si riavviava spesso.... poi ho messo un'altra sempre da 2GB senza marca e non so che classe era e non mi si è mai riavviato.... mai nessun problema strano..... ora ho messo questa da 8GB e ha ricominciato...... uffaaaaaa!!!
     
  5. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando una sd transcend 4gb classe 6 e tutto ok nelle ultime 24 ore

    Sent from my LG-P500
     
  6. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Tutto ok dopo 48 ore. Provato in tutte le condizioni possibili.

    Sent from my LG-P500
     
  7. speedar

    speedar Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anche io, a volte, ho il problema del riavvio del terminale. Non lo fa ogni giorno, non c'è una tempistica precisa, ogni tanto il cel si impalla del tutto, qualunque cosa io provi a fare non me la fa fare, è bloccato nel vero senso della parola. passano alcuni secondi e il tel si riavvia... è il problema di sd di cui parlate tutti?? mi è capitato spesso dopo alcune telefonate o mentre navigavo... ???
     
  8. marob81

    marob81 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho da poco LG O.1...nella sd se nn sbaglio c è pc suite...mi conviene installarlo??? a cosa serve?
     
  9. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Mi chiedo se dopo aver speso 200 e rotte euro per l'lg optimus (che tale non pare) occorre spendere altri soldi per fare tentativi al fine di risolvere un problema di fabbrica. Domani porto il cell in assistenza e vi faccio sapere
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, PC Suite ti serve per gli aggiornamenti, quindi ti consigliamo di installarla :p
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ragazzi, riguarda le MicroSD, consigliamo di usare almeno le classe 6. Purtroppo è un problema diffuso a molti device Android (quindi non solo LG), ma dovrebbe uscire una patch per risolverlo :cool:
     
  12. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Si sa quando uscirà la patch per risolvere questo problema? Ho una scheda sd sandisk da 4 gb che non posso più restituire e mi scoccia comprarne un'altra... ihih
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ci informano che questo problema sarà risolto a breve, ma tempi precisi non ne abbiamo :)
     
  14. gioxd

    gioxd Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2011
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Attendiamo impazienti :)
    nel frattempo ho spostato tutti i programmi installati dalla sd da 4gb alla memoria del telefono e di nuovo rispostati dalla memoria del telefono alla sd da 2gb in dotazione. Per ora non si è ancora bloccato, ma la memoria si sta esaurendo :eheh:
    speriamo non si esaurisca la pazienza ihih
     
  15. AlessandroB

    AlessandroB Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,Anche a me è presente il problema riguardante la micro sd... :( Mi confermate che la classe 6 non da nessun problema?? Attendo una vostra risposta :)
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, da vari test (effettuati anche da alcuni utenti), risulta che già con una classe 4 il problema rientra. Per certezza noi consigliamo una classe 6 o comunque memorie superiori ai 2 GB ;)
     
  17. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Problema con la micro SD

    Non è sufficiente averle più di 2gb... io con una 8gb classe 4 ho avuto molti problemi... mentre con 4gb classe 6 nessunissimo problema.

    Sent from my LG-P500
     
  18. Criga

    Criga Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena comprato questo telefono e sto dando un occhiata al forum per capire in quali eventuali problemi posso incorrere ahhhhhhh
    Sostanzialmente, se io non dovessi avere problemi, lascio la SD della casa madre per dove sta? o voi della LG consigliate a priori la sostituzione?
    mentre, se volessi fare un upgrade, devo scegliere una classe 6...
    Ho capito tutto??? ohoh
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, noi consigliamo di usarne un'altra, di classe e capacità maggiore, solo se il problema si ripete per più volte e diventa quindi fastidioso. Altrimenti puoi aspettare che esca la patch :)
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Re: Re: Problema con la micro SD

    Ciao! Pochissimi utenti rilevano il problema anche con le classe 4... Con le classe 6, ad oggi, nessuno riscontra anomalie, quindi se sei tra i pochi sfortunati che ha problemi anche con una classe 4, l'unico consiglio è, a parte attendere la nostra patch, di comprare una classe 6 :)