Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione micro sd intemittente

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Ballanza, 27 Gen 2017.

  1. Ballanza

    Ballanza Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno , possiedo uno "samsung-galaxy-s3-neo" da quasi 2 anni , dal primo giorno che l' ho uso ho inserito una micro SD TDK da 8GB sia per archiviare dei file e sia per gestire le applicazioni dei programmi , fino ad ora non mi ha mai dato problemi di collegamento e di apertura cartelle.
    Una settimana fa ho deciso di acquistare ed installare una "Scheda MicroSD Sandisk Ultra CL10 80Mbs-3100543 da 64GB" ,questo per avere più memoria (il telefono può gestire una memoria espandibile fino a 64GB), all' interno ho ricopiato tutti i miei file che avevo prima e ho spostato le applicazioni dei programmi.
    Da quando la sto usando ho riscontrato diverse volte problemi di collegamento , quasi sempre funziona benissimo poi da un momento all' altro e come se la micro SD non fosse inserita e non me la legge più , il collegamento è intermittente , per risolvere il problema faccio un riavvio e la scheda torna a funzionare quasi subito.
    Di seguito vi scrivo altri casi di malfunzioanamento:
    -Altre volte invece, quando mi succede che sparisce il collegamento , poi magari dopo 30 minuti senza fare nulla ritorna a posto da solo , ma questo solo a volte succede;
    -A volte quando sto usando delle applicazioni gestite dalla micro SD e il telefono perde il collegamento con la micro SD in automatico il programma si interrompe e non c'è verso di uscire dal programma bloccato se non spegnendo lo smartphone a fatica dopo diversi tentativi;
    -A volte il telefono si riavvia da solo , penso che il problema sia sempre causato dalla perdita di collegamento con la micro SD.
    -Ho già provato a togliere e rimettere la micro SD con il telefono spento ma dopo un pò il difetto ritorna;

    Questi episodi di malfunzionamento possono avvenire anche 10 volte al giorno e alla fine perdi un sacco di tempo a fare i riavvii e non riesci più ad utilizzarlo normalmente.

    Gentilmente mi potete aiutare a capire la causa del problema , se per caso è dovuto alla micro SD difettosa o se questo tipo di micro SD non è adatta per lo smartphone.
    Grazie mille.
    Federico



     
    A Marco Bottero piace questo elemento.
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    se la memoria del telefono può essere espansa fino a 64 gb e la micro sd ci entra e a tratti funziona, allora è compatibile. Per l'essere difettosa o no: hai provato a reinserire la vecchia e provarla per un giorno e provato la nuova su altri telefoni? perchè se anche rimettendo la vecchia dà gli stessi problemi cha dà con la nuova (mentre prima sulla vecchia non avevi), e la nuova su altri telefoni funziona perfettamente, allora potrebbe essere il lettore di microSD che è difettoso (in questo caso dovresti farlo sostituire). Mentre se la vecchia continua ad andare perfettamente e la nuova dà questi malfunzionamenti anche su altri smartphone, allora potrebbe essere difettosa la Sandisk nuova. @Ballanza
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La copia l'hai fatta da smartphone collegato al pc e hai copiato i contenuti multimediali nella scheda o li hai spostati/copiati da smartphone direttamente a scheda SD ?