Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema di recovery

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da giber86, 3 Set 2012.

  1. giber86

    giber86 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, il mio telefono LG Optimus One ha smesso di funzionare diventando con lo schermo nero e il touch che non rispondeva. Lo schermo si accendeva per un attimo cliccando sul tasto power. Mi era capitato altre volte e mi è stato consigliato di togliere la batteria e collegare il telefono al caricabatterie, poi cliccare la sequenza di tasti "tasto home, tasto volume basso (-), tasto power"...appariva android verde con una scatola e il telefono tornava all'origine resettandosi. Questa volta invece mi è apparso android verde e invece della scatola è venuto fuori un cartello di pericolo con un punto esclamativo e sopra scritto:

    Android system recovery <3e>
    Android system recovery utility

    reboot system now
    apply sdcard:update.zip
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition

    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:failed to read footer from / cache (Is a directory)
    E:signature verification failed
    Installation aborted.

    Cosa posso fare?Non mi fa cliccare su niente. Help! Grazie.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema di recovery

    Hai per caso un archivio.zip sulla sdcard??? Se si toglilo e riprova.
    Se no, seleziona wipe data, e riprova a accendere... se perdura anche wipe fa tory re set e riprova a riavviare.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. Sommobruno

    Sommobruno Worker Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace":
    27
    Hai per caso cancellato qualche file dalle cartelle del sistema? oppure hai fatto un aggiornamento che non è andato a buon fine?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema di recovery

    Secondo me la prima prova da fare , é togliere la sdcard e riprovare senza... avevo scordato di dirlo prima xD...

    Ciaooo Sommo :-D

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 3 Set 2012
  5. giber86

    giber86 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le risposte..ho riprovato con il meccanismo della sequenza tasto home-volume-power e questa volta si è resettato! Speriamo che non accada più..non so da cosa dipende! Grazie ancora..saluti a tutti!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema di recovery

    Non so qual'é la tua situazione esatta, ma ad intuito potrebbe essere causato da file che si nascondono sulle sdcard, a volte quando usiamo l'opzione di installare le applicazioni sulla sdcard (non app2sd), oppure app che hanno accesso alla sdcard nei loro permessi e lasciano qualche traccia... insomma a volte questi file interferiscono con il sistema, rallentano la reattività del sistema, oppure possono essere presi in considerazione durante l'avvio, oppure un riavvio dopo Hard reset o soft reset....

    Questo é secondo me l'ipotesi più vicina del tuo caso visto che abbiamo pochi dettagli del tuo storico.

    Notte

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  7. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: problema di recovery

    Sai a me una volta é capitato con il mio galaxy next, riuscivo solo ad andare in download mode e così ho riflashato il firmware originale da odin e da allora non mi ha mai dato problemi del genere... non so come funzioni sul tuo dispositivo ma ti consiglio di reinstallare il firmware stock! Spero di essere stato chiaro

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  8. trinitym

    trinitym Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho un problema simile:

    un mio amico mi ha portato un Nexus 5 che, dopo aver tentato il root e successiva installazione della recovery tw non si riavvia più il sistema (ha formattare il system e data suppongo da recovery).
    Il problema è che non riesco in nessun modo a reinstallare il fw originale, come posso fare?
    Rimane fisso sulla scritta "Google" al boot.

    Grazie