Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema firmware, ho fatto un casino

Discussione in 'Modding - Huawei P8' iniziata da Megabass, 17 Gen 2018.

  1. Megabass

    Megabass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho da poco preso un Huawei p8 lite 2017 nuovo, no brand, single Sim e dopo un paio di giorni ho sbloccato il bootloader e installato la TWRP e supersu. Fino a qui tutto ok finché un giorno supersu mi chiede di aggiornare i file binari, dopo aver provato ad installare Viper fx e da lì la tragedia. La faccio breve, dopo molte prove e reinstallazioni decido di fare un po' di pulizia, faccio i soliti wipe e poi non so perché, la testa mi dice di andare a pulire le cartelle system e vendor.
    Risultato il telefono si accendeva ma rimaneva sulla schermata iniziale della TWRP.
    Ho letto moltissime guide in giro ma avevo la testa ancora più confusa (per me è la prima volta con huwawei, proveniva dai samsung).
    Alla fine lo porto da un cinese che fa assistenza e mi ridà il telefono funzionante.
    Ora vorrei chiedervi avendo al momento una nrd90m test_keys come posso riportare il telefono ad un firmware normale (anche se tutto sommato il telefono va benissimo ed ho anche molta memoria libera in questo modo). Ho letto di tutto e tante guide e suggerimenti di Giulio ma non ho chiaro il da farsi e non vorrei ritrovarmi con un mattone.
    Il telefono ha ancora la TWRP e quando lo accendo mi dice che è unlock.
    Da quello che ho capito, devo reinstallare la recovery stock e fashare con dload. Potrei avere un aiuto su dove reperire un firmware adatto (a forza di scaricare roba ho finito i giga non avendo una linea internet a casa devo usare un altro telefono come modem). Ringrazio on anticipo chi mi aiuterà.