Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema RAM utilizzata (Z00ED)

Discussione in 'Zenfone 2 Laser (ZE550KL)' iniziata da Farafibra02, 28 Apr 2017.

  1. Farafibra02

    Farafibra02 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho intallato un applicazione che si chiama "RAM Cleanup" dato che il mio Zenfone 2 laser Z00ED ha solo 1.8 Gb di RAM e quindi non riusciva ad reggere applicazioni molto pesanti come nuovi giochi...
    RAM Cleanup, mi permette di ottimizzare la RAM e di vederne la percentuale utilizzata... Ho avviato un gioco molto pesante (Critical Ops) e ho notato dopo pochissimi minuti di gioco che la RAM utilizzata non superava mai l'85% mentre le prestazioni del dispositivo non sono aumentate significativamente.
    Vorrei sapere se è un bug, un blocco del sistema e/o se ci son metodi per risolvere

    Ho pure allegato una foto dove in alto a destra si può vedere un esempio di cone la RAM non superi mai L'85%
     

    Files Allegati:

  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Questi programmi per gestire la ram a mio avviso sono inutili e qualche volta anche "nocivi" per le prestazioni generali dello smartphone, perché altro non fanno che chiudere applicazioni che servono allo smartphone per funzionare bene, app che una volta chiuse si riaprono quasi immediatamente, quindi fossi in te non li userei affatto, anche perché come hai scritto tu stesso, non si notano miglioramenti, non perché è lo smartphone ad avere problemi o bug, semplicemente perché è una app inutile

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk