Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Recovery!

Discussion in 'Huawei IDEOS' started by kiko2, May 11, 2011.

1. kiko2

kiko2 Baby Droid

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto nel vostro forum, dove ho trovato già un mucchio di informazioni utili.

Il mio problema è il seguente.

Ho tentato di aggiornare il mio ideos (già portato al multitouch con la versione ufficiale huawey KENYA) . Ho installato la recovery Ultrajack e vi sono entrato; dopo aver tentato il Nandroid (non riesco a capire dove devo cliccare ... ) ho riavvito al telefono e da quel momento in poi non sono più stato in grado di entrare ne nella recovery (con la combinazione) e ne nel bootloader per tentare di reinstallarlo... ogni volta che premo tasto su verde e accenzione il telefono si avvia normalmente....(neanche con quick boot succede niente, l'applicazione va in crash e si chiude...)

Come posso risolvere questo inconveniente che mi impedisce di effettura l'aggiornamento a DjDroid?

grazie a tutti quelli che risponderanno

2. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Ciao ovviamente per entrare in Recovery Mode devi usare questa sequenza -----> Tasto volume su + Tasto verde + Accenzione, ma se già ci sei entrato la conosci...... ;)

Il nandroid backup serve per fare una copia completa del sistema in quel momento.

Prova a reinstallare tutto da capo seguendo la sequenza qui sotto:

1. Rom originale italiana ----> Il multitouch lo implemeti successivamente con la DjDroid 0.9
    2. Root con z4root
    3. Recovery Mod (ultrajack o Clocwork)
    4. DjDroid 0.9

Penso che avrai seguito questa guida ----> Qui

Devo aggiornarla in quanto le recovery sono un pò cambiate dalle prime versioni anche se di base sono rimaste simili, sono cambiati un po i menù.

Ciao fammi sapere se riesci a risolvere.

3. kiko2

kiko2 Baby Droid

ieri sono riuscito ad entrare nella recovery e completare la procedura per il dj droid....

risultato finale: quando ho riavviato, dopo 20 minuti non era ancora accaduto niente, così ho rimosso la batteria,.Adesso il telefono non si avvia, compare l'immagine dj droid (THE LAB) ma resta bloccato li.... Funziona comunque il caricamento batteria e la Recovery..

Cosa posso fare? tenete presente che il file nand backup è corrotto... (non parte in poche parole..)

Ho eseguito tutto nel modo descritto nella guida... forse ho sbagliato togliendo la batteria? ma 20 minuti mi sembravano un pò troppi per un accensione...

PS: il multitouch è implementabile con una versione ufficiale rilasciata da Huawei per un operatore in Kenya, sempre solo per schermi S... (non per il Melfas insomma ihih ) Porta la versione 2.2 alla 2.2.1 e qualcosa....

4. kiko2

kiko2 Baby Droid

Sono riuscito a ripristinare il telefono! (che poi è stata la procedura per firmware originali...)

adesso ho rimontato la versione ufficiale per il kenya, Multitouche eccetera... Mi sento abbastanza soddisfatto...

Però, Potreste darmi delle dritte per la DjDroid? :gulp:

5. lucky76

lucky76 Bronze Droid

6. kiko2

kiko2 Baby Droid

per riflasha la DjDroid intendi fare il procedimento del menù "Flash zip from sdcard" ?

7. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Si perfetto dal quel menù. Ora non ricordo se signed o unsigned. Io comunque uso sempre unsigned.

8. kiko2

kiko2 Baby Droid

niente, nulla da fare, si blocca sempre

9. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Prova a scaricare di nuovo il file della DJDroid potrebbe essere corrotto....

Hai l'ultima recovery ultrajack 6.2.2???

Hai fatto la partizione della SD???

10. kiko2

kiko2 Baby Droid

ho partizionato sia una 4gb che una 2gb... in entrambi i casi non funziona...

Adesso provo a scaricare nuovamente il la rom .zip e provo con il trasferimento tramite usb

11. kiko2

kiko2 Baby Droid

provo ancora... ormai è la 4° volta che reinstallo il firmware originale XD

12. kiko2

kiko2 Baby Droid

Almeno stavolta ho fatto un passo avanti:
    è comparsa la schermata DJ DROID http://www.myppc.it su sfono nero a strisce azzurre... si è comunque bloccato lì

[scusate i post consecutivi]

[EDIT] INSTALLAZIONE RIUSCITAAAA! CI HA MESSO SOLO 2357259275 minuti, però adesso ho la bellissima scritta: Benvenuto in DjDroid Ideos v0.9
    :fumo: :ehm: :cool: