Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Region Lock

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da Alrauun, 16 Set 2018.

  1. Alrauun

    Alrauun Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi dispiace fare questa domanda un po'niubba, ho letto tutte le guide che ho trovato ma non mi sono riuscito a fare un idea. Ho un lg g5 SE che ho dovuto portare in assistenza perché la scheda madre era bruciata. Me l'hanno riconsegnato e la sim non va più, qualsiasi sim provo ad inserire non me la legge (mi riavvia il sistema).

    Il cellulare splasha vodafone quindi credo che sia lockato vodafone, ma non ho modo di verificare perché non ho sim vodafone.

    Sono all'estero e non ho possibilità di sistemare la situazione normalmente, mi hanno detto di riportarlo in assistenza ma sono ore e ore di macchina e non ho un cellulare di riserva, quindi pensavo di unlockarlo, ma tecnicamente cosa dovrei fare? Ho pochissima esperienza ma finora tutte le volte che ho provato a far da me è andato bene (avevo il su sul mio vecchio samsung galaxy note 3, ho seguito la guida ed è andato tutto bene).

    Se unlocko il bootloader col metodo ufficiale mi libero automaticamente del blocco delle sim? Se no cosa dovrei fare?

    Grazie a chi mi aiuterà.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo è molto più probabile che sia andato lo slot per la sim o il circuito che la gestisce, solo gli smartphone americani sono "operator locked" non quelli europei, purtroppo l'unica soluzione è riportarlo in assistenza, in ogni caso puoi provare a installare un firmware diverso, non dovrebbe risolvere nulla, ma vale la pena provare xD

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Alrauun

    Alrauun Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    eh ma perderei la garanzia. Quindi niente dovrò riportarlo in assistenza.
     
  4. Alrauun

    Alrauun Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    cmq quando inserisco la sim la rileva, cioè mi dice "sim inserita riavvio in corso" ma poi non succede niente.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente non dovrebbe essere necessario un riavvio per far leggere la sim, quindi è un comportamento abbastanza strano, comunque sì, mi spiace ma in questo caso bisogna passare per l'assistenza...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Alrauun

    Alrauun Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille per aver fugato i miei dubbi